Vai al contenuto

Stanno arrivando!

image.thumb.jpeg.0322a9cc2dae21f6967353160932ae31.jpeg

 

Oggi è arrivato!!

image.thumb.jpeg.1b32cb67da03e04b13b80a7bf2e8bcab.jpeg

 

 

 

 

fz8Dario

Junior Member
  • Numero contenuti

    3
  • Iscritto

Profile Information

  • Nome
    Dario
  • Moto
    MT-09 847cc (2014/2016)
  • Località
    Svizzera

Visite recenti

Il blocco dei visitatori recenti è disabilitato e non viene mostrato ad altri utenti.

Obiettivi di fz8Dario

0

Reputazione Forum

  1. Scusami non lo sapevo 🙏🏻 la prossima volta sarò più attento. Dici che il blocco dei pistoncini potrebbe anche spiegare la durezza della leva?
  2. Ciao a tutti, ho un problema al sistema frenante che vorrei sottoporvi. Ieri sera stavo facendo un giro al tramonto in foresta nera in germania (se ne avete la possibilità visitatela perchè oltre ad essere uno spettacolo il paesaggio, le strade sono perfette per la moto). Andata tutto bene. Mi fermo su un piazzale a fare qualche foto, riprendo la moto e alla prima curva (in discesa) la leva del freno anteriore è diventata improvvisamente dura. Per intenderci tirandola si sposta appena di un centimetro prima di diventare troppo dura da poter tirare ancora, inoltre non torna del tutto alla posizione originale. La levetta del freno posteriore invece è diventata come burro e per poter sentirla frenare dovevo schiacciare parecchio. Per prima cosa ho controllato le pastiglie dei freni, ancora in ottimo stato e cambiate ad agosto 2023. Liquido freni a livello ottimale anche questo cambiato ad agosto 2023. Ho provato a girare la rotellina per regolare la posizione della leva anteriore ma non ha avuto alcun effetto. Scendendo dalla stradina per entrare in garage anche tirando il freno davanti più che potevo la moto rallentava solo ma senza fermarsi. Ho provato poi a frenare coi due freni singolarmente sul piano a 15km/h, quello davanti rallentava abbastanza mentre quello posteriore frenava a "scatti" e si sentiva un rumore metallico. Ho pensato ancora che le pastiglie fossero andate e che pinzava direttamente il disco ma posso assicurarvi che sono ancora in perfetto stato. Prima di portarla dal meccanico volevo vedere se c'p qualcosa che posso fare/controllare di mio. Qualcuno ha qualche idea a riguardo o ha avuto un'esperienza simile?
  3. fz8Dario

    Presentazione

    Buongiorno a tutti, mi chiamo Dario e sono un appassionato di moto dalla svizzera. In realtà non ho una MT-09 ma una fz8 che precedendo la serie MT non è troppo diversa (ha solo un cilindro in più alla fine )
×
×
  • Crea Nuovo...