Vai al contenuto

Stanno arrivando!

image.thumb.jpeg.0322a9cc2dae21f6967353160932ae31.jpeg

 

Oggi è arrivato!!

image.thumb.jpeg.1b32cb67da03e04b13b80a7bf2e8bcab.jpeg

 

 

 

 

friz

Full Member
  • Numero contenuti

    31
  • Iscritto

  • Ultima visita

Profile Information

  • Nome
    Fabrizio
  • Località
    Triuggio (MB)

Obiettivi di friz

1

Reputazione Forum

  1. friz

    Mi vergogno a dirlo

    Leggo solo ora, mi spiace, appena sarà tutto a posto se ti va' , ci facciamo un giro e comunque una birretta quando vuoi.
  2. friz

    chi se la ricorda?

    Uno prende una moto di serie che potrà piacere o meno ma può considerarsi un mezzo unico, un capolavoro dal punto di vista ideale, in quanto non è un rifacimento di un modello del passato, eppure quando la guardi ti ricorda qualcosa visto quarantanni fà, forse perchè assomiglia alle moto che disegnavo da bambino, poi ci spende un capitale e ci mette il parafango/portatarga del monster!! E' proprio una questione di gusti.
  3. Fermo restando che la 01 quella è e quella deve restare, se facessero una "Tracerona" con base motoristica R1 con i dovuti ridimensionamenti, altro che Multistrada.
  4. Andrea, Valli la fa provare sia a Renate che a Lissone, comunque io l'ho provata e devo dire che le aspettative sono ampiamente rispettate, prescindendo dalle condizioni della strada, non certo ottimali, la guida è decisamente facile intuitiva da subito e sopratutto contrariamente a ciò che temevo c'è un ottimo rigore ciclistico e un buon assorbimento della sconnessioni stradali a dispetto di una corsa sospensioni "limitata" ottimi i freni sia per potenza e sopratutto per modulabilità, posizione di guida azzeccatissima per me (simile alla ktm 990 smt) e io non sono un gigante ma comunque 1,81, la posizione mi è piaciuta particolarmente perchè non mi insacco nella schiena come mi accade, per esempio con il GS, ma ci si ritrova nella guida più spigliata a caricare maggiormente l'anteriore. Il motore appare un pò più "tranquillo" rispetto alla Mt-09 ma si tratta di capire se lo è realmente o se il maggior rigore ciclistico, dovuto probabilmente ad una disposizione di pesi e a una taratura di sosp. diversa, lo fa sembrare più tranquillo, intanto on/off sopratutto nella mappa standard neanche l'ombra, difetti: volendo fare i difficili direi, il cambio un pò duretto e mi aspettavo meno vibrazioni da un tre cilindri sopratutto in 6 marcia attorno ai 4 mila giri, comunque gran moto e non solo rispetto al prezzo.
  5. friz

    VFR 1200

    E' una moto che mi ha sempre attirato, motore v4, livello qualitativo generale superiore, esteticamente originale, una moto destinata a non invecchiare, tuttavia commercialmente è' stato un mezzo flop ne hanno vendute poche e se ne trovano tantissime usate, forse il problema di questa sport tourer e' quello di miscelare male i due aspetti, poco sport perché è pesante e ha il cardano, poco touring perché ha una posizione di guida troppo caricata sui polsi protezione così così . Andrebbe provata a lungo rigorosamente con cambio meccanico.
  6. friz

    BMW r1200

    La rs mi sembra un ritorno ad una interpretazione sport tourer che bmw ha trascurato per troppo tempo a favore di gs ed rt, certo la 1100 S quando uscì mi fece sobbalzare dal divano, questa .....
  7. A parte Sicilia e Campania le ho fatte tutte, se non altro per anzianità di servizio, al primo posto pari merito Alghero bosa e campo imperatore fatte al tramonto, fantastiche anche in monopattino, concordo sulla sopravvalutazione del muraglione, io aggiungerei campo tosto e capannelle fatto dopo campo imperatore e prima dei sibillini, il paradiso....
  8. Devo decidere tra il tagliasiepi e l'MT, dubbio amletico. Battute a parte ho già' preso altri impegni e la cosa mi spiace.
  9. bella strada, belle moto e bella gente.
  10. Non ne sono ancora sicuro ma è probabile che ci sia anch'io. 8,30 agrate.
  11. Fermo restando che sul concetto di bellezza si può sostenere tutto e il contrario di tutto, ma cosa ci trovate di bello e interessante in una realizzazione del genere, aldilà della curiosità circa alcune scelte progettuali e la qualità di alcune lavorazioni meccaniche, per il resto sembra un incubo post cazzuolata, molto probabilmente inguidabile (ultimo dei problemi per chi l'ha concepita). Scusatemi ma da motociclista di vecchio corso non provo nessuna emozione di fronte a questi oggetti.
  12. friz

    Keep on ridin' (friday mood)

    Grande comunicatore , autentico appassionato, basti pensare che perse la vita con una sprint 955 tornando a Milano dalla Toscana, solo e alla fine di ottobre, avrebbe potuto usare una qualsiasi delle sue favolose auto, e invece no in moto anche quella volta.
  13. friz

    Keep on ridin' (friday mood)

    Il richiamo a Carlo Talamo era in senso positivo, mi piace leggere chi sa esternare le proprie emozioni,sopratutto se sa farlo in maniera originale e con il cuore e tu l'hai fatto, per quanto riguarda l'RT non credo abbia i deflettori, che invece ha la K1600, però non ne sono sicuro, anche perchè quando l'ho provata mi sono abbioccato (tanto per restare in tema con il tuo pensiero). Alla prox.
×
×
  • Crea Nuovo...