Vai al contenuto

Stanno arrivando!

image.thumb.jpeg.0322a9cc2dae21f6967353160932ae31.jpeg

 

Oggi è arrivato!!

image.thumb.jpeg.1b32cb67da03e04b13b80a7bf2e8bcab.jpeg

 

 

 

 

bobo

Full Member
  • Numero contenuti

    333
  • Iscritto

  • Ultima visita

  • Giorni Vinti

    4

Risposte pubblicato da bobo

  1. Ciao a tutti, oggi come primo giorno di sole e di voglia di moto, è iniziato di m....  ho bisogno di consigli, dato che la moto è smontata, per la sostituzione delle piastre, ho smontato i vari pazzi compreso contachilometri.

    la decisione era quella di verniciarlo dato che preferivo un colore nero ,ho fatto tutti i preparativi, sala operatoria al top, vernici, diluenti, catalizzatori, pistole, compressori, ho smontato il medesimo e ho pulito la carcassa rendendola pronta per l'aggrappante. Lavoro soddisfacente, passo alla seconda parte, la verniciatura, dopo aver coperto il vetro con vari strati di carta da carrozziere,  mi appresto a verniciare.

    Lavoro soddisfacente. cavo la carta e appoggio il mio gioiello nero sul banco, e metto via il compressore, in quel momento mi parte il tubo con l'aria, che sbatte sul barattolo del diluente, posto sopra il banco in un luogo INARRIVABILE da essere umano e  da umanoide, se non volutamente. Nooo cazzaroola., il tubo sfiora e si infiltra nei pochi centimetri disponibili ,tirando giù in pieno il diluente che va inevitabilmente,( dico inevitabilmente perché ho provato a lanciarmi con il mio corpo sacrificandomi per la causa)....ma invano, mi faccio male, ma il diluente finisce sul mio piccolo capolavoro, sciogliendo tutta la verniciatura e quant'altro.Nessuna lacrima accompagna il fatto, ma altri tipi di imprecazioni...che faccio, il conta lo potrei anche riverniciare, ma il vetro è compromesso. lo potrei distaccare, e farne fare uno in vetreria da attaccare poi con il silicone?.un conta usato, a me basta solo l'involucro.

    grazie a tutti per le vs. critiche e fustigazioni eventuali.

  2. Ciao si qualche km circa dalla via Emilia di Forlimpopoli tra Forlí e Cesena, tracciato liscio pulito e diverse piazzette nel c.s. dove parcheggiare le moto. Posti a sufficienza x tanta gente, cucina tradizionale romagnola, dai primi ai dolci e quella più specifica, piade prosciutto salame formaggi cresconi ecc.ecc. Ps tanto io quel giorno non lavoro, perche sono seduto a tavola con voi hihihihih evento rarissimo.

    • Like 1
  3. Io ci sarò domenica!

     

    Potrei inoltre consigliarvi un'ottima osteria nelle vicinanze, sui colli bertinoresi!

    So che fanno molti eventi per questo genere di manifestazioni e hanno lo spazio, in quanto io ne sono il piadinaro . Mangiare tipico romagnolo, piadine,battilarde di salumi, formaggi super e il vino...il vino mmm...solo roba di qualità. Si chiama Osteria enoteca "Cà de bè".

    È visibile in rete .

    • Like 1
  4. Ommamma ma che branco di orcodipendenti ...ma pensate ad altro...tanto e li ferma che ci aspetta...tranquilli !!!  sembra sia l unica cosa che abbiate, ma guardatevi in giro quale altre moto stupende,   quante altre cose più  interessanti, è mai possibile dipendere cosi tanto da lei?  neanche per la famiglia tanto interesse,  su dai ragazzi...non è che senza di lei  moriate è una moto bella ma come tante altre. con tanti difetti e qualche pregio,  io  ho imparato benissimo a non sprecarci tempo, anzi mi dimentico di averla,  non facciamola cosi tanto lunga   .... ops ragazzi....sta iniziando a tirar vento è meglio che vada a  metterla  in garage  scappo ....meglio coprirla non si sa mai. ciaoooo

  5. Vi racconto l odissea di questi ultimi tempi

    .Sono passati ormai 2 mesi da quando il mio orco non era più lo stesso, con un peggioramento costante, fino alla decisione di fermarlo cioè il ricovero coatto della mia parte spirituale con, senz altro il repentino sopraggiungere della mia morte.

    Tante le richieste d aiuto, molte le risposte e le cure proposte,i tentativi di rianimazione. Ma nulla, l orco ieri da l ultimo botto e rimane paralizzato .

    Ordinai le spazzole per il motorino d aviamento, ho preso info per la tps, per la quale sono in attesa dal mec, per sapere se ha fatto il richiamo, oltre quello della tubercolina.

    la moto singhiozzava e strappava e ogni tanto si fermava in piena curva o in salita, con dei conseguenti mezzi infarti a tenerla di peso mentre sveniva nelle mie mani.

    Nervosi a non finire sapendo che il mec me l avrebbe tenuta per un mese ,ora che arrivano tutti i pezzi passa ferragosto, la moglie del mec torna dai vari trombaggi vacanzieri insomma dopo tutte ste pugnette e la moto l avrei rivista quando iniziava il fresco.noooo noooo non puo esistere...

    Dopo 2 giorni di agonia ad okki aperti anche di notte e di sogni incubàli ... tutto sudato mi alzo stamane prendo la chiave di essa e scendo nel capannone la guardo lei mi guarda e capisce che la mia vena ERA CHIUSA. Lei guarda il fuoristrada che si chiama " Frankenstoy" un toyota nato dalle mie mani con vari pezzi un insieme di lamiere..forza e voracità senza vene ma con un unica arteria che lo attraversa un 3000 riturbinato cattivissimo. Lui la guarda come se le dicesse " adesso tocca a te" lei chiude gli occhi e io inizio il suo calvario.

    Smonto serbatoio, e i vari componenti .

    Arrivo al air box, e smembro anche quello... poi lo tolgo, arrivo alle candele che tra l altro 2 di loro erano serrate poco....mmmmm il primo pensiero mi balena per la vena, chissà se anche questo motivo fa in modo che la moto stia morendo.

    Continuo nel suplizio. Arrivo ai carburatori smonto tutti i tubi che vedo..memorizzando gli indirizzi di ogni singolo pezzo soffiocon compressore tutto.

    E provo le candele tutto fino a qui sembra perfetto, nessun difetto apparente,allora collego il serbatoio senza filtri e nient altro. E l'accendo un ruggito sublime mi attanaglia il cuore ...un orco ferito che tossisce e si spegne. Mi sposto con le mie mani in zona batteria. E riprovo la partenza... mi si ripropone quel bruttissimo "TAC TAC" bestemmio dentro e mentre schiaccio il bottone dell accensione, tocco e muovo con una mano i cavi circostanti..COSA È !!! PERCHE QUESTO CAVO È ROVENTE, CAZZOOOOO!!!.... sbrano tutta la cavetteria vicino alla batteria preso dal panico di un incendio imminente..... no trovo le chiave del 10" merda "era qui sulla moto, caduta immezzo ai cavi del codino..... strappo e strappo il fumo si faceva denso i cavi erano durissimi, no porca troia ne ho gia tagliati due e continua a fumare. Era senza chiave a accensione.. alla fine chiappo la tronchese e taglio il cavo madre. Tutto il friggio smette di colpo e uno spettacolo post atomico si presenta davanti ai miei occhi che lacrimavano dal dolore e dal fumo, smonto la batteria e cavo tutti i connettori e scopro "THE EVIL "prego dentro di me di non avere fatto ulteriori danni e mi metto di buona lena a ricostruire la cablatura cioè almeno 7 cavi tra quelli bruciati e quelli che ho strappato e tranciato .

    Dopo 4 ore di sudore e preghiere è il momento di provare se la moto ha esalato l ultimo respiro... Frankenstoy è tutto attento , nel frattempo è arrivata la moglie l amica della moglie mia figlia e il cane tutti li intorno a vedere.....schiaccio il bottone .. UN ESPLOSIONE ATOMICA RISUONA PER TUTTA GRISIGNANO, I PICCIONI SI ALZANO DAI TETTI IL CANE SCAPPA IN RETROMARCIA PERCHE ERA RIMASTO INCASTRATO CON LA CODA SOTTO LA RUOTA...tutti con le mani davanti alla faccia...... ma lORCO E ACCESOOOOOOOOOOOOO. " PORCA TROIA È ACCESO " INCAZZATO COME UN CARROARMATO il gas risponde anzi si gasa da solo tutto è tornato come prima dell inizio dell incubo.TUTTI CHE APPLAUDONO AIAZZÒNE GRANDE FESTA. Tiro le somme .. un cavo non faceva il suo dovere e scentillava con le vibrazioni,surriscaldandosi sciogliendosi toccando il metallo intorno e facendo impazzire e singhiozzare la moto che non dava la corrente giusta per il motorino d aviamento. Credo di cuore di avere risolto, ho fatto 10 km tutti perfetti adesso vado al lavoro e faccio l ultimo test. Applausi a non finire.... vi saprò dire domani, per adesso sono il bobo più felice del mondo. Grazie per la pazienza..

    • Like 4
  6. Quindi mi sconsigliate di usarla? Rischio di rimanere a piedi?oggi al ritorno dal lavoro che dista 20 km all arrivo davanti al cancello aveva un minimo molto basso e rumoroso, che sembrava fosse addirittura rumore di cuscinetti di banco ...manco fossi un pilota in gara, poi riaccesa dopo mezzora il minimo era aposto.

    Questo/a TPS da tutti sti problemi? Rischio ad usarla?

  7. Ciao ragazzi io non sò se ci può stare, ma la moto ha preso a strappare, e dopo pochi minuti che è accesa intorno hai 2500 giri tende a strappare ..dei piccoli vuoti, se poi accellero si rimette aposto..al minimo è perfetta, ma in quei 2500 giri circa se li mantengo fa sti vuoti piccoli e non sempre. Sono un po preoccupato tra questo e il battimento in testa insomma spero sia il caldo, mi chiedevo dato che non ho persone alle quali chiedere, se potesse essere la cinghia o catena distribuzione..le candele..se continua così dovrò vendera sembra un ferro vecchio. Ci faccio 40 km al dì per lavoro, forse la sto massacrando?

  8. Quindi quel ta ta ta che si sente dai 3000 ai 3500 poi sparisce , è un battito in testa non pericoloso? Fa un bel casino però haha ,che se chiudo il coperchio diminuisce o sparisce..quasi mi vergognavo, benchè non so dal di fuori cosa si senta, a me il rumore del motore piace molto evorrei tenerlo semi aperto, anche perche ,senza catalizzatori che un minimo bloccano i gas di scarico e con filtro aperto, sembra che un pelo in allungo sia migliorato. Leggendo articolo sull eliminazione del air box leggevo di questo Pair che può provocare questo battito forse si tratta proprio di quello?di fatto non ho ben capito se tenendo il air box senza coperchio, debba poi tappare qualche tubicino o altro.oppure lasciarlo così com'è.

×
×
  • Crea Nuovo...