Jump to content

Byemme

Full Member
  • Content Count

    43
  • Joined

  • Last visited

  • Days Won

    2

Byemme last won the day on November 27

Byemme had the most liked content!

Community Reputation

5 Neutra

About Byemme

  • Rank
    .
  • Birthday 07/16/1962

Profile Information

  • Name
    Byemme
  • Surname
    Ma
  • Moto
    Tracer 900 GT
  • Località
    Livorno
  • Occupazione
    Impiegato
  • Altre moto nel passato
    HONDA (Transalp XL 650 2004, CBF 600 S 2006, Hornet 600 2008)
    BMW (F800R 2016, R1200GS '11 dal 02/2018 al 06/2020, Yamaha Tracer 900 gt da 06/2020 )
  • Interessi
    tennis

Recent Profile Visitors

214 profile views
  1. Secondo me, e magari quando la proverò sarà vero il contrario, la maggiore coppia a 1400 giri più in basso può non essere una buona cosa. Su tante moto sarebbe gradita. Io ad esempio vengo da un GS dove ero solito andare a bassi giri, e quando davi gas la ripresa dal sotto-coppia era libidinosa. Nella Tracer invece, molto pronta di suo alla minima apertura del gas fin dai bassi giri (anche nella mappa da me usata: la STD), questo robusto incremento di coppia determina una prontezza e pienezza che può infastidire. Sicuramente avranno settato al meglio l'elettronica per ovviare a
  2. Rugge8guy: .......ho la tracer 900 gt immatricolata il 20/12/2019, 9900 km, ...e con 4000 mi danno la nuova gt Se non hai montato accessori di valore, mi sembra un prezzo onesto. No?
  3. Nelle frenate da panico il pilota non decide niente. Si attacca ai freni e li strizza con tutta la sua forza. Almeno questa è la mia es In questi casi l'ABS serve, eccome. Nelle altre frenate, in condizioni di asfalto normale, se interviene l'ABS vuol dire che è stata sbagliata la frenata. Quando invece si incontrano i tombini o situazioni simili dove basta sfiorare il freno per attivare l'ABS, sono momenti "delicati". Anche in macchina.
  4. Certo che coloro che hanno messo mano alle sospensioni, anteriori e/o posteriori, rimarranno delusi dal fatto che il modello nuovo ha cambiato la misure. Perché, se non sbaglio, uno non può mettere le cartucce e/o l'ammortizzatore posteriore, in uso sul modello attuale, sul nuovo modello. Non é così? Faccio un esempio. Io sulla mia 900 gt del 2019 ho messo l'ammortizzatore Airtender e cartucce Andreani Misano. Se dovessi decidere di prendere il modello nuovo, posso fare il travaso?
  5. Sì, hai ragione. Non vorrei dare l'impressione sbagliata. Non mi sono barricato sulla mia posizione.
  6. Non so quale fosse il numero delle moto che hanno avuto per la prova, comunque erano diverse e quindi le gomme incriminate erano un discreto numero. I tester, essendo giornalisti, dovevano approfondire il fatto, senza mettere in croce nessuno. Quindi accettavano di provare le moto con le gomme nuove e così avevano il materiale per fare un articolo con i dati esaurienti. Motivo per cui io ho comprato la rivista, assieme agli altri servizi presenti. Poi, visto che non è detto che non fossero anche esse come le precedenti gomme , mettevano lì la tenda e non venivano più via finché non
  7. Rieccomi, questa volta con la risposta ricevuta dalla rivista. Prima di farne il copia e incolla. vorrei anticipare il mio commento che, scusate se lo preciso, è riferito al singolo articolo e non alla rivista o al tester. Penso che si tratti di un articolo nato male e gestito male. Quanto il direttore ha affermato nella risposta, poteva essere da subito incluso nell'articolo. Non mi avrebbe fatto cambiare idea sulla cattiva gestione della prova e delle conclusioni che sono state scritte, ma avrebbe chiarito un po' i fatti. Se l'anomalia è stata segnalata alla Michel
  8. @Kevin21 mi toccherà comprare la rivista anche il prossimo mese. Secondo me lo fanno apposta. ? @gerribs mi interessa molto leggere la tua/vostra recensione su questa gomma. Sapere come si comporta con temperature estive, quelle alle quali sono solito utilizzare la moto e per tratte lunghe da mattina a sera, stressando quindi abbastanza la gomma. O nell'uso quotidiano con le varie temperature e percorsi, cosa che chiaramente le riviste non possono fare.
  9. Ho comprato inMoto. Nessuna risposta.
  10. L'articolo su inMoto è firmato da Andrea Toumaniantz
  11. Ho il giornale a casa. Adesso sono in ufficio. Nel pomeriggio posso verificare chi è l'autore dell'articolo.
  12. Ho mandato una mail al direttore della rivista inMoto. Eccola. ? "Buongiorno Direttore Ho comprato la vostra rivista, come mi capita di fare spesso, anche se non tutti i mesi. Il numero di ottobre riporta la prova dello pneumatico Michelin Power 5, di cui sento e leggo un gran bene. Sono incuriosito di leggere anche un vostro responso che possa toglier
  13. Nella rivista inMoto di ottobre ho avuto occasione di leggere la prova del Michelin Power 5, organizzata dalla casa francese nella pista Nuvolari e le ampie curve della val Curone. Le moto utilizzate sono le Aprilia Tuono V4 e la DD 900. Dopo aver descritto la gomma, riportano le loro impressioni, che riporto pari pari. Anticipo però le mie considerazioni/critiche. Se le gomma secondo loro erano difettose o montate male, potevano farlo presente al tecnico Michelin e risolvere subito, in modo da offrire alla fine un responso tecnico valido e non condizionato da ipotetici errori? NON
  14. la settimana scorsa sono andato dal gommaio di fiducia per ordinare le Bridgestone S22 per la mia Tracer 900 gt. Ha contattato vari magazzini dove è solito fornirsi e ci hanno detto di non avere più questo modello di gomma perché è andato fuori produzione da poco tempo. Verrà sostituito dal nuovo S23. Ipotizzano a breve. Comunque hai ottenuto un ottimo prezzo. Il mio preventivo era di 315 euro.
  15. Non apro una nuova discussione visto che non devo riportare una notizia importante, caso mai una curiosità. Ho letto nel titolo che vengono menzionate le Bridgestone S22, gomme che ero intenzionato a montare sulla mia Tracer GT, in sostituzione di quelle di serie. Potrebbero fare ancora vari km, sono a 5200 km, ma non mi piacciono e quindi mi sono fatto fare dal mio gommista i preventivi per le seguenti gomme: M9RR, S22 e ContiS A4. Tutte e tre vengono a costare, montate, 310-315 euro. Curioso delle S22, di cui ho letto un gran bene, le ordino. Si tratta di un modello che h
×
×
  • Create New...