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TorqueMaster

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Su TorqueMaster

  • Compleanno 26/08/1989

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    Lorenzo
  • Cognome
    Sala
  • Moto
    MT-01
  • Località
    Albiate (MB)
  • Occupazione
    Addetto alle Vendite
  • Altre moto nel presente
    Triumph Thunderbird LT
  • Altre moto nel passato
    Minicross Beta R4, Cagiva Raptor 125
  • Interessi
    - Batteria;
    - libri, saggistica e divulgazione scientifica;
    - musica (Progressive Rock/Metal, Jazz, Fusion);
    - combattere strenuamente tra il navigatore ed il mio innato senso dell'orientamento.

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Reputazione Forum

  1. Avevo un'amica interessata alla conversione su una 07, poi alla fine abbiamo optato per una ben più minimale motogaadget (con annessi grattacapi ed emicranie). Sono d'accordo nel dire che è una conversione costosa e senza particolare utilità, diciamo che è "medicina per l'ego", motivo per il quale non ha mai preso veramente piede.
  2. TorqueMaster

    (MT-07) Nico224

    Bene bene, adesso ti resta solo il lavoro più importante... sospensioni! Fatto quello, ti sembrerà di avere un'altra moto.
  3. La codifica dei segnali dovrebbe essere la stessa, però attenzione, potrebbero esistere lievi variazioni di software che ne renderebbero l'uso/comunicazione con la moto impossibile. Sarebbe meglio mandare una mail direttamente a Koso e togliersi ogni dubbio.
  4. In ritardo, ma benvenuto nel Gruppo, ci voleva qualche nuova leva con la vecchia caffettiera. 😎
  5. TorqueMaster

    Nuovo iscritto

    Benvenuto tra noi, Maurizio. 😎
  6. Mah, almeno questa utlizza una piattaforma più dinamica e performante, la Kawa pur essendo progettata da zero pare un vascone. Ad ogni modo, sarei anch'io molto curioso di provarla per vedere come si comportano le due power unit.
  7. Ciao Mattia, i mono aftermarket sono al 90% repliche dimensionalmente equivalenti all'originale per mantenere invariate le geometrie della sospensione e/o dell'eventuale leveraggio progressivo, il restante 10 è dovuto alla possibiltà extra di richiedere l'interasse regolabile. Ti serve come indicazione perchè vuoi rifare il mono che hai su o ne cerchi uno assolutamente identico? Perchè nel secondo caso il problema non si pone.
  8. MIVV, Arrow, SC-Project solo per citare i più commerciati. Akrapovic costa un rene e 3/4, non ne vale la pensa secondo me.
  9. Oppure delle semplicissime SBS HS o delle EBC HH, cioè le loro formule sinterizzate stradali. Qualora volessi alzare un po' l'asticella della frenata delle prime esiste la variante RST, della seconda le GPFAX, con mescole più performanti ma dal consumo più marcato. Non sono mai stato un particolare fan delle Brembo, alcune formule sono troppo aggressive sui dischi OEM (le rosse SA/SP), altre le ho trovate mediamente più rumorose (serie argento LA).
  10. Come dice @Kevin21, lo statore originale è attualmente l'unica opzione per la 01. Non esistono nè di equivalenti nè di adattabili, e purtroppo il nostro benamato Orco comincia ad accusare della riduzione dei ricambi forniti da Yamaha, avendo passato la soglia dei 15 anni dalla messa in produzione.
  11. Sempre in ritardo ad annunciare, ma presenti anche io me medesimo e la @denny. 😎 P.S: @AlexSbruf va a petenà i gaìnn!
  12. TorqueMaster

    Ciao

    Era anche ora, neh. 😆
  13. TorqueMaster

    Mi presento!

    Benvenuto Nico. 😎
  14. Confermo, è il suo.
  15. Guarda, mi sono spesso reso conto che molte Case sono un po' troppo conservative riguardo alle loro specifiche di tensionamento; ne è stato un esempio lampante la Thunderbird 1700 di mio padre, che mangiava cuscinetti ad ago del portapuleggia come se fossero merendine. Da lì in poi - oltre ad aver scoperto che era un difetto di fabbrica ed aver presoil componente aggiornato - ho mantenuto una tensione leggermente inferiore ed ogni problema di tiraggio, rumore e vibrazione si è ridotto dell'80%. Io ti suggerirei di partire da lì, tenendo come riferimento ciò che specifica il Manuale D'Uso anche per le modalità di regolazione e aggiustandoti di conseguenza.
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