

Krugg
Full Member-
Numero contenuti
62 -
Iscritto
-
Ultima visita
-
Giorni Vinti
10
Krugg ha vinto l'ultima volta il giorno 2 Maggio
Krugg ha avuto il contenuto più apprezzato!
Profile Information
-
Nome
Luca
-
Cognome
Tomasello
-
Moto
XSR 900
-
Località
Potenza
-
Occupazione
Libero professionista
-
Altre moto nel passato
Ducati Scrambler, Morini 3 1/2, Kawasaki ER5, Sv650S, Versys 650, MT09
-
Interessi
Tutto salvo il calcio
Visite recenti
Il blocco dei visitatori recenti è disabilitato e non viene mostrato ad altri utenti.
Obiettivi di Krugg
25
Reputazione Forum
-
(TRACER 9 GT) Rumore/vibrazione a caldo
Krugg ha risposto a fonzygarage nella discussione TRACER 9 - Motore/Frizione/Cambio/Trasmissione
Ho due CP3, il vecchio e il nuovo ma non sento nulla del genere. Sulla mia MT avevo un rumore persistente in 5a e 6a ma era la trasmissione secondaria ridotta maluccio già a pochimila km (più o meno 6000 o 7000) malgrado non avessi fatto nulla. A 30000 cambiata la trasmissione, sparito tutto. Ma il rumore oltre i 3000 non lo capisco, non si riesce a registrare un audio? Non posso credere che il sibilo del cambio (piuttosto marcato nelle mie, la MT09 '14 e la XSR900 '25) sia ciò che descrivi -
(XSR 900) Portarga aternativi e fai da te
Krugg ha risposto a andysky69 nella discussione XSR 900 - Telaio/Carrozzeria/Comandi
Riprendo questa vecchia discussione, per avere suggerimenti riguardo la 2025 (come la 2022). Confesso di non avere le idee chiare sul portatarga da montare, dato che l'originale è assolutamente incomprensibilmente osceno. Ho visto di tutto da giorni. Non mi piacciono gli "ultracorti" sotto lo stop. Preferisco quelli con una piccola prolunga. Avete idee e immagini? -
(XSR 900) Tempi di presunta consegna e immagini
Krugg ha risposto a Krugg nella discussione XSR 900 - Varie
Grandioso. Finalmente... Attendiamo foto, naturalmente. -
Esattamente, parecchie xsr 900 hanno questa modifica. Comunque con la soluzione nativa, la visibilità è eccellente. Finalmente non vedo le mie spalle...
-
Nel traffico certamente rompono, ma io il traffico non lo vedo praticamente mai dato il posto dove vivo... E se proprio devo, non uso mai la moto ma lo scooter. Esteticamente, sotto, a me non piacciono ma effettivamente possono ridurre il problema.
-
(XSR 900) Quick shift kit Yamaha
Krugg ha risposto a Marco900 nella discussione XSR 900 - Motore/Frizione/Cambio/Trasmissione
Grazie mille @Kevin21 Mi era proprio sfuggito questo thread. Dicono tutti esattamente quello che dico io... Oltretutto mi pare quindi di capire che avendo io il QS di terza generazione, i miglioramenti siano nulli o quasi, visto che accuso gli stessi sintomi -
(XSR 900) Quick shift kit Yamaha
Krugg ha risposto a Marco900 nella discussione XSR 900 - Motore/Frizione/Cambio/Trasmissione
Grazie per aver risposto Il manuale parla di regime superiore a 2000g/m (il proprietario del concessionario ne ha una sua e sostiene di usarlo anche a un basso numero di giri). Le due frecce sul display indicano la possibilità di usarlo e il manuale non dice altro. Si, seguo il tuo suggerimento, attendo la sostituzione dell'olio di rodaggio... Comunque la "durezza" si manifesta anche con il normale uso con frizione. E in città assolutamente non lo userei mai, ovviamente. Anche se in scalata è assolutamente perfetto. Ah, in mappa sport (o meglio, potenza 1, sembra andare meglio, avrà mai una relazione?) -
Nessun problema, a ruotarli ma scusa, quale agilità? Esteticamente è un fatto personale, ma sotto il profilo pratico nessuna noia
-
(XSR 900) Quick shift kit Yamaha
Krugg ha risposto a Marco900 nella discussione XSR 900 - Motore/Frizione/Cambio/Trasmissione
Mi ricollego a questo thread, sperando sia il posto giusto. Ho una XSR 900 2025, 800 km e ovviamente olio di rodaggio, credo che la moto sia perfetta in tutto. Ma il cambio con quickshift non mi convince poi tanto... Innanzitutto il cambio in se, anche usato con la frizione è piuttosto "legnoso" soprattutto sotto i 4000 giri. Ma quel che non va è che in salita di marce, accade non si rado che ci siano degli strattoni, comunque che la marcia non entri dolcemente. E non di rado accade che il sensore rilevi il tentativo di cambiata ma la marcia che provo a inserire non entra e nel display appare un "-" al posto della marcia inserita. In scalata non accade mai, va più che bene dalla sesta alla prima fino a fermarsi. Ho abbassato la leva di circa un centimetro perché per i miei gusti era troppo alta e forse premevo male. E la cosa è migliorata un po', almeno sembra che le marce entrino, ma sempre "dure". Sembra che il cambio gradisca regimi superiori ai 4000 g/m, da lì va abbastanza bene. Che sapete dirmi? Che sia l'olio di rodaggio. -
(XSR 900) Tempi di presunta consegna e immagini
Krugg ha risposto a Krugg nella discussione XSR 900 - Varie
Te lo auguro. Comunque la 2024 con la 2025 ha le sue differenze. Vale la pena attendere. La strumentazione è un altro pianeta. Navigatore e collegamento cellulare. Ammortizzatori un'altra storia sia avanti che dietro. Erogazione ancora più rotonda e strappi zero. Qs migliorato, leve frizione e freno più belle e entrambe regolabili. Attendere avrà il suo perché -
(XSR 900) Tempi di presunta consegna e immagini
Krugg ha risposto a Krugg nella discussione XSR 900 - Varie
Non posso crederci. Ma quali saranno le ragioni???? -
https://www.inmoto.it/news/attualita/2025/04/22-8095628/mt-09_phev_yamaha_accelera_sulla_strada_dellibrido
-
Anche qui il tempo peggiora. La mia si è riemydi sabbia del Sahara. Per ora scooter o macchina 🤬.
-
Per la guida in città è meno problematico del previsto, anche se la MT era un po' più agile (ma è vero che incide il fatto che non sono un gigante e la posizione sbilanciata in avanti aiuta poco). Il quickshifter va bene dopo i 4000 verso le marce superiori. Prima dei 4000 a volte è un po' secco nell'innesto. In scalata è invece impeccabile, da un colpetto di gas e puoi scalare fin sotto i 2000 senza strattoni sino alla 2a. Piuttosto talvolta si impunta o perde il colpo di leva quando si passa da 3a a 4a. Stesso problema della MT. So che ti "rode", ti capisco benissimo. Non so perché a me sia arrivata prima. Comunque sull'ipotesi che il nero non vada, non credo, confermo. In rete sono parecchie le nere con cerchi dorati e il feedback delle persone è piuttosto caldo
-
Bene Sono passati 12 giorni, circa 500 km... Per coloro che avessero dei dubbi sull'acquisto: fateveli passare. Pregi rilevati sino a questo momento, premesso che, in osservanza ai limiti del rodaggio, non supero se non saltuariamente, i 5000 g/m (punte di 6000 rare), 130 km/h, posizione di guida divertentissima, mi sembra di correre all'isola di Man. Stabile davvero tantissimo. Nulla di paragonabile alla MT09. Strumentazione molto leggibile e chiara. La "cloche" a sinistra è decisamente pratica (anche se i materiali sono un po' sottotono). Avantreno granitico e retrotreno perfetto sullo sconnesso Difetti, proprio la posizione, alla lunga stanca un po' i polsi, ma la sella è molto comoda, nulla a che vedere con la 2024. Ancora mai portato un passeggero. Motore (inutile dirlo) pastosissimo ma poco nervoso anche in mappa sport (non so cosa fa agli alti regimi). Difetto su qualche finitura un bel po' discutibile e un cavo passato malissimo (sonda lambda sotto il radiatore) che ho sistemato io svitando la copertura del radiatore. Comandi a sinistra oltre la cloche un po' scomodi... Non mi sono ancora abituato, poco raggiungibili tutti, passing per primo. Pregio, è di effetto nera e dorata. Difetto quel nero mi manda al manicomio perché si sporca solo a guardarlo, idem i cerchi. Al momento non mi viene altro