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master80

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Reputazione Forum

  1. Ciao a tutti, sto cercando un parafango anteriore per mt 09 2917 race blue. Se qualcuno ha cambiato l'originale con uno in carbonio e vuole venderlo, sono interessato. Grazie
  2. Avete montato la presa 12 volt originale yamaha (44 €) oppure presa aftermarket? Nel secondo caso, nell'eventualità di problemi all'impianto elettrico, secondo voi il montaggio di una presa 12 volt aftermarket può far decadere la garanzia?
  3. Scusa ma ho concluso la vendita in blocco. Mi dispiace. Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk
  4. Vendo per cavo frizione originale yamaha Mt 07 + borsa posteriore da 6,5 lt yamaha. Vendo al prezzo di 20 Euro + spese di spedizione. La borsa può essere molto comoda se fate uscite giornaliere e non volete utilizzare lo zainetto o a completamento dello stesso. La borsa è usata , poche volte, ed ha già i ganci per poterla utilizzare (vedasi moto Biancaneve di @etorty per il corretto utilizzo ). Il cavo della frizione è nuovo, ancora imballato. Possibilità di ritiro a mano in zona (Benevento).
  5. I catadiottri li ho smontati ma non ci perdo niente a portarli dietro nei viaggi .... in caso di controllo (e penso che devi trovare un agente a cui stai particolarmente sul ***** e/o che abbia trovato la moglie al letto con il migliore amico la sera prima particolarmente ferrato in materia di cds e normative europee ) [emoji16] [emoji16] [emoji16] , posso sempre dire che a causa delle vibrazioni sono caduti ed incrociare le dita. Ma sono comunque convinto che in caso di vac , sempre che la normativa euro 4 sia stata recepita bene nel cds (non sono esperto in materia .... dovrei chiedere a qualcuno della stradale) e che quindi ci sia un punitivo ad hoc per la "mancanza dei catadiottri", il verbale sia contestabile. Cmq mi informo meglio sulla cosa e chiedo ad un conoscente che lavora alla stradale. Generalmente un operatore di polizia, quando eleva un verbale, cerca di contestarti una mancanza che poi non sia dubbia e quindi attaccabile di fronte al GdP o al Prefetto... Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk
  6. @Emilio61 mi possono fare storie solo x l'angolo della targa, non proprio a 30° come da normativa. Se dovesse capitare, mi appellerò al "buon cuore" del tutore della legge Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk
  7. Ho aggiunto il cupolino, un ermax sport modificato ed ho fatto togliere il portatarga posteriore. Ora per me è un'altra moto . Ho aggiunto anche i nottolini posteriori per utilizzare il cavaletto con le forchette ma non sono convinto della cosa, probabilmente li tolgo. Ora devo mettere solo le protezioni al telaio e le staffe porta borse e per il 2017 ho terminato con le modifiche ....forse ;-) Ps: Ho acquistato degli adesivi laterali su ebay per proteggere il serbatoio, non male. Nei prossimi giorni vi metto le foto.
  8. Grazie @TorqueMaster per il consiglio, che seguirò sicuramente !
  9. Salve a tutti, dopo 35000 km sulla mia amatissima Mt 07, da ieri sono il proprietario di questa splendida Mt 09 my 2017. Con i colori sono rimasto fedele alla linea, per me è solo blue yamaha. Ho già fatto montare le frecce a led ed ho comprato il portatarga, quello alto. Purtroppo con il meccanico del concessionario la vediamo in modo diverso e quindi non mi ha montato il portatarga alto Beh, che vi devo dire, procederò da solo, magari con l'ausilio di @luciosma90 (che già mi ha dato molte nozioni utili). In fondo non c'è nulla di più bello di quando ti fai dei lavoretti sulla moto, che magari pensavi non fossero arte tua bensì cosa da professionista, e poi vi riesci, anche in maniera abbastanza agevole. Nei prossimi giorni monterò anche il cupolino e il paratelaio (ancora non ho deciso, ma probabilmente comprerò quelli della barracuda che avevo anche sulla 07).
  10. Montato sulla mia vecchia 07 un projsix black titanium (per il quale è stato creato ad hoc - qualcuno dei nostri, se non ricordo male Gunther, gli ha dato la moto per testarlo). Ottimo scarico ad un prezzo supercompetitivo (420 € compreso spedizione). L'aspetto è molto accattivante ed il sound è eccezionale (ricorda quelli delle HD .... senza dbkiller è da arresto). La moto perdeva qualcosa ai bassi ma ne guadagnava agli alti (cosa che si può evitare, in base a quanto letto qui sul forum, montando l'accrocchio - v.si discussione dedicata). Infine, rispetto all'originale, pesa circa 5 kg in meno, quindi comunque c'è sempre un guadagno in termini di prestazioni. Per la MT 10 non so se hanno prodotti dedicati ma se non hai troppe risorse da investire e quindi non ti puoi permettere un akra, un pensierino ai roads secondo me puoi farlo. Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk
  11. Qualcuno ha montato il portatarga alto yamaha. Oggi ho chiamato in concessionaria e mi hanno detto che per metterlo l'operazione è un po' invasiva. Bisogna fare dei fori nella carena e che comunque dei fili rimangono a vista. Se qualcuno lo ha fatto, può postare le foto? Devo dare l'ok al concessionario per procedere al montaggio.
  12. La mia moto é arrivata ..... devono solo immatricolarla ..... per il cupolino aspetto ancora un po' , così vediamo anche quello della urbano bruni ...... che a breve dovrebbe essere disponibile online (sul sito ci sta già la voce ma non l'immagine ). Inviato dal mio SM-P605 utilizzando Tapatalk
  13. Al momento al primo posto metterei l'ermax con le modifiche di @yamablue (davvero molto bello), poi dpm .....visto che la moto deve ancora arrivarmi, preferisco aspettare rizoma. Avevo quello sulla MT 07 del 2014, e ritengo che sia ancora il più bello per la 07 ( de gustibus).
  14. Grazie @Lucio , sono davvero contento. Io le borse e le staffe le avevo anche sulla MT 07 e mi dispiaceva non poter far qualche viaggio comodo (ho la borsa da sella della givi ma vuoi mettere con le borse laterali). Infatti le borse le ho ancora.......stavo già pensando di fare una incursione sullo Stelvio ad agosto utilizzando la MT 09 versione TOURING ;-) Ps: anche io ci farò mettere il portatarga sportivo e le frecce a led (come per la mia 07 con portatarga sportivo e gli indicatori di direzione led, vedo che a distanza tra borse e frecce è inesistente. Io per sicurezza mi ero fatto fare una staffa in metallo da sistemare tra le due frecce con dei cavetti in modo da distanziare le borse )
  15. Quando sono andato al TT il mio compagno di viaggio montava le roadtdc 01. Sotto la pioggia battente di Parigi e sulle pessime autostrade francesi, lui mi ha seguito a ruota senza avere problemi (considerate che abbiamo attraversato parigi sotto il diluvio,con i sampietrini viscidi e carichi come muli. ..ripeto senza problemi ....e sull'autostrada per Cherbourg abbiamo viaggiato alla media di 110 km/h nonostante la pioggia perché si rischiava di perdere il traghetto per l'Irlanda). Quindi con condizioni di scarsa aderenza e di pioggia si comportano come le PR4. La differenza l'ho vista poi sulla strada costiera nordirlandese che porta dalla scogliera dei giganti fino a Belfast, dove, oltre a tentare invano di stargli attaccato.... ho fatto un giro (tranquillo) con la sua moto per una 50ina di km (certo la Street non é paragonabile alla 07, é una moto nettamente superiore). Le roadtdec ti trasmettono subito, a mio modesto parere, una sensazione maggiore di fiducia e stabilità. L'anteriore mi dava l'impressione di tenere di più e mi rendeva l'ingresso in curva ancora più facile ed intuitivo. Il posteriore seguiva meglio nei cambi di direzione, soprattutto quelli improvvisi. Con le PR4 , se devo cambiare improvvisamente direzione non nascondo che mi trovo spesso in difficoltà. Certo avevo una Street triple sotto e non una 07, quindi il mio paragone ha poco senso. Infine vi dico che il mio amico ha fatto per ora oltre 10000 km con le roadtec ed ancora non ha avvertito cali prestazionali. Considerato l'assetto (pieno carico) e la moto diversa, io mi ci sono trovato benissimo (il mio metro di paragone sono solo le PR3 e PR4). Infatti sulla nuova moto, terminate quelle di serie , le sostituiró con le Roadtec 01 o con le M7RR (in base ai viaggi e quindi ai km che dovró fare). Certo condordo che sono pneumatici per chi viaggia molto, perché ti garantiscono aderenza sul bagnato e ti permettono di fare moltissimi km. Se invece fai meno di 5000 km in un anno, allora devi optare per altri pneumatici + sportivi. Infine credo che una valutazione completamente oggettiva non possa esserci ....perché ogni motociclista e quindi ogni tester (anche con la stessa moto) ha un modo tutto suo di portarla e quindi ci sono tantissime variabili che influiscono (peso del pilota, assetto, regolazione sospensioni, aerodinamica, condizioni stradali, etc, etc).....é un po' come per le scarpe da corsa .....dicono che le nike siano pessime eppure io mi ci sono trovato benissimo....ora ho preso un paio di Brooks, a detta di molti le migliori, ma io non mi sto trovando tanto bene......in base alla mia esperienza ed al mio modo di correre....consiglierei nike...... Inviato dal mio SM-P605 utilizzando Tapatalk
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