Vai al contenuto

Stanno arrivando!

image.thumb.jpeg.0322a9cc2dae21f6967353160932ae31.jpeg

 

Oggi è arrivato!!

image.thumb.jpeg.1b32cb67da03e04b13b80a7bf2e8bcab.jpeg

 

 

 

 

mxale

Junior Member
  • Numero contenuti

    9
  • Iscritto

Tutti i contenuti di mxale

  1. Ciao, rispondo dopo qualche tempo perchè ho avuto da fare. Finalmente ho finito e devo dire che esteticamente mi piace molto. A voi il giudizio finale.
  2. @ AndraG: ci stavo pensando anch'io, ma voglio vedere come sarà il risultato con l'effetto carbonio. @ Freddy: inizialmente era molto più alto (arrivava fino al quadro strumenti) ma alla fine ho deciso per un ulteriore taglio, tutto per il fattore estetico. Su questa moto il cupolino alto non dona, e penso che anche il centro stile yamaha la pensi così visto il nuovo modello 2015 Moto Cage.
  3. Grazie per i consigli sulla lavorazione, mi torneranno utili la prossima volta . Per quello che riguarda l'altezza del cupolino l'ho fatto basso per scelta, anche se ho 40 anni (e da 26 vado in moto), preferisco guardare all'estetica che alla protezione dall'aria, se fosse stato quello il mio problema mi sarei preso una moto carenata
  4. Ciao a tutti, mi sono sempre chiesto il perchè della differenza di prezzo tra vari cupolini: solitamente quelli per le moto "meno in voga" li trovi a partire da 25/30 euro (staffe comprese) mentre uno per una moto "alla moda" costa circa 100/120 euro. Alla fine si tratta sempre di un pezzo di policarbonato e i prezzi dovrebbero essere in funzione della grandezza del cupolino e non del tipo di moto. Visto che non mi piace essere preso per il cxxo ho pensato....perchè non costruirselo? Così ho fatto. Occorrente e costo: 1. Cupolino vecchio e rotto (nel mio caso vecchio cupolino scooter): gratis 2. Attrezzi da lavoro (flessibile, trapano, morsa, utensili vari): gratis 3. Barra di alluminio da 1,5 mt: 1,60 euro 4. Viti e rondelle: 1 Euro 5. Pellicola carbonio adesiva: 6 euro 6. 3 Viti in ergal blu: 5 euro Non dico che la cosa sia banale ma con un pò di manualità e un pò di pazienza si può fare. Il cupolino l'ho recuperato da un amico che lo aveva rotto in un incidente, l'ho tagliato con un flessibile nella forma voluta e poi con carta vetrata (400/800/1000) e sidol finale, ho portato i bordi tagliati al nuovo. Ho poi creato due staffe dalla barra di alluminio (20x150 mm). Questa è stata la parte più difficile, perchè piegare e bucare una staffa con solo una morsa non è così banale come possa sembrare....infatti ho dovuto fare vari tentativi. Il risultato è quello nelle foto che allego: devo ancora verniciare le staffe di nero e coprire il cupolino con la carta carbon look ma il peggio è passato e quando l'ho visto montato è stata una soddisfazione, visto e considerato che altri uguali non ne esistono. Fatemi sapere cosa ne pensate
  5. @ iltanga: confermo che viene bloccata sui bordi laterali del radiatore, piegando la griglia sui fianchetti che sono sporgenti. @ omarMT01: non ho rilevato variazioni di temperatura, tieni presente che nonostante l'effetto ottico sia di un certo tipi, le maglie della griglia sono abbastanza grosse. @ Will: no, non è vernice alle alte temperature, non è mica una marmitta e cmq sia in ordine di marcia sia da fermo non si dovrebbero passare 100/120 gradi. Nel peggiore dei casi si brucia la vernice e ne faccio una nuova....magari con colori diversi . @ etorty: guarda, con tutta sincerità l'idea l'ho presa dai cugini della MT09.....parecchi possessori della sorellona hanno fatto questa griglia per radiatore. Se siete interessati io ho preso spunto da questo forum: http://yamahamt07forums.com/appearance-and-exterior-mods/5/homemade-radiator-guard/56/
  6. Si, è verniciato perchè il colore della griglia era più scuro, quindi l'ho verniciata tutta nera e poi ho fatto la sagoma per fare il simbolo.
  7. Ciao a tutti, una delle cose che non mi è mai piaciuta della nostra moto è sempre stato il radiatore . Mi è sempre sembrato troppo esposto e fragile rispetto a quello delle mie vecchie moto e da qui l'idea, una griglia per il radiatore fatta da me . La griglia la si può trovare in nei centri per hobbistica ed è costata 6 Euro. Esistono anche nei negozi di tuning per auto, ma il prezzo è probabilmente maggiore. La rete si taglia facilmente con il tronchese. L'ho tagliata della larghezza pari alla griglia del radiatore, e ho lasciato una lunghezza maggiore di 3-4 cm in modo da fissarla ripiegandola sul radiatore. L'ho verniciata di nero e ho impresso il logo delle MT. Allego la foto del risultato finale.
  8. mxale

    (MT 07) Ciao!

    Ciao a tutti!!!! Lunedì ho firmato per l'acquisto della mia nuova MT07 Race Blu ! Me la consegnano tra pochi gg (tempo di immatricolarla). Negli ultimi anni ho avuto un KAWA z750, un SUZUKI GSX-R K6 e UN SUZUKI GSR 600. Guido moto da una vita (ho quasi 40 anni) e questa moto segna una svolta personale, dai 4 ai 2 cilindri. Lieto di essere entrato in questa comunità! A presto!
×
×
  • Crea Nuovo...