Vai al contenuto

Stanno arrivando!

image.thumb.jpeg.0322a9cc2dae21f6967353160932ae31.jpeg

 

Oggi è arrivato!!

image.thumb.jpeg.1b32cb67da03e04b13b80a7bf2e8bcab.jpeg

 

 

 

 

gommaquadrata

Full Member
  • Numero contenuti

    14
  • Iscritto

  • Ultima visita

Su gommaquadrata

  • Compleanno 18/06/1973

Profile Information

  • Nome
    Marco
  • Moto
    MT-03 660cc
  • Località
    Provincia di Livorno

Obiettivi di gommaquadrata

1

Reputazione Forum

  1. @ Pogba91 TorqueMaster ha messo (giustamente) il link al sito della Roads Italia ma se leggevi bene il mio commento appena sopra trovavi anche li il link al sito. Confermo che è bene contattarli per email, sono molto disponibili e ti sapranno sicuramente consigliare al meglio!
  2. Ordinato! Per quanto riguarda la "centralina", non saprei da quanto è il potenziometro al suo interne, ha due manopoline, una per regolazioni "grossolane" ed una per quelle "di fino". Non l'ho mai aperta per vederne il contenuto Magari è vuota Tanto per capirci, ho acquistato questo: http://www.ebay.it/itm/CENTRALINA-AGGIUNTIVA-YAMAHA-R6-FZ6-FZ1-MT03-XT660X-XT660-NO-MEMJET-/291157260259 La mia è bianca ma il venditore è il solito, quindi penso che il contenuto sia il solito Per regolare la carburazione tramite tester non esiste una guida già fatta? Grazie mille dell'interessamento!
  3. Ho letto e riletto tutto il post. Ho una MT-03 del 2011, quindi euro3, ho montato come scarichi i Roads Italia Thunder (senza catalizzatore, ma ce l'ho e volendo potrei anche montarlo), al sensore aria ho messo una "centralina" tipo memjet per ingrassare un poco la carburazione. Il passo successivo vorrei fosse "l'accrocchio" per la sonda lambda. Quindi la mia domanda è: ma per l'acquisto bisogna per forza passaare da FB? Io non ho l'account (per scelta ponderata), e cercando in giro non ho ben capito se e quali alternative ci sono. In poche parole, non ho capito cosa dovrei cercare e dove? Chi mi da qualche suggerimento? Grazie in anticipo Edit: "l'accrocchio australiano" è per caso questo? http://www.ebay.it/itm/Yamaha-MT-03-with-O2-sensor-O2-Controller-/131218293807?
  4. Io ho montato il cupolino Biondi sulla mia MT-03 un paio di anni fa. Lo comprai su ebay, non ricordo quale fosse il venditore però, e mi è arrivato con due staffe da fissare alle viti che sorreggono il faro e tutte le viti necessarie. Le staffe con relative viti sono essenziali, altrimenti come lo fissi alla moto? Non so se il mio sia il modello Gust, dalle foto sembrerebbe di si, ma non mi sembra che ce ne siano poi molti della Biondi per MT-03 Edit: ho trovato un link dove si vede il cupolino, il mio è fatto così: http://www.lobosracing.it/product_info.php?cPath=162_37&products_id=5743
  5. Il punto 1 credo non sia praticabile, ho quasi 15000km e credo che se aspetto ancora che la catena si allunghi, il momento buono sarà quando la devo sostituire Per il punto 2 vedremo, non è che volessi proprio il rapporto finale creato dal pignone da 16, l'ho fatto solo perché costava meno ed era più veloce, andrebbe bene anche una corona -2
  6. Breve aggiornamento... il pignone da 16 è arrivato, tutto contento allento il perno ruota, metto al minimo i registri per avere più spazio di manovra con la catena, smonto il pignone da 15, provo a montare quello da 16 e... la catena non arriva!!! Quindi confermo quello che diceva prof, con la catena originale non "allungata" dall'uso il 16 non si può montare. Pazienza, vorrà dire che appena mi riprenderà la voglia di allungare i rapporti (quando la trasmissione attuale sarà da cambiare credo) comprero tutto nuovo ma invece di aggiungere un dente al pignone ne toglierò due alla corona, così non dovrei avere problemi. Vedremo
  7. Domanda da ignorante: ma a che serve avere quel "serpentone" come scarico? Comunque il mio pensiero è che se devi intervenire profondamente sul motore, tranne che per una soddisfazione e conoscenza personale, non vale la pena. Compri una moto "superiore" e con i soldi che avanzano ci paghi bollo assicurazione e benzina. Ovviamanete opinione personale, qualche modifica piace anche a me ma senza esagerare.
  8. Vabbè, comunque mi voglio togliere lo sfizio di provare come (e se ci) va il pignone da 16, l'ho ordinato qui: http://tinyurl.com/kkcah8r Per quello che costa non andrò in rovina Appena arriva vediamo come va...
  9. Si, piccolo lapsus, ho corretto Quindi mi dici che se è tutto nuovo il pignone da 16 non si può montare?
  10. Mi aggiungo alla discussione perché vorrei chiedere informazioni a chi ha montato un pignone da 16, ma non solo, che anche io monterei non per andare più forte ma semplicente per tenere il motore leggermente più "rilassato" a velocità di "crociera". Pensavo di cambiare solo il pignone (qualcuno ha un link a portata di mano di venditore serio?) ma la trasmissione ha già quasi 15000 km e mi domandavo se fosse il caso di cambiare solo il pignone o tutta la distribuzione trasmissione (catena pignone e corona)? La tratto meglio che posso, la pulisco la ingrasso, controllo la tensione regolarmente e il consumo è nella norma, non sembra finita, Si accettano consigli.
  11. Io monto il Thunder: http://www.scarichimoto.org/it/scarichi-mt03/218-scarichi-mt03.html e ti posso garantire che sono uno spettacolo sia come estetica che come sound! Per inciso la MT-03 nelle foto è proprio la mia, sono stato uno dei primi a montarlo e quelli della Roads Italia, non avendo ancora foto dello scarico montato, mi hanno fatto uno sconticino in cambio delle foto
  12. Beh, no Livorno, provincia... Per quanto riguarda Elenaemmetina, non credo di conoscerla, non sono neanche su FB. Non credo di essere io quello che ha inseguito, mi avrebbe preso sicuramente ma che è successo?
  13. Grazie a tutti del benvenuto! Come dicevo non scrivo molto ma leggo tutto, infatti ho già letto gran parte dei post della MT-03!!! @iblis già, è piccolo il mondo @prof me lo sono auto-assegnato osservando le gomme di serie (Pirelli Scorpion) che, non dandomi nessuna fiducia a piegare, erano diventate per l'appunto "quadrate" Altro che "chiudere" le gomme... manco le avevo "aperte"!!! Ora monto delle Pirelli Angel, che ho montato l'anno scorso, e già le cose vanno molto meglio, purtroppo non ho potuto fare molti km e quindi sono praticamnete nuove.
  14. Buongiorno a tutti! Mi chiamo Marco, ho 40 anni e come da oggetto della discussione, avrete capito che ho una MT-03! L'ho comprata nel 2011 ed è la mia prima moto Ho sempre avuto voglia di comprarla e qualche anno fa mi sono deciso, ho preso la patente e la moto! Non l'ho modificata pesantemente, solo qualche "aggiustatina" estetica, una scarico qua, un cupolino là, frecce nuove ecc ecc. Sono registrato con lo stesso nick anche in altri forum in tema moto, quindi può darsi che qui ritroverò alcune "facce" già conosciute, chissà... Di solito non sono molto assiduo come scrittura dei post ma vi garantesco che leggo sempre tutto Di nuovo un saluto a tutti!
×
×
  • Crea Nuovo...