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Nasciopv07

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    Nascio
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    MT-07
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    Pavia
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    Yamaha R1
  • Altre moto nel passato
    Hm cre enduro

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Obiettivi di Nasciopv07

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Reputazione Forum

  1. Io avevo capito che sentivi il posteriore rigido non morbido... Lo senti morbido perché, anche se la Yamaha ha detto di aver modificato le sospensioni, in realtà avranno fatto poco e niente...portala da Giotek e con una spesa onesta ti ritroverai una moto totalmente diversa, molto più divertente e sicura, vedrai che con la modifica all'anteriore ti cambia anche la frenata (in meglio ovviamente)
  2. A meno che tu ogni volta che porti la zavorrina non ti metta a cambiare molla, confermo quello che dico: in caso di passeggero (in teoria) si aumenta il precarico, lo sanno anche i sassi. Io ho una 2014 con sospensioni modificate da Giotek e prima della modifica avevo il problema opposto: risposta del mono troppo lenta e oscillazioni da barca anche con la molla precaricata al massimo. Non sapendo cosa Yamaha abbia modificato nelle sospensioni della 2018 non saprei dire se la modifica di Giotek è NECESSARIA, portagliela a vedere sicuramente non guasta, anzi... Se io fossi nella sua situazione 100kg di peso e mono troppo rigido, cambierei la molla con una con K giusto per il suo peso e toglierei precarico. Oppure se non vuole sostituire la molla provi prima a togliere precarico.
  3. Non sono d'accordo... Il K della molla non va a modificare la rigidità della sospensione ma impedisce solamente alla moto di "sedersi" E no, le case non vendono moto con molle più rigide pensando che si viaggi con il passeggero se no un ragazzo di 70 kg avrebbe grossi problemi di regolazione, si ovvia il problema agendo sul precarico molla quando si porta una zavorrina.
  4. Non so che modifiche di sospensioni abbiano apportato sulla 2018 ma in teoria se pesi sul quintale dovresti per prima cosa sostituire la molla del mono in quanto quelle di serie sono tarate per un peso pilota di 75-80 kg massimo. Poi ti regoli di conseguenza...costo: 100€ circa
  5. Sono stato anch'io da Giorgio ieri mattina e confermo tutto quello che ha descritto minuziosamente @Slash88, sembra di guidare una moto diversa più "matura". Ci tengo a dare un consiglio a chi, come me fino a ieri, si lamenta dell'impianto frenante carente e vuole mettere i tubi in treccia o la pompa freno radiale: agite prima sulle sospensioni, fate un salto da @Giotek, e tutti i problemi di frenata spariranno con un notevole risparmio di soldi: pompa freno radiale 320-350€ tubi in treccia 120€ più manodopera, cambio liquido freno, supporto specchietto etc siamo sui 600€. Perché ho scelto Giorgio al posto di soluzioni come kit Hyerpro o kit Ohlins o Andreani? Perché penso che nessuno di quei kit sia stato specificatamente studiato per la nostra moto, sono kit "standard" che si possono montare sulla nostra mt come su una Ducati Monster e così via mentre Giorgio ha studiato una soluzione specifica e su misura per la nostra mt07 che costa meno della metà della concorrenza, perché funziona molto bene (tornando a casa ho avuto modo di testarla risalendo la val trebbia, Genova-Bobbio-Penice) e perché sinceramente non m'importa di fare il figo al bar facendo vedere che monto le Ohlins Scherzi a parte, spero che il mio commento sia utile a qualcuno nel forum e ringrazio Giorgio per la disponibilità per la passione e la competenza che mette nel suo lavoro. Lamps
  6. Ciao a tutti, vorrei cambiare manubrio per rendere la posizione di guida caricata in avanti il più possibile. In base alla vostra esperienza avete qualche marca in particolare da consigliarmi? Rizoma, Barracuda, altro? Grazie in anticipo
  7. Giubbotto Dainese da Uomo taglia 54 nero con scritte bianche, inserti catarifrangenti su entrambe le braccia, protezioni su spalle e gomiti, tre tasche esterne e una interna più una per alloggiamento paraschiena (opzionale), il piumino interno removibile lo rende prefetto sia per la stagione primaverile che per quella estiva. Usato un solo anno, lo vendo per passaggio a tuta in pelle. Mai caduto, neanche un graffio, tenuto con tutte le cure possibili. Se siete interessati e volete altre foto contattatemi. Prezzo 150€
  8. Eh lo so...infatti non volevo cercare di "fregare" la yamaha ma neanche farmi "fregare" dalla yamaha per un pezzo di plastica a 95 euro!
  9. La prima foto è della mia moto, la seconda l'ho presa in prestito dalla discussione per far vedere il pezzo mancante, la targa e la staffa sono perfette! Non so come sia successo, o un dosso oppure ad un raduno su al penice quando ho trovato la freccia piegata ma non sapevo chi ringraziare! Fatto sta che è scandaloso che la yamaha per cambiare un pezzo di plastica da due soldi ti faccia pagare l'intero portatarga anche se a prezzo leggermente scontato!
  10. Ciao a tutti, ieri mentre lavavo la mia mt ho notato che si era spaccato il pezzo di plastica (in dotazione nel kit del portatarga corto yamaha) che unisce le due parti terminali del codone sotto il faro posteriore. ho chiesto alla concessionaria e mi hanno risposto che il ricambio (un pezzo di plastica da due soldi...) lo vendono solo con il kit completo alla modica cifra di 95 euro!!! Visto che il resto del portatarga è perfetto e non vorrei spendere 95 euro per un pezzo di plastica, mi chiedevo se qualcuno di voi nel forum che magari ha cambiato il portatarga e conservato il pezzo poteva vendermelo...
  11. Allora: nei primi 200 km la moto andava bene, scoppiettava qualche volta in rilascio ma niente di preoccupante inoltre la risposta ai bassi regimi era ottima! Ora non scoppietta più, ai bassi regimi sembra un po "soffocata" mentre agli alti regimi spinge anche più di prima... Domanda: è possibile che i primi 200 km siano stati di "assestamento" e ora la sonda lambda mi abbia cambiato carburazione?
  12. Grazie per la risposta la porterò in conce per una controllata! Per curiosità quali sono i sintomi di una carburazione magra o grassa? Grazie
  13. Ciao a tutti, qualcuno di voi sa dirmi come posso regolare il minimo? Da qualche giorno la mia mt è un pelo pigra ai bassi regimi e in scalata a volte ho la sensazione che mi si spenga mentre una o due volte scalando rapidamente le marce si è spenta veramente. Ps ho cambiato lo scarico con un roadsitalia projsix catalizzato e con db killer, i primi 200 km una bomba, dopo sono cominciati i "problemi" che ho elencato. Potrebbe essere la carburazione magra? Si può modificare in qualche modo senza centraline aggiuntive? Grazie a chi mi risponderà!
  14. Scusa ma il foro della sonda è montato verso l'esterno della moto, o sbaglio? per montare i collettori e capire dove va il destro e sinistro da che prospettiva mi metto? da in sella alla moto o fronte alla moto?
  15. Ciao a tutti! pacco arrivato oggi, i collettori sono tutti rigati...è " normale"? allego foto Ps... il collettore sinistro va esterno come in foto giusto? se qualcuno sapesse anche dove scaricare la doppia omologazione per un projsix catalizzato, non mi hanno inviato quella cartacea
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