Jump to content

Byemme

Socio Club
  • Posts

    66
  • Joined

  • Last visited

  • Days Won

    2

Byemme last won the day on November 27 2020

Byemme had the most liked content!

Reputation

9 Neutra

About Byemme

  • Birthday 07/16/1962

Profile Information

  • Name
    Benito
  • Surname
    Mantovanelli
  • Cellulare
    3358773477
  • Moto
    Tracer 900 GT
  • Località
    Livorno
  • Occupazione
    Impiegato
  • Altre moto nel presente
    Yamaha Tracer 900 GT
  • Altre moto nel passato
    HONDA (Transalp XL 650 2004, CBF 600 S 2006, Hornet 600 2008)
    BMW (F800R 2016, R1200GS '11 dal 02/2018 al 06/2020, Yamaha Tracer 900 gt da 06/2020 )
  • Interessi
    tennis
    moto

Recent Profile Visitors

346 profile views
  1. Io ho un solo telepass. Se arrivo al casello e me lo sono scordato nella macchina (diciamo che ormai ce lo lascio perché con la moto si risolve, con la macchina no!!), non mi faccio problemi; utilizzo ugualmente la corsia telepass, facendo EVIDENTI E AMPI SEGNALI a chi ho dietro di tenersi distante, specialmente se non è la corsia moto. La società non mi ha mai fatto problemi. Mi arriva la richiesta di addebito via mail e quindi non ho spese aggiuntive. Mi è successo di fare un tratto autostradale appartenente a due società, la SP-BS, e quest'ultima mi ha chiesto per mail quale fosse stato il mio casello d'ingresso. Avendo confermato Cortemaggiore (mi pare), quindi il primo casello utile, non ho avuto nessun problema. Se avessi dichiarato un casello a me conveniente, non so come poteva finire. Mi pare di aver letto su una rivista che, ne caso di passaggio senza alzata di sbarra, la polizia potrebbe fermarmi e chiedermi di mostrare loro l'apparecchio del telepass. Se non l'ho con me sarei soggetto a sanzione. Ripeto che l'ho letto, dove non so.
  2. Ottima idea. Venerdì rientro a casa e lo farò. Grazie
  3. tutta originale Una volta funziona correttamente.
  4. Non ho ancora fatto il giro "chilometrico". Riflettevo su un fatto. Se vi fosse sporco nel serbatoio, dovrebbe darmi qualche problema anche il mattino quando la tiro fuori dal garage. Invece in questi casi, PER ORA!!, parte alla prima. I problemi si verificano dopo averla parcheggiata all'aperto, quindi al sole. Forse l'amico guelaz ha visto bene.
  5. .........ci siano da pulire/allineare i corpi farfallati. Intanto faccio la prova del pieno visto che sono quasi in riserva. 😁 Sto scherzando. Appena posso, tempo permettendo, farò una girata di 5-600 km da mattina a sera per levarle la ruggine. Non solo quella interna al serbatoio e non solo alla moto. Poi se persiste il problema la farò vedere dalla officina Yamaha. A settembre ho il tagliando obbligatorio dovuto alla garanzia di 5 anni.
  6. Omar: il passo del Bracco mi ha sempre incuriosito ma non l'ho mai fatto. Perché ti piace? Per le curve? Panorama? Con tutti i passi alpini che hai alla stessa distanza, preferisci questo? Sono curioso!! Da Livorno non è proprio dietro l'angolo (anche per te da Milano). Sarebbe per me d'obbligo fare l'autostrada (salto la Versilia) e uscire a..? Andrebbe bene Brugnato-Borghetto o mi perdo qualcosa? Autovelox? Sicuramente lo farò a breve. Poly: perché ti ha infastidito il fatto che siano entrati in una ZTL attiva? Premesso che la normativa che regolamenta questo divieto è ridicola, non capisco il fastidio. Mi dilungo un attimo sulla normativa. E' l'assemblea comunale che stabilisce il divieto o meno di accedere in una ZTL. Quindi la regola può essere diversa da un comune all'altro. A Pisa e Livorno le moto possono accedere. A la Spezia non lo so. E il cartello non riporta se è stato deciso il divieto o meno. Bisogna che il motociclista si informi prima andando a leggere cosa hanno deciso i singoli comuni, in maniera autonoma. Riporto questo perché mi è stato detto e confermato da più persone. Non ho la normativa sotto mano, non ho mai verificato. Però a Pisa e Livorno funziona. Non mi hanno mai multato. 😁
  7. Intanto mi scuso per non aver messo l'intestazione corretta. Grazie Kevin21. Il discorso benzina è possibile perché quando l'ho posata 3 mesi fa ho fatto il pieno. Adesso sono prossimo alla riserva. Quanto prima farò il pieno e verificherò. Grazie a tutti e due.
  8. Ho preso la moto, dopo tre mesi che era ferma, per andare al lavoro (3 km). Purtroppo le occasioni non ci sono state. E adesso che ci sarebbero, fa troppo caldo. Dicevo, dopo tre mesi di assoluto stop prendo la moto e a l primo tentativo parte. Ottimo. La moto ha meno di due anni, 7200 km, e quindi ci speravo. Arrivo e la posiziono sul laterale perché tira vento. Abbastanza forte. Al momento di riprenderla per tornare a casa, il gioiellino stenta a partire. Al terzo o quarto tentativo si accende. Durante il tragitto, che ho allungato facendo un giro di un'oretta fuori città, tutto bene. Dopo una settimana, stessa storia. Alla partenza parte alla prima ma al ritorno, che questa volta l'ho lasciata sul cavalletto centrale, stessa storia. Terzo episodio, venerdì scorso, stessa storia. Cosa può essere?? Io penserei che la moto, rimanendo esposta al caldo dalle 7:30 alle 17:30, rimanga senza carburante nel tubo di alimentazione in quanto è evaporato. Durante il periodo autunnale non lo ha mai fatto. Ho preso la moto usata con 2000 km l'anno scorso di questi tempi e con il caldo sono andato poco o niente in giro. Appena riuserò la moto, al momento del rientro prima di metterla in moto darò una "manata" di gas a quadro acceso, per far accedere un po' di benzina nel tubo. A voi è mai successa una cosa simile?
  9. Hai ragione. Provato e ci sono riuscito. Avevo fatto la prova mettendo l'apostrofo al posto delle virgolette 'Rosso IV' errato "Rosso IV" corretto
  10. Buongiorno Non riesco a utilizzare correttamente la funzione CERCA. Vorrei trovare gli interventi fatti sulla gomma Pirelli Diablo Rosso IV Allora riporto la parola univoca Rosso IV, seleziono l'opzione "tutte le parole della mia ricerca" e sono speranzoso di avere le informazioni richieste. NON E' COSI'!! Mi fa la ricerca per la prima parola, ovvero Rosso. Io rosso iv ho provato a scriverlo maiuscolo-minuscolo-attaccato-non seleziono più tutte le parole della mia ricerca-ecc.. Il risultato non cambia. In cosa sbaglio? Voi ci riuscite? 😁 P.S. Mi vergogno a dirlo ma chiaramente ho provato anche IV e iv.
  11. ok, grazie. Al momento del bisogno farò delle indagini più approfondite. Il prodotto mi incuriosisce
  12. Ti ringrazio. Comunque stavo scherzando, non ho ho fretta. 😄
  13. Come mai mi appare il messaggio: "Il tuo profilo è 50% completato!"? Quali dati devo ancora inserire? Da inizio settimana sono socio ASI e anche FMI. Pensavo quindi di essere socio (stra)FULL e invece lo sono per metà. SIGH! 😪
  14. Oggi sono andato da Wheelup a provare la tuta. Il prezzo sarebbe ottimo: 575 euro. Se voglio aggiungere il para schiena sempre della Alpinestars previsto per quella tuta, devo aggiungere 70 euro. Prezzo quindi ottimo, tuta bella, ma......sono diventato positivo al Virus e quindi aspetterò fine luglio per poter fare il confronto. Benché fossero accesi i condizionatori, avevo caldo, tanto caldo, più del dovuto. In pratica mi stavo creando l'alibi per desistere dall'acquisto. Vabbè, ho un mese di tempo per pensarci. E per mettere i soldi da parte. Naturalmente vi terrò aggiornati.
×
×
  • Create New...