Jump to content

topo

Full Member
  • Content Count

    447
  • Joined

  • Last visited

  • Days Won

    3

topo last won the day on July 21 2018

topo had the most liked content!

Community Reputation

56 Eccellente

About topo

  • Rank
    .

Profile Information

  • Nome e Cognome
    andrea
  • Moto
    NO
  • Località
    chiavari GE

Recent Profile Visitors

308 profile views
  1. Ok grazie. In telepass mi han detto di controllare ma che sarà rinnovata in automatico sempre . Ma fidarsi... Per me è un risparmio importante... Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk
  2. Piuttosto... Sapevo che era stato prorogato fino alla fine del '18, adesso c'è ancora? Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk
  3. Io ho fatto tutta la moto con il muc off cleaner, sembra molto delicato e toglie più o meno tutto, ovviamente con un apposito panno in microfibra. Costa pure poco, all'uso. Vediamo quanto dura il flacone Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk
  4. Il problema è trovare un ricambio serio e certificato, ma certificato è impossibile visto che la legge vieta di montare luci diverse da quelle omologate per il veicolo stesso. Il bello è che, se ti succedeva in marcia e causavi un incidente, c'erano gli estremi per cui l'assicurazione procedesse alla rivalsa nei tuoi confronti. Io tra l'altro sono in guerra con sta mania delle led/xenon superluminosi e nel 90% dei casi montati alla fallo di segugio... Se mi infastidiscono mentre li incrocio, abbaglianti e via. Anche a costo di flashare qualcun'altro tra le curve. Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk
  5. Purtroppo è vizio diffuso usare gli utenti come tester sulla loro pelle... Non solo di yamaha. Grazie a questo diffido dei modelli giovani. Stavo per comprare la tracer, poi è uscita la gt che come quadra prezzo/prestazioni/dotazioni sembra la miglior yamaha uscita nei ultimi 10 anni... Soprattutto per essere la prima yamaha che quando esce dal concessionario non deve entrare dal sospensionista. Intanto vi leggo e aspetto... tra un paio di annetti... [emoji14] Intanto mi godo il mio fazer8 al secondo mono (originale 15 gg, giotek un anno, adesso ho messo su un ohlins top di gamma preso usato a 1 terzo del prezzo di listino... Giotek fa un lavoro magnifico sui mono originsle, ma un mono da 1200 euro euro è proprio un altro livello, scusate l'ot sui mono) Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk
  6. Pro race singolo o leovince singolo. Avevi il doppio sulla moto prima, cambia un po'! [emoji14] Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk
  7. Beh, l'hai detto l'8 gennaio... tra tre settimane hai un nuovo budget [emoji23][emoji23][emoji23] Puoi postare un link dei tamponi? [emoji3526] Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk
  8. Se ti può essere utile, un ex del forum, ora passato su altri lidi, ha venduto una mt09 prima serie portata a 120000 km, solo con la manutenzione prescritta dai tagliandi. In italia abbiamo la convinzione che una moto con 40000 km è finita... La mia vecchia fazer l'ho ceduta a 60000 e andava benissimo e mi risulta che il nuovo proprietario la usi ancora con soddisfazione. Sempre fazer, un amico lo ha dato via perché si richiedeva una manutenzione straordinaria troppo onerosa, alla tenera percorrenza di 360000 km, fino allora solo manutenzione ordinaria (nemmeno tutta). Detto ciò, tolta la gt, tutte le tracer 900 devi revisionare il mono e il generale anche la forca... Anche da nuove a mio parere. A 30000 lo devi comunque rifare, quindi non cambia nulla. Se la prendi a 20000 lo devi fare cmq. Come accessori lascia perdere le cavolate più o meno utili, scarichi in primis (la prima spesa della maggioranza ma anche la più inutile e, in molti casi pure dannosa) e cerca un usato con mono aftermarket già su.... Li si che risparmi un millino e fai un favore grosso a te stesso. Se ci fai turismo, lascia perdere il 700, non perché non sia divertente, anzi, forse è pure più teppistico del 900, ma perché il bello della 9 è la schiena del motore che oltre a tirare ti va trottelerellare a bassi giri in marcia lunga anche in salita guardando il panorama (1000 km in 2 giorni tutti col coltello tra i denti sono scarsamente credibili [emoji6]). Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk
  9. Mi sembra una mancanza di professionalità e di rispetto verso i possessori di questo modello. Mi pare che più passa il tempo più ci sia mancanza di cura nei modelli compresi quelli premium... Visto che la gt è stata presentata come il top... Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk
  10. Si, funziona. Ho rigenerato una visiera nolan. Sulle righe sono cavoli amari, perché dovresti carteggiare fino a lisciare e poi lucidare ma non mi fiderei ad assotigliare quello che devia quello che mi finirebbe negli occhi (ho visto il parabrezza della mia auto colpito da una pietra alzata da un furgone, e ho visto i danni di una pietrolina da meno di 5 grammi a 100 km/h) Ho banalmente usato un polish per lucidare, ovatta e pazienza Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk
  11. Un supporto su cui si è applicato del silicone, se deve essere riverniciato, deve essere perfettamente ripulito perché in verniciatura la vernice non attacca. I prodotti che usavo io per togliere il silicone dai supporti non andavano d'accordo con l'abs e la plastica in generale, ma non ho mai lavorato nel settore specifico delle auto/moto quindi probabilmente i carrozzieri hanno metodi e prodotti che tengono in considerazione che molti usano appunto prodotti al silicone. Di mio ho avuto pessimi risultati con i lucidanti al silicone sulle plastiche della macchina, perché, al cambio marca con altri senza silicone, non c'era più verso di tornare uniforme. Non era il blasonato wd40 cmq, ma preferisco evitare. Tutto li. Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk
  12. Da ex verniciatore, un prodotto al silicone su parti verniciate, no grazie. Se vi capita, ho usato il vulcanet, in salviette, che pulisce, lucida e protegge in maniera eccellente. Sono incuriosito dal muc off ma credo che resterò sul vulcanet Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk
  13. Io ho la assicurazione non sospendibile di mio... Era cmq una ipotesi letta su una rivista. Intanto bisogna aspettare che venga recepita e leggere esattamente cosa ci sarà scritto nella Gazzetta ufficiale... Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk
  14. Certe norme paghiamo multe perché non le abbiamo recepite per anni e anni. Ammesso che la recepiscano, ipotizzavano che bastasse renderla inabile alla circolazione. Il che lo puoi ottenere banalmente dichiarando la rimozione della batteria... O con lo smontaggio dei cerchi quando la cavalletti... Cito da articolo sopra riportato La donna si è opposta alla richiesta di risarcimento ricorrendo alla Corte di Giustizia Europea che ha però dato ragione al Fondo di garanzia confermando il principio secondo il quale i veicoli idonei alla circolazione in uno Stato membro dell’Unione devono essere immatricolati e, conseguentemente, provvisti di assicurazione Rc. Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk
  15. Ho un paio di amici piemontesi e non mi risulta che abbiano mai avuto problemi per caschi senza adesivi o guanti non omologati (però sono dei intutati quindi livelli di protezione alti), nonostante frequentino assiduamente. Piuttosto se vogliono scassare preferiscono altre cose (etilometri a moto in direzione italia sul moncenisio alle sei di sera, sorpasso mezzeria in coda al semaforo di mentone etc etc) Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk
×
×
  • Create New...