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Stanno arrivando!

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AGAR

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Su AGAR

  • Compleanno 20/07/1964

Profile Information

  • Nome
    Claudio
  • Moto
    MT-07
  • Località
    PISA
  • Occupazione
    Libero Professionista - Ramo Termotecnico
  • Altre moto nel presente
    SUZUKI VSTORM 250 (del figlio)
  • Altre moto nel passato
    KTM 250
  • Interessi
    Motorsport in generale - Vela - Natura

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  • Daucho

Obiettivi di AGAR

12

Reputazione Forum

  1. Ma che tipo di chiave avete usato per allentare le candele
  2. Domani farò il cambio olio e metto il MOTUL 5100 4T 10 W 50 e poi vi farò sapere. Ora dentro c'è lo YAMALUBE 10w40 ed ogni tanto a freddo il cambio non è sciolto e gli innesti diventano duri. Vi terrò aggiornati
  3. Domani farò il cambio olio e metto il MOTUL 5100 4T 10 W 50 e poi vi farò sapere. Ora dentro c'è lo YAMALUBE 10 w 40 ed ogni tanto a freddo il cambio non è sciolto e gli innesti sono duri
  4. Ciao a tutti, sulla mia MT07 è apparsa una lieve perdita di olio tra l'accoppiamento chiocciola pompa acqua e il coperchio carter frizione (da circa 1.000 km) in prossimità del supporto cavi sonda lamba . La moto a 6.000 km e due anni e mezzo di vita, con garanzia prossima a finire. Ieri ho portato la moto dal conce per il secondo tagliando e gli ho fatto notare il problema: mi ha riferito che ha avuto solo un altro caso simile, e sostituendo la guarnizione, il problema si era momentaneamente risolto, per poi ripresentarsi. Ha interessato Yamaha, ma al momento non ha avuto riscontri. Ieri sera ho ritirato la moto e il conce mi ha riferito di aver parlato con un ispettore per sottoporgli il problema di due moto: semplicemente gli ha detto di sostituire la guarnizione (bella deduzione!!!). Oggi ho fatto circa 130 km e la perdita invece di sparire è aumentata. Lunedi tornerò dal conce per fargli vedere nuovamente il problema. Scuriosando su internet ho visto che il problema sembra sia già noto a Yamaha (paraoli albero pompa probabilmente difettosi), ma ad oggi non ne rispondono ancora. Chiedo cortesemente al Forum se vi sono casi simili
  5. Ho fatto il secondo cambio olio motore oggi (3.150 km e dopo un anno dal primo del 1.000 km)) ed il meccanico al mio lamento sull'inserimento marce un pò ruvido ha provveduto con un olio Yamalube 10/40 FS. (più fluido) Le prime impressioni è che la moto in generale vada meglio e il cambio è in realtà molto meno meno ruvido. Chiedo la forum altre impressioni
  6. Ciao Ragazzi, anche io lamento il problema del buco in partenza (ma non sempre) e dello spegnimento all'inserimento della 1° marcia (me lo ha fatto 5 volte). Ho fatto presente al conce la cosa ma lui mi ha detto che la Yamaha non ha effettuato richiami ne ha riscontrato finora il difetto (e te pareva altra storia come la catena). Gli ho spiegato che secondo me poteva essere il micro sulla leva frizione che da un falso impulso (come qualcuno del forum asserisce) ma anche su questo mi ha dato un suo parere negativo. L'unica cosa che mi detto è di tenerla sotto controllo ed eventualmente segnalarglielo per riportarlo all'ispettore. Una precisazione:prima di giungere alla suddetta conclusione ho fatto una verifica mettendo la moto sul cavalletto posteriore con motore caldo (dopo circa 100 km.), inserendo la 1° con la frizione tirata e verificando se la ruota veniva trascinata, ma la ruota stava praticamente ferma, pertanto secondo il mio modesto parere è un problema di interruttori (leva frizione o leva cambio). Vi terrò aggiornati
  7. AGAR

    L'assicurazione meno costosa

    Ho usato la convenzione che Yamaha e Motociclismo anno con Motoplatinum. Potete farvi un preventivo on-line con la scelta di più opzioni usufruendo di uno sconto riservato ai clienti yamaha. E necessario accedere al sito Motoplatinum dal sito Yamaha attraverso la pagina "convenzioni" per usufruire dello sconto convenzionato. Io l'ho fatto con la tutela legale e il rimborso spese per infortunio con il conducente ed ho risparmiato circa 130 euro. Mi dimenticavo: è anche sospendibile per una volta senza costi aggiuntivi.
  8. Ciao Ragazzi, dopo aver visto il video di Cymberg, sono sceso in garage per verificare ciò che si vede anche sulla mia moto. Avevo già in programma di pulire la catena e questo è stato un pretesto per farlo. Ho pulito a fondo catena, pignone, corona ed i supporti scorri-catena (sul forcellone e dietro il coperchio del pignone) con petrolio bianco, poi ho asciugato bene il tutto, ho controllato lo stato degli o-ring e poi ho lubrificato bene con grasso spray Castrol Lube Racing Chain. Stamani ho acceso la moto è ho verificato la stessa problematica denunciata nel video di Cymberg, non cosi accentuata ma comunque presente. Ho verificato anche un grosso scorrimento assiale della catena nelle gole della corona e non su quelle del pignone. Non vorrei che durante lo scorrimento della catena, che gira su una ruota libera e non in trazione e in forza, questo spostamento assiale crei un inganno ottico, perchè i denti della corona ho verificato che non sono consumati irregolarmente sui fianchi (la moto ha 2750 km.). Comunque, nonostante aver montato una scarico Zard, il rumore della catena è comunque presente e questo non va bene, anche perchè mio figlio ha un motard con impianto di trasmissione Regina senza o-ring e vi assicuro non è per niente rumorosa pur avendo sulle spalle già oltre 25.000 km., anche se ben curata. Comunque segnalo il mio numero di telaio che arricchirà senz'altro la lunga lista già presente: JYARM042000004158 In settimana farò un salto dal nuovo concessionario di zona per sottoporgli la questione e poi vi farò sapere.
  9. Manuel ti ringrazio della precisazione. Facci sapere se secondo il tuo amico la centralina va rimappata o no a causa della modifica. Un osservazione: queste modifiche potrebbero "inficiare" la garanzia della moto (secondo quanto si legge sulla promozione di estensione della garanzia a 5 anni SI, comunque quando andrò dal conce per il tagliando obbligatorio rimetterò lo scarico originale.
  10. Hai montato le molle corte sulle flange dei cilindri o quelle lunghe? Sui disegni del certificato di omologazione si parla di molle corte. In prima battuta, visto che le flange hanno due fori, le ho montate entrambe (corte e lunghe), poi vedendo il disegno ho tolte le lunghe e le ho lasciate solo corte. La sensazione precedentemente descritta io l'avverto sempre con il motore al minimo: ho scritto anche a Zard ma per ora non ho avuto risposta. Sembra che il motore, ora che respira di più, attraverso i corpi farfallati faccia più fatica a far passare l'aria necessaria e quindi essendo i passaggi di una sezione definita e non variabile, aumentando la velocità di passaggio genera un rumore pulsante ma simile ad un soffio. Ho controllato i collettori:non ci sono ne perdite ne segni di sfiammate. Facci caso
  11. Manuel ma il motore è un bicilindrico e non urla come un 4 cilindri. Francamente ho fatto più di 100 km. continuativamente e dopo un po il umore mi inizia a dare un po fastidio. Ti chiedevo se hai avvertito con il motore quasi al minimo o in ripresa con marcia bassa a bassi regimi se avverti un soffio, come se i corpi farfallati o i coltettori sull'attacco ai cilindri sfiatassero.
  12. Finalmente oggi sono riuscito a montare lo scarico definitivamente e devo dire che la moto cambia dal giorno alla notte: ho fatto circa 100 km. e vi elenco le miei prime sensazioni: - il freno motore è un pò diminuito; - i kg. in meno rispetto all'impianto originale si fanno sentire sopratutto scendendo in piega; - la guida è molto più fluida, a filo di gas riprendendo ai bassi regimi non ci sono più quei piccoli strappi ne vuoti che avvertivo con lo scarico originale; - il consumo mi par di vedere che è un pochino aumentato, ma per ora è solo un impressione, anche perchè la moto a solo 1800 km.; - il rumore in aspirazione ai bassi regimi è diverso; - il sound è tutta un altra cosa. Rientrando dal giro ho avvertito un soffio ai bassi regimi proveniente dalle connessione sui cilindri, allora ho rismontato subito lo scarico e mi sono accorto che le guarnizioni di rame all'interno dei cilindri hanno un verso (invisibile) di montaggio (sono stato attento quando ho smontato l'originale ma evidentemente non troppo) e le flange di connessione erano state troppo serrate ed erano leggermente piegate, nonostante le molle di ritenuta. Ho provveduto al rimontaggio curando i suddetti dettagli e sono riuscito per verificare: tutto OK. Peccato che Zard non fa un piccolo manualetto di montaggio, anche perchè nella confezione ce una molla in più (corta) di quelle che necessitano e anche di diversa grandezza. Su questo dettaglio farò una foto e la manderò a ZARD per sapere se l'utilizzo da me fatto è corretto (per fissare li collettori alle flange ho usato 4 molle: 2 lunghe e 2 corte). Sul montaggio ho fatto un video, che devo montare e migliorare come audio perchè fa paura. Intanto vi allego la foto finale senza tappi ed il dettaglio dei tappi con i Db killer. Un saluto a tutti
  13. Finalmente è arrivato dopo due mesi di mail e telefonate, ma non per colpa di Zard ma a cauda della burocrazia di ..... italiana (accipicchia). Ringrazio sentitamente la sig.ra Giulia che si è prodigata per arrivare alla fine, anche se alla fine non siamo ancora perchè manca il fatidico foglio da portarsi sempre dietro e da esibire ai poli. Viene consegnato con tutti i pezzi singoli, ma la cosa è semplice per chi ha già un po di dimestichezza con la meccanica (vi allego la foto per ora dei pezzi sciolti). E un bell'oggetto e molto curato e ben fatto. Nell'assemblare i tubi con il collettore ho notato che una flangia non entra nella boccola terminale che serve per infilare lil tubo nella feritoia del cilindro e quindi mi sono dovuto fermare. In settima andrò da un mio amico che ha un tornio per eliminare l'inconveniente. Vi terrò informati e speso nel prox fine settimana di montarlo e facci un bel giro
  14. Lunedi p.v. Zard mi ritira lo scarico per imprimerci i codici di omologazione, poi finalmente lo monterò evviva per sapere il prezzo vai sul sito della Zard e personalizzalo vi terrò aggiornati
  15. Ho ancora lo scarico nella scatola in attesa che Zard lo ritiri. Ho già sollecitato ed in settimana dovrebbero ritirarlo. Vi terrò aggiornati degli sviluppi (non vedo l'ora di montarlo).
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