Vai al contenuto

Stanno arrivando!

image.thumb.jpeg.0322a9cc2dae21f6967353160932ae31.jpeg

 

Oggi è arrivato!!

image.thumb.jpeg.1b32cb67da03e04b13b80a7bf2e8bcab.jpeg

 

 

 

 

Memphis73

Full Member
  • Numero contenuti

    13
  • Iscritto

  • Ultima visita

Su Memphis73

  • Compleanno 24/02/1990

Profile Information

  • Nome
    Alessandro
  • Moto
    MT-07
  • Località
    Genzano di Roma
  • Occupazione
    Studente
  • Interessi
    Auto, moto, libri, cinema

Obiettivi di Memphis73

1

Reputazione Forum

  1. Ciao a tutti! Allora, stamattina sono andato in concessionaria per far cambiare la staffa della sella e il cavo batteria per quel famoso richiamo e ne ho approfittato per farla controllare riguardo questo maledetto spegnimento e.... ovviamente la moto non ha presentato il problema mentre ero lì, e nemmeno nel tragitto di 25 km casa-concessionaria! L'ho fatta arrivare a temperature abbastanza elevate per permettere al meccanico di provarla, ma a lui non è successo nulla (ha fatto tutto il tempo 1°-2°-stop-ripartenza e via dicendo, anche in salita e in discesa)!!! Non so cosa fare, mi ha consigliato di mollare la frizione nelle ripartenze a giri un pò più alti per evitare il buco nell'erogazione (che a lui non è successo), ma oggi pomeriggio parlava con l'ispettore Yamaha per sapere se si erano già verificati casi simili e come pensa di muoversi la Casa. Tutto qua
  2. Diciamo che più che in quel preciso momento, a volte lo può fare (oltre che all'istante) anche un secondo/un secondo e mezzo dopo. Però è sicuramente una cosa che dirò domani mattina al concessionario! In più c'è anche, come hai detto te, il vuoto nell'erogazione... a meno che non ci sia più di una causa per questo problema!
  3. sì, mi è successo anche questo, ma succede più frequentemente quando mi fermo e rimetto la marcia per ripartire! Grazie per il video! Domani chiamo la concessionaria e fisso un appuntamento, spero per martedì direttamente a questo punto... Comunque grazie per i suggerimenti!
  4. ok allora a motore caldo il minimo è sulla prima tacchetta dopo i mille, quindi immagino che sia a 1200 giri (non ricordo quante tacchette ci sono)! Comunque si sente proprio, anche quando provo ad aprire un pò il gas con la frizione completamente tirata, un pò di "buca" all'inizio dell'erogazione!
  5. Ciao a tutti! La mia motoretta mi da lo stesso problema da qualche giorno, ma oggi è arrivato al culmine: dentro Roma, quando mi fermavo ad un semaforo e poi tiravo la frizione per rimettere la prima, mi si spegneva (senza lasciare la frizione e dando un minimo di gas). 3 volte. Anche a me lo fa a motore caldo (96°-102°), mai però in movimento! Ho chiamato l'officina della concessionaria e lunedì dovrò prendere un appuntamento, se volete vi riferisco cosa mi dicono!
  6. Arrivata anche a me, ho ritirato la moto il 17 settembre. Ho chiamato oggi l'officina della concessionaria dove l'ho acquistata e mi ha detto di inviargli per fax la lettera con nome, cognome, numero di telefono e CHILOMETRI DELLA MOTO (???). A qualcuno hanno chiesto anche quest'ultima cosa?
  7. Ciao a tutti! Ho fatto l'altro ieri il tagliando dei 1000 km, ed è venuto 121€ . Era comprensivo di: cambio olio filtro controllo pressione pneumatici tiraggio catena ed ingrassaggio La moto l'ho sentita diversa (in meglio ) già nel viaggio di ritorno, che sono circa 30km. Dopo averla provata, il meccanico mi ha detto che la moto stava bene ( ) e in effetti mi sembra di non sentire più alcuni cigolii che mi hanno accompagnato sin dall'inizio!
  8. La prima volta che la provai dal concessionario aveva ancora la pellicola sullo schermo, poi al giorno del ritiro non c'era più, e nell'eccitazione del momento non ci feci caso solo qualche giorno fa mi sono accorto che lo stemma appariva un pò velato, e ho visto appunto questa macchia! Però se uso la tecnica "dell'unghia" si sente un pò di spessore... bo, non vorrei che me l'avesse rovinato... comunque ora provo la tua tecnica, grazie ancora! P.S.: io con i guanti ci tocco la moto il meno possibile
  9. Memphis73

    (MT-07) Ciao!

    Grazie per il consiglio, lo provo subito
  10. Ragazzi buongiorno! Mi infilo in questa conversazione perchè mi sembra quella più adatta al mio problema: ho notato che sul display della mia mt è presente come "un' ombra" di colla esattamente sopra lo stemma yamaha (so che non è molto chiara come spiegazione, a breve cercherò di mettere della foto). Al tatto si sente che non fa parte delle schermo, quindi non è una vera e propria macchia, ma con acqua e sapone neutro non sono riuscito a toglierla... in più ho un pò paura di macchiare o far danno al display usando prodotti non adatti... Sembra un residuo della colla usata per tenere la protezione attaccata quando la moto era ancora dal concessionario... per caso a qualcuno di voi è capitato lo stesso? Oppure avete consigli su come pulire questa zona?
  11. Memphis73

    (MT-07) Ciao!

    Ciao! Va bene, intanto grazie per le info!
  12. Memphis73

    (MT-07) Ciao!

    Grazie a tutti! Scusate se rispondo solo ora e se sono mancato alla serata, ma ancora devo prendere dimestichezza con il forum! Mi aspettavo delle notifiche tipo facebook
  13. Memphis73

    (MT-07) Ciao!

    Ciao! Mi chiamo Alessandro, ho 24 anni e da circa 1 giorno sono il felice proprietario di una MT-07 Race Blue Abito in provincia di Roma, e sono veramente alle prime armi, perciò chi ha consigli da dare non si faccia problemi! Un saluto a tutti!
×
×
  • Crea Nuovo...