Vai al contenuto

Stanno arrivando!

image.thumb.jpeg.0322a9cc2dae21f6967353160932ae31.jpeg

 

Oggi è arrivato!!

image.thumb.jpeg.1b32cb67da03e04b13b80a7bf2e8bcab.jpeg

 

 

 

 

omarMT01

Ex moderatore
  • Numero contenuti

    14.425
  • Iscritto

  • Ultima visita

  • Giorni Vinti

    224

Risposte pubblicato da omarMT01

  1. ho letto che hai appena cambiato l'olio...dovrai toglierne un pochino con la siringa...

     

    Io farei benzina, tornerei a casina, inserirei il prodotto e partirei per il girello 😉

     

    Però la lascerei raffreddare perché se lo aggiungi poi magari il livello a freddo non corrisponde e se devi aggiungere non c'è problema ma se è troppo è un peccato togliere olio additivato...o se non vuoi aspettare togline un po' di più, aggiungi l'additivo e rabbocca con l'olio caldo fino a portalo al max. Quando si raffredda lo troverai più basso e fai il livello preciso.

  2. Il 19/4/2024 at 11:30, ClauPau ha scritto:

    Sono il terzo proprietario della mia moto, ho 15500 km, @omarMT01 lo ha messo a 16k e ne ha sentito benefici. Mettiamo.

     

    Poietto le impressioni 

     

    bene, sono certo che qualcosa percepirai, la temperatura d'esercizio non dovrebbe essere influenzata perché i raffreddati a liquido si regolano autonomamente, ma nei consumi...prova prima di metterlo a andare ad una velocità costante e guardare il consumo istantaneo, dopo circa 500 km percorsi con l'additivo nell'olio riprova ed a parità di condizioni noterai un consumo inferiore.

    mi raccomando le istruzioni, quando lo metti fai un bel giro su di giri per scaldare bene e far si che la pressione lo mandi bene ovunque

    • Like 1
  3. Il 19/4/2024 at 11:27, Kevin21 ha scritto:

    Il mio meccanico auto me lo consigliava su motori con migliaia e migliaia di km, su motori freschi mi diceva di lasciar stare

    diciamo che i meccanici aspettano che si verifica il problema, io preferisco rimandare che questo si manifesta.

     

    Questo è un additivo che si limita a creare una patina per migliorare la scorrevolezza e ridurre gli attriti, in particolare nei momenti gravosi dove c'è poca lubrificazione, se il motore è usurato ed ha già perso compressione non la ripristina.

     

    Pensa che in un tipo è addirittura sconsigliato nei motori usurati

    Cita

    Può essere utilizzato su motori con una lubrificazione full-sintetico (per es. 5w30). Il prodotto non è consigliabile per motori con chilometraggio oltre 150.000 km o con un consumo dell’olio fuori norma anche sotto i 150.000 km

     

    quindi il contrario di quel che afferma il tuo meccanico

  4. Il 19/4/2024 at 08:32, ClauPau ha scritto:

    @omarMT01 ero sicuro che usassi qualcosa prorace 😂

     

    Io oramai ho trovato il nirvana con il grasso in pasta, ora uso motul C5, più avanti proverò il putoline

     

    anni addietro ero in contatto con il direttore dello sviluppo della ProRace (Marcello Gabrielli) ed un pilota che correva nel CIV 1000 SBK Italiano con una Ducati 1098R (Sandro76) che collaboravano allo sviluppo dei loro prodotti. Il grasso catena sviluppato dava riscontri anche al banco, effettuato lancio con un altro grasso, pulizia catena e ingrassaggio col Miracle Track ed il banco ha registrato, nella migliore sessione, 1,5cv in più alla ruota. Naturalmente non è che il motore spingesse diPpiù, all'albero la potenza era la stessa, ma la perdita della trasmissione era ridotta.

     

    Con la 01 ho cambiato la trasmissione OEM a 50.000km perché la catena "cominciava" a grippare alcune maglie...50.000km con l'Orco, non so se mi spiego.

     

    Oltre a questo, NON sporca.

     

    Chettelodicoaffare 

    • Haha 1
  5. l'ho sicuramente già scritto sopra ma lo riscrivo:

     

    MIRACLE TRACK della PRORACE 

     

    image.thumb.jpeg.58bb8b077c6d4712a684359368931e54.jpeg

     

    Applicazione spray, liquido e appiccicoso, penetra nella catena e NON schizza.

     

    Naturalmente va applicato il giorno prima e lasciato riposare una notte, io lo facevo al rientro di un giro con la catena calda che aiutava la penetrazione, mai uno schizzo ne su cerchio ne sotto la sella.

     

     

  6. Innanzitutto diciamo che è normale che spegnendo il motore la temperatura sale, perché fermandosi anche il sistema di raffreddamento (circolazione liquido) per un breve periodo sale. L'accensione della ventola suppongo che avvenga a quadro acceso, quindi è giusto che avvenga.

     

    Riguardo la griglia, sicuramente provoca una certa riduzione del flusso d'aria, potresti provare a toglierla e fare un giro con temperatura aria simile e vedere cosa succede.  Secondo me non cambia nulla, magari cambia a luglio...diciamo che se anche in movimento la temperatura non scende  e parte la ventola è un problema.

     

    Vedo tanti con la griglia...ma perché la mettete? Capisco nell'off-road ma su strada....

  7. a parte che non scrivendo su che moto andranno installate non ti si può rispondere con l'esperienza, di regola la pressione varia in base al peso applicato e sicuramente NON in base alla marca.

     

    Direi che la risposta corretta, con le poche informazioni a disposizione sia: guarda il libretto uso e manutenzione, noterai che da solo o col passeggero indicano la stessa e quindi significa che non è sicuramente un dato attendibile, o per lo meno  è valido solo con veicolo a pieno carico, ma è l'unico che hai. 

  8. ieri sera ti ho pensato, uscita padre/figlio e con l'occasione ho riattivato l'assicurazione, primo giretto di stagione.

     

    Dopo 4mesi di fermo ho acceso in folle, cavalletto centrale, non appena ho tolto la catena dalla ruota posteriore questa ha cominciato a girare (si è accesa anche la spia TCS sul cruscotto), ripeto in folle, solo trascinamento da olio.

     

    Messo la moto a terra, tiro la frizione, aspetto una decina di secondi e appoggio il piede sulla leva del cambio, percepisco uno scalino e la spia si spegne...nessun sobbalzo e nessuno STOC all'inserimento...che spettacolo avere l'olio giusto 🙃

     

    L'ultimo cambio l'ho effettuato l'anno scorso in questo periodo, non ho fatto neanche 5.000km quindi penso che aspetterò a cambiarlo.

  9. quando i fruitori di JAP ti dicevano che compravi solo il nome, sbagliavano anche se in parte.

     

    L'affidabilità dei giapponesi e i costi di manutenzione sono una garanzia, ma riguardo al reparto freni le Italiane montano tubi in treccia e pinze degne di nota mentre le jap sono più economiche...funzionanti ma economiche

     

     

    riguardo la scarsa modulabilità della 01, in realtà è che aveva già un freno motore "importante" quindi in "staccata" il bloccaggio era facile, ma in appoggio/percorrenza per correggere andava più che bene...mai perso aderenza, poi dipende dalla sensibilità di ognuno 😉

  10. Il 5/4/2024 at 14:41, Modelero ha scritto:

    Sinceramente non ho mai visto una moto con una pinza posteriore non flottante (mono pistoncino = flottante, tante auto le hanno così pure all'anteriore)...forse qualche tourer? ma da quello che vedo anche moto pesanti (es. fjr1300) hanno la pinza posteriore flottante...

    Ma comunque a pari rapporti idraulici una pinza flottante frena forte come una fissa...la differenza sta in un'usura meno uniforme delle pastiglie e una minore rigidità, quindi in teoria meno feeling...ma molto relativo visto che si parla del freno secondario 

    ci ho messo un attimo a capire...ho la testa in ufficio e sto cercando un attimo di respiro...anche perché leggendo lo screenshot sopra parla di spostamento di pochi decimi ma si riferirà sicuramente al disco perché la pinza, da pastiglie nuove a finite, si parla di qualche millimetro 😃

  11. Io l'ho messo a 16.000km, ripeto, le confezioni sono per i vari dosaggi in base alle cilindrate mentre la durata del trattamento è in base al numero dei giri motore...è evidente che in un motore che gira a 4.000rpm durerà il doppio rispetto ad uno che gira a 8.000rpm.

     

    Con la 01 avevo il limitatore a 5.000rpm e normalmente giravo intorno ai 2.500/3.000, con questa il limitatore è a 9.000rpm e normalmente giro a 4.000/4.500rpm.

×
×
  • Crea Nuovo...