Vai al contenuto

Stanno arrivando!

image.thumb.jpeg.0322a9cc2dae21f6967353160932ae31.jpeg

 

Oggi è arrivato!!

image.thumb.jpeg.1b32cb67da03e04b13b80a7bf2e8bcab.jpeg

 

 

 

 

sasha

Full Member
  • Numero contenuti

    28
  • Iscritto

  • Ultima visita

Profile Information

  • Nome
    Alessandro

Obiettivi di sasha

0

Reputazione Forum

  1. In aspirazione, direi. Lo sento davanti, isomma, il cambiamento di rumore. Filtro originale. Frizione lo escludo, sentirei lo slittamento alla cambiata. Ho pensato pure alla famigerata pompa della benzina, che vada in difficoltà a mandare la quantità di benzina richiesta con la farfalla completamente aperta? Il sospetto m'è venuto perché in corrispondenza di questo sintomo la pompa ha cominciato a fare quei gorgoglii di cui ho letto, all'accensione del quadro. Per i primi 2000 km non si sentivano. OT anche se la pompa è ok, quei gorgoglii che fanno tanto vecchio macinino sono ingiustificabili su una moto da 15k, secondo me
  2. Beh, omologata è un conto, originale è un altro... Hai fatto un gran lavoro, rupe, sono invidiosissimo. Per curiosità, alle revisioni ti tocca effettivamente di smontare tutto?
  3. Ho notato che in montagna, sopra gli 800m, quando spalanco il gas, cambia il rumore del motore, più o meno nel range 2.500-3.500. Poco male, se non fosse che insieme alla tonalità diversa c'è anche una percettibile riduzione della spinta, come una caduta della coppia. Il cambiamento del rumore mi ricorda quello del mio cinquantino minarelli. Avevo cambiato il carburatore, dal 14-12 di serie, avevo messo un 19, senza filtro aria. Dovevo aprire il gas in modo progressivo, se aprivo di colpo il motore affogava: faceva braaa, appunto, e non andava, ci metteva molto più tempo a salire di giri. Un problema di carburazione non risolvibile. Con l'MT in montagna succede qualcosa di simile: se accelero progressivamente non ci sono problemi, ma se giro subito tutta la manopola la risposta è deludente. Sarà pure qui un problema di carburazione? Ho pensato che forse la centralina non riesce ad adattare subito la carburazione alla diversa pressione atmosferica. Se è così, mi sa che il problema non sarebbe risolto nemmeno con la power commander, che viene tarata per una pressione fissa. Forse quella con l'autotune?
  4. Grazie a tutti, specie a Gerri, per le risposte. Dicevo dello stage II solo perché è sparito, come indizio possibile di inizio del ritiro degli accessori. Non lo metterei mai, visto che non è omologato e non mi va né di rischiare multe, né di montarlo e smontarlo a ogni revisione.
  5. Su che le sapete tutte, le risposte. Per carattere e pigrizia, me la terrei com'è, la moto. Ma su questo forum ci sono troppe cose belle, m'avete attaccato la modifichite. Ci sono alcuni di voi che hanno realizzato dei capolavori, che quando vado alle gallery mi viene l'acquolina in bocca.
  6. Grazie dell'info Luigi. Nel frattempo ho trovato questa foto: http://www.mt-01.net/gallery2.php?g2_itemId=6763 La moto originaria è uguale alla mia. Devo dire che l'effetto dei collettori non mi piace per niente. Non so se per via della diversa curvatura, o se per il colore del titanio, o per che altro, ma, insomma, mi piace di più con i suoi originali. Su quelle nere invece preferisco gli Akra. Boh, forse bianca e rossa è troppo poco 'gnurant, per 'sti collettori.
  7. Esatto, costava 17k. Ora non è più in listino. Ci ho messo una settimana di contrattazioni per averla a 15, a sentire il conce lo stavo mandando in rovina, me la dava senza guadagnarci un centesimo ecc. ecc. Per il prezzo dell'usato, pazienza, tanto la terrò per sempre. E poi, di MT ce ne sono talmente poche (di SP solo 10, in Italia), hai visto mai che tra 20 anni diventa un pezzo da asta, tipo ferrari gto? Anzi, ne sono sicuro. Altro che comprarmi la moto, ho fatto un investimento :smt003
  8. Quindi sono l'unico pirla che l'ha pagata 15k? :cry: E io che credevo di aver fatto un affarone, ho chiamato tutti i conce d'italia, ero disposto ad andare a prendermela a piedi, al prezzo più basso. 15k il minimo che ho trovato. Per la versione SP, va detto
  9. Bellissimi, Beppe, complimenti! Mi piacciono di più quelli a 10 razze, devo dire. Sono andato sul sito, ci sono in diversi colori. Sai se sono verniciati a polvere? Com'è che non servono modifiche? Provando a fare l'ordine non c'è l'MT tra i modelli da scegliere
  10. Sono un po' preoccupato dal fatto che sul sito yamaha, cercando gli accessori per l'orco, è sparito tutto. Mi spiego, se si seleziona l'anno 2011 non c'è più nulla. Per farli ricomparire bisogna selezionare tutte le annate. E non ci sono nemmeno tutti: lo stage 2, per esempio, non risulta più. Non è che abbandonano l'MT? E che gli accessori ci sono fino a esaurimento scorte? Se è così, potrei dover rivedere i miei programmi di upgrade. Volevo mettere, con calma, a rate, lo stage 1 e forse, una volta capiti alcuni passaggi, la sella monoposto e i paracalore corti. Se devo accelerare, vorrei capire, come dicevo, alcune cose che non mi sono chiare sulla sella monoposto, nonostante io abbia letto tutti i post. Ho letto che con la monoposto e gli scarichi scoperti si può eliminare la ventola. Ma questa è un'operazione fai da te, oppure il kit monoposto prevede di suo l'eliminazione? La monoposto ha un suo sottosella, o si mette sul sottosella originale? Se si mantiene l'originale, l'eliminazione di copricannoni, portatarga ecc. è un lavoro di seghetto? Ultima, con la monoposto spariscono i ganci per il ragno che ci sono sotto la sella originale? E' l'unico modo che ho per portare un po' di bagaglio, lo zainetto mi dà troppo fastidio nei movimenti.
  11. Grazie ancora tantissimo Superbiker, sei stato veramente gentilissimo. Un prezzo assurdo, per due pezzi d'acciaio. Credo che procederò con il conce. Da un lato, non mi fido ad andarci in giro, non vorrei che finisse di cedere l'attacco, con la leva più sfavorevole, e mi venisse giù la moto. E' comunque scomoda, non la posso parcheggiare se c'è pendenza, sia perché a tirarla su pesa un casino, sia perché la leva peggiora ancora e i rischi che cada aumentano. Dall'altro lato, la moto è nuova di pacca, e l'idea di cominciare a prenderla a martellate mi fa rosicare parecchio. Vorrà dire che rinvierò l'acquisto dei collettori. Anche perché a breve ci sarà da spendere sulle gomme. Le Diablo rosso di serie se l'è mangiate. 3000 km e il battistrada comincia già a sparire.
  12. sasha

    Viteria

    E che mi dite delle viti? Ce ne sono un sacco, hai voglia a cambiare! Esteticamente credo che farebbero un bell'effetto. Sulla mia, per esempio, potrebbero andare sia tutte rosse, sia tutte oro. E magari si risparmiano pure un paio d'etti di peso, così l'assetto non risente della pausa pastasciutta. Ho raccattato qualche info qua e là, anche da alcuni post nel forum. Mi pare che le alternative all'acciaio di serie siano l'ergal o il titanio, entrambi disponibili anche in varie colorazioni. Pro e contro: Ergal - pesano di meno (60-70% in meno dell'acciaio); - sono meno resistenti (ad esempio, in un sito di ricambi per le viti in titanio dicevano che si possono serrare con la coppia di quelle originali, per quelle in alluminio non lo dicevano, dal che hop dedotto che forse non si può fare, perché non la reggono), anche all'usura del tempo (hanno pure la tendenza a ossidarsi); - costano meno del titanio (1/5!). Titanio - pesano di più (ma sempre il 40% in meno dell'acciaio); - stessa resistenza dell'acciaio; - costano un botto. Domande a voi che tutto sapete: 1) ho scritto ca**ate? 2) altri pro e contro? 3) ci sono rischi di rotture a mettere tutto ergal? 4) ci sono viti in particolare che non è proprio il caso di sostituire con ergal? 5) auto OT, nei cataloghi viti ho trovato pure i dadi per i perni ruota. Ecco, quello mi pare un componente che può avere discrete sollecitazioni. Si può mettere in ergal senza rischi?
  13. Esatto, il supporto. Il fatto che lo chiami perno ti dà l'idea di quanta confidenza ho con la meccanica. Sei un grande, grazie mille
  14. 570 di pezzi e 70 circa di manodopera. I pezzi sono il cavalletto e questo perno, che dev'essere di platino per forza. M'ha detto che c'è pure un terzo pezzo da cambiare, che però costa poco, e non mi ricordo cos'è. La spesa, insomma, è quasi tutta per ricomprare perno e cavalletto. Non conosco i codici. Se qualcuno fosse in grado di fare un controllo con queste info, mi farebbe un favore grosso
  15. Il malvivente è la mia ex moglie (era già ex prima del fattaccio, ma se non lo fosse già stata lo sarebbe diventata). Non l'ha fatto apposta, dice (ma almeno l'inconscio gli darebbe fuoco, all'orco, ci potete scommettere). Pago io, l'alternativa non è praticabile, per l'equilibrio nervoso e mentale di tutti. Sui 650, mi sembrano uno sproposito pure a me. Che vi devo dire, io non so nemmeno da che lato si impugna la chiave inglese. Mi tocca far fare, e magari cercarmi un altro meccanico per il futuro (suggerimenti, su Roma?). Il cavalletto in realtà è drittissimo, mi pare, ma punta più in avanti del normale. Quando è aperto poggia sullo spigolo della piastra finale, invece che su tutta la piastra. S'è storto qualcosa all'attacco, non so se si possa lavorare pure lì, per raddrizzare. Mi faccio dare indietro i pezzi rotti, comunque, così capisco il danno e se mi hanno bidonato.
×
×
  • Crea Nuovo...