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Tracer9

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Reputazione Forum

  1. Ho detto una ******* con la moglie di 50 kg? 😂 Non ho capito se sei ironico o no
  2. Posso dire che La utilizzerei tutti i giorni per andare a lavoro con il tris di borse quasi piene(borsone palestra, zaino PC, box del pranzo. La guida non è sportivissima ma neanche da passeggiata. Diciamo una guida abbastanza reattiva. Misto città extraurbano. Nel weekend come già detto la utilizzerò per andare al mare o uscire la sera nella località marittima. Nel dubbio l'uso con gita fuori porta. Devo vedere come si trova mia moglie. In ogni caso nel weekend al contrario di tutta l settimana saliremo in due sulla moto. Queste informazioni potrebbero essere utili a capire lo stile di guida? In due ovviamente la guida diventa più calma e da passeggiata. Niente sfasate e staccate. Altrimenti mia moglie non salirà mai più. Per il mono so che è davvero scomodo regolare ogni volta. Ma a tal proposito chiedo. È possibile avere una regolazione intermedia che va bene anche quando saremo in due? Non dovrei portare altri tranne mia moglie che cmq pesa 50kg. Il carico delle valigie più o meno è sempre quello tranne per una ipotetica gita fuori porta di qualche giorno dove porterò più cose. Ma ancora questo è incerto. E la soluzione potrebbe essere avere una regolazione del mono che vada bene per tutti i casi sopradescritti e se ho in mente di caricare molto le valigie e stare qualche giorno fuori e fare tanti km provvedere alla regolazione. Visto che è una volta tanto non dovrebbe essere un problema. Tutto questo e fattibile secondo voi? O sto ipotizzando qualcosa che non funziona? Ovvio che non posso pretendere la perfezione dell'ammortizzazione nei due casi ma accetto un compromesso.
  3. Buonasera intanto auguri a tutti. Vorrei aggiornarvi sul fatto che le borse originali della tracer non andrebbero bene per il mio utilizzo per via della forma irregolare. Devo metterci dentro lo zaino portapc da lavoro e il borsone della palestra ma risultano scomodi soprattutto per lo zaino da lavoro. Le givi trekker 33 sono la soluzione giusta quindi diciamo che scegliendo la gt non userei le borse laterali... Lenluci cornering non le considero per la loro quasi inutilità. Il cambio Quick ormai c'è l'hanno quasi tutte sia base che gt. Manopole riscaldate la userò in Sicilia soprattutto d'estate quindi inutili. Le uniche cose che sfrutterò con un migliaio di euro in più e forse di più sono le sospensioni anteriori semi attive e il mono posteriore regolabile con manopola. Secondo voi con questo aggiornamento vale ancora nel mio caso prendere ancora la gt o la differenza di prezzo può consigliare la base? Qualcuno che ha provato entrambi e sa darmi feedback?
  4. se per te è nuova è una questione soggettiva. per me può essere nuova anche a 2.000km. per un'altro ancora a 3.000km. MA E PUR SEMPRE UN USATO e non nuova. per favore non facciamo confusione soprattutto nell'affermare delle cose poco contestualizzate.
  5. @GIorgioGiorgio perchè prima dici che non si risparmia nulla sull'usato e giusto un ora dopo... corri a prendere... un usato?
  6. per la GT+ che è uscita l'anno scorso non penso ci saranno già aggiornamenti... semmai forse qualche aggiornamento riguardo la base o la GT. magari nella strumentazione e nei comandi dei blocchetti per uniformarsi alla GT+. però così si assottiglia troppo la differenza riducendola al "solo" radar con i suoi benefici. mi sai dire in quale altro thread se ne parla?
  7. ok mi sa che mi oriento sulla GT. secondo voi ci saranno novità all'eicma? aspetto inizio anno nuovo ormai per cercare ed acquistare un buon usato?
  8. le borse originali yamaha sono da 30lt ma sempre con una forma non lineare. andrò a vedere di presenza per capire come sono fatte. quindi per circa 1000 euro le sospensioni semi attive valgono la pena? visto che le manopole e le luci cornering sono " trascurabili nel mio caso"
  9. @Kevin21 @Antracer grazie per avermi risposto. si aprono due scenari. 1 ho gia il bauletto givi v47 quindi dovrei acquistare piasta per bauletto-telaietti laterali Givi e borse laterali givi costo totale circa 720 nel caso di questa configurazione con le givi V37 https://www.givi.it/per-la-tua-moto/product/yamaha/tracer-9--tracer-9-gt-21--23/optionals/plx2159 (il bauletto è come il mio) , oppure costo totale circa 820 nel caso di questa configurazione con le givi trk33n https://www.givi.it/per-la-tua-moto/product/yamaha/tracer-9--tracer-9-gt-21--23/optionals/plo2159mk (tranne il bauletto che sarà il mio e non questo nelle foto) 2 vado di GT magari con bauletto originale da 50lt incluso visto che gli usati ce l'hanno quasi tutti. e il mio Givi v47 lo vendo considerando la differenza di prezzo del nuovo di circa 2500 euro e dell'usato che mediamente una GT con bauletto da 50lt originale incluso di circa 2000 euro... se prendo una base e devo spenderci circa 700-800 euro. rimangono circa 1000-1200 euro di differenza portandomi a casa una base e completandola con le borse laterali rinunciando agli ammortizzatori semiattivi della GT, manopole riscaldate, luci cornering.... secondo voi questi 1000 euro vale la pena risparmiarli o vado di GT ad occhi chiusi? le sospensioni fanno davvero una gran differenza? lo stesso le manopole e le luci sono utili o trascurabili? inoltre non ho capito da quanti litri sono le valigie originali della GT e se sono ben capienti o la forma diciamo non cubica crea fastidio, e se delle givi trk33n che ho linkato sopra avendo una forma squadrata nonostante abbiamo solo 33litri risultano essere piu comode all'interno. scusate per le troppe domande 😂 @Kevin21 Sei in ferie?
  10. Salve a tutti sono un nuovo iscritto. ho 36 anni e vivo in Sicilia. sono un ex possessore (circa 12-13 anni fa) di una MT 03 660 monocilindrica ed ex possessore (venduto mese scorso) di un Kymco Downtown 300 che mi ha accompagnato fedelmente per 9 anni. adesso vi dico quale sarebbero le mie esigenze. uso giornaliero 5 giorni a settimana circa 35-40 km giornalieri misto città extraurbano senza passeggero. ogni giorno porto con me lo zaino con pc, una borsetta frigo 10LT con il pranzo e il borsone della palestra. nei weekend con mia moglie andiamo al mare di giorno (ho spiagge sia a 10 km che più lontane... vabbè in Sicilia sapete com'è) e usciamo nel tardo pomeriggio o la sera per raggiungere zone affollate dove l'uso dell'auto è puramente sconsigliato. nonostante per me lo scooter sia stato di una comodità assurda perchè mi permetteva con il sottosella e il bauletto Givi V47 di portare tutto ciò sia giornalmente quando andavo a lavoro che nei weekend con mia moglie con tanto di borse mare, teli, giubottini e caschi riposti quando in sosta.... non posso dire sia stato tanto comodo per mia moglie che accusava scomodità nella sella posteriore, rigidità eccessiva ad ogni minima buca e un problema alle ginocchia per via della sella troppo larga e la posizione delle gambe-piedi nelle apposite pedane. motivo per cui non mi sono mai spinto oltre i 50 km con almeno una sosta e senza percorrere autostrada ma solo strade extraurbane. considerate che in 9 anni ho usato lo scooter solo circa 3 mesi l'anno periodo estivo e ho percorso solo 26.000 km Adesso sono/siamo pronti ad acquistare una moto che ci permette di andare oltre a tutto ciò. ovvero vorremmo fare qualche gita fuori porta (importantissimo che mia moglie stia comoda), spingerci più lontani e visitare nei weekend tante località. ci sarebbe anche l'idea di andare prossima estate fuori la sicilia tipo in puglia o in sardegna e girarla in moto. quindi anche in questo caso ho bisogno di tanto spazio sia per i movimenti giornalieri casa lavoro che quando esco con mia moglie quindi il tris di valigie è d'obbligo. poi la mia idea sarebbe quella di usare la moto non solo per i 3 mesi estivi ma anche per alcuni mesi in più come la primavera e l'autunno (oggi ancora c'è un clima perfetto per andare in moto... a natale l'anno scorso ero quasi a maniche corte....) per quanto riguarda l'utilizzo sotto la pioggia o nei giorni in cui è prevista è ancora prematuro dire se la utilizzerò perchè dovrei intanto equipaggiarmi con il vestiario ma preferirò non usare la moto visto che non ne ho la necessità (ho a disposizione l'auto) basta seguire il meteo il giorno prima... poi se arriva la pioggia improvvisa e mi becco un po d'acqua una volta tanto non succede nulla. l'idea sarebbe quindi l'acquisto di un usato con pochi km in modo da risparmiare un bel pò rispetto al nuovo. ma il consiglio principale che gradirei ricevere da voi è se orientarmi sulla Tracer 9 base o la versione GT... la GT plus per via del costo la eviterei. inoltre vorrei anche dei consigli per quanto riguarda i tagliandi a quanti km si fanno e quanto costano all'incirca... quando conviene cambiare le gomme e se le originali sono buone o meno... su quanti km max devo stare per acquistare un buon usato... insomma tutti i consigli possibili e immaginabili che mi potete dare per questa nuova avventura. spero di essere stato chiaro in tutto e non aver dimenticato nulla, anzi... spero di non essere stato troppo noioso. spero inoltre di entrare a far parte del Forum come vero possessore di una Tracer 9 attendo vostre. grazie e buona giornata.
  11. Tracer9

    Mi presento

    Salve a tutti, vivo in Sicilia ed ho 36 anni. ho appena venduto uno scooter 300 e vorrei acquistare una moto. oltre ad essere deciso al 99% nell'acquisto di una tracer 9 volevo prima chiedervi alcuni consigli. scriverò un post nell'apposita sezione. ecco qui Buona giornata a tutti. ps: circa 13 anni fa avevo una MT 03 😁ricordi....
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