Vai al contenuto

Stanno arrivando!

image.thumb.jpeg.0322a9cc2dae21f6967353160932ae31.jpeg

 

Oggi è arrivato!!

image.thumb.jpeg.1b32cb67da03e04b13b80a7bf2e8bcab.jpeg

 

 

 

 

Pitanga

Full Member
  • Numero contenuti

    104
  • Iscritto

  • Ultima visita

Tutti i contenuti di Pitanga

  1. Problema risolto dalla assistenza autorizzata. In pratica il sensore non aveva nessun difetto. Hanno smontato e revisionato il motorino di avviamento e sostituito il relativo relé, che era bloccato. Mah!
  2. Sinceramente, anche leggendo il manuale officina, non saprei da dove iniziare... nel senso che non so neanche quali sono i cavi del sensore per trovare il cablaggio da controllare. Se avessi lo chema del connettore della ECU potrei iniziare da lí. Lo trovo da qualche parte?
  3. Grazie Marco, Infatti stavo leggendo il manuale di officina e tra i primi controlli citano proprio il cablaggio e il test di resistenza del sensore. Ma come controllo il cablaggio? Non vedo connettori.. Stiamo parlando di quei fili che escono dal motore?
  4. Allora.... andavo nel traffico e in una ripartenza la moto mi si è spenta. Provando subito a riavviarla, mi é partita ma non ha tenuto i giri e si é subito spenta di nuovo. Dal secondo tentativo, il motorino d'avviamento non ha dato piú segni di vita, anzi fa lampeggiare la spia anomalia motore. Ora dopo il check la ECU segnala errore 12, cioé problema sensore allineamento albero motore. Sará grave?
  5. Mi sa che non é cosí.... almeno qui SOLO le Yamaha hanno lo specchio destro avvitato a sinistra. Infatti, fidandomi della tua dichiarazione, ho comprato su ebay una pompa freno Nissin per Suzuki, quindi jap, e ovviamente lo specchio originale non si avvita.
  6. No, un cupolino ed un parabrezza!
  7. Se quando era tutta originale giá la ammiravano tutti, immaginate ora che succede quando passa
  8. Pitanga

    (MT-03) Akra usati su ebay

    Magari interessano a qualcuno... http://www.ebay.it/itm/scarichi-Akrapovic-Yamaha-Mt-03-/111779106962?hash=item1a068dd092
  9. Certo che é elettrica la pompa. Ma se si smonta la si puó pulire dentro?
  10. Ma la 03 ha il serbatoio di plastica, che non fa la ruggine. E per quanto ne so, il filtro benzina non c'é proprio sulla nostra moto
  11. Vi spiego il perché della mia domanda. Sabato siamo usciti con tre moto. In due abbiamo fatto rifornimento allo stesso distributore. Dopo circa 30 km la mia MT ha cominciato a perdere qualche colpo. Conoscendo la scarsa qualitá della benzina che usiamo qui, ho subito pensato a quella. L'ho tirata per un tratto fino a 140 e sembrava di nuovo tutto normale. Ma poco dopo, su un discesone, in decelerata, si é messa a scorreggiare di brutto, non andando oltre i 4000 giri, finché si é spenta. Da fermo ripartiva, ma non saliva di giri, e dava di quei botti... di prima andava un metro e si spegneva. Vabbé, per farla breve, caricata sulla pick-up e portata a casa, la piccola é ripartita senza mostrare piú il problema. A detta di tutti, amici e meccanici, é stato un problema di candela. L'avevo nuova a casa e l'ho giá cambiata. Ma non posso dire al 100% che fosse lei la causa, perché a freddo non dava piú il problema. Voi che ne pensate? É capitato anche a qualcun altro?
  12. A parte ció che dice il manuale, dopo quali sintomi é necessario cambiare la candela?
  13. Penso sia un problema comune quello della condensa nella strumentazione. Dopo un po' di pioggia, basta un po' di sole e si appanna tutto il cruscotto. Qualcuno ha la soluzione? Pensavo di smontare e siliconare i vetrini. Será che risolve?
  14. Io avevo montato il ciclope, ma di notte non vedevo quasi nulla. Ora monto una Philips Xtreme Vision, che non ha la luce bianca come lo xeno ma illumina molto di piú della lampada di serie. Tanto che, dopo aver visto il risultato sulla moto, ho sostituito le lampade anche sulla macchina! Se non fossi lontano, te lo "regalerei" volentieri il Polifemo...
  15. L'ingegnere mi ha mandato le foto del kit fatto apposta per me, fatto in acciaio anziché alluminio, e con il lato esterno aperto, cha fa piú figo Solo che la corona continua di 60 denti...
  16. Ci sarebbe anche un'altra soluzione. Questa: http://hondacb.net/forum/index.php?page=page2790 Vabbé... ste cose forse le puó fare il sior Munta non certo io! Comunque non mi spiego tutti questi problemi con gli o-ring. Daccordo, l'astina si flette quando tira il comando della frizione, ma dovrebbe essere abbastanza elastica per sopportare la flessione. Ho approfittato di una mail ricevuta dal marketing della Frando di Taiwan (vedi link al post #1) per chiedere a loro se e come risolvono il problema con il loro attuatore. Attendiamo la risposta. La Frando é una impresa seria, non un semplice cinesino. Peró ho il grande dubbio che stiamo sbagliando cilindro. Forse quello giusto per noi é questo:
  17. Holá amigos, per il primo compleanno della piccola le ho comprato il cappottino. Non che qui lei abbia freddo, ma per un'altra ragione. Lei é nera (come molte brasiliane ) e voleva cambiare colore. Solo che in Brasile il colore di auto e moto é scritto sul libretto e non si puó cambiare come e quando se ne ha voglia. Se lo si fa, bisogna poi cambiare l'anagrafe del veicolo... Cosí, anche per vedere se le piaceva il nuovo colore, le ho regalato un bagster bianco. Esattamente questo: Peró ora mi chiedo, come si usa? Nel senso che, é naturale che si sporcherá, di fango, polvere e moscerini... ok... ma poi come si lava? Se piove o lavo la moto che succede? Rimarrá bagnato sotto, fa niente? So che qualcuno di voi giá lo usa o l'ha usato in passato. Che consigli mi date? Obrigado!
  18. Ma se per ipótesi volessi sostituire la strumentazione della 03 con quella della XT, cioé questo: cos´altro dovrei cambiare per avere la lettura del livello benzina?
  19. Io sto usando il 20W50 per le mie temperature tropicali.... Yamalube, come consiglia la mamma
×
×
  • Crea Nuovo...