Vai al contenuto

topo

Full Member
  • Numero contenuti

    430
  • Iscritto

  • Ultima visita

  • Giorni Vinti

    3

topo ha vinto la giornata in 21 Luglio

topo ha avuto il contenuto più apprezzato!

Reputazione Forum

56 Eccellente

Su topo

  • Grado
    .

Profile Information

  • Nome e Cognome
    andrea
  • Moto
    NO
  • Località
    chiavari GE
  1. topo

    Protezioni Zandonà

    A me gli elastici hanno un po' ceduto ma si parla di una decina circa di anni di vita. Il mio è un vecchio liv1 che ormai uso solo per uso urbano perché il suo sostituto liv2 è il forcefield che sarà il top della sicurezza (o lo era quando lo acquistai) ma non del ingombro e vestibilità Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk
  2. topo

    (MT-10) Modifica fanale anteriore

    Una modifica estetica spesso sacrifica componenti più funzionali. Non ci vedo nulla di male, e credo che anche se perde qualche cv per colpa della presa d'aria ad alcuni può essere secondario... E ad esempio io non uso praticamente mai la moto di notte e anche in quei casi ci vedo bene anche con le lampadine a incandescenza old style. Sinceramente non mi è mai piaciuta la linea del frontale di mt10 e 09 post '17. Piuttosto non credo che passerebbe più una revisione se il revisore guardasse la moto come dovrebbe, e in caso di incidente rischi di prendere torto e pure la rivalsa della assicurazione. Ah, e se trovi il posto di blocco giusto rischi ritiro libretto e revisione straordinaria. [Ot mode on ma senza polemica] Non capisco come mai se uno dichiara che ha fatto i 150 in autostrada deve aggiungere "tedesca" mentre non viene detto mai nulla su cosa si rischia a livello giuridico se si modifica una moto e poi la si porta in strada. Giusto un disclaimer che dica che cosa si rischia ci vorrebbe ogni tanto, visto che è un forum frequentato anche da minorenni (utenti mt125) e sarebbe carino che si sapesse che in pratica è tutto vietato, tranne scarico, e col dubbio su alcune parti tipo frecce, specchietti e portatarga, tranne per @Ghostrider1127 , lui può, sta oltreconfine e la si può [Ot mode off] Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk
  3. topo

    (MT01) MT-01 in vendita a Rapallo

    Non la trovo... Se ne sarà già andata. Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk
  4. topo

    (MT-10 SP) Specchietti stretti

    End bar? Ti fanno schifo? Ps ciao bello [emoji8] Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk
  5. topo

    (MT-07) posteriore che scodinzola

    Credo che il problema sia banalmente la moto da sospensionare.... Io l'ho provata a un test drive e sinceramente non credo nemmeno di provarci sotto tortura a toccare simili velocita. Ha l'idraulica sfrenata, e ad alte velocita la sollecitazione anche di microbuche non viene attutita a sufficienza ne in compressione ne in estensione e manda la molla in risonanza. Con un 50 kg dietro la molla è molto più compressa e carica. Probabilmente indurire il precarico serve ma quella moto va risospensionata se vuoi usarla più che per passeggiare Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk
  6. topo

    (TRACER 900 GT) Prime impressioni

    Il bello delle sospensioni regolabili. Quando troverò usati sotto gli 8000 euro mi sa che la prendo. Ho avuto un trauma sul acquisto del nuovo e non comprerò mai più un nuovo... Ma tutto questo è ot. Se non sono indiscreto, giusto per avere un parametro, quanto pesi in assetto da "guerra" più o meno? Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk
  7. topo

    Consiglio giro del monte Bianco

    De gustibus ma... Preferisco in senso inverso. A parte il solito, tipo che in francia non so perché ma non trovo mai distributori quindi pieno tutte le volte, occhio alle dotazioni tipo giubbotto alta visibilità dietro e guanti omologati, che se c'è scritto radar meglio se vai piano e non fare numeri tra le case, nulla di particolare. Fatta l'anno scorso. Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk
  8. topo

    (TRACER 900) MT1897

    Boh ... Ce lo dirà. Per me basta che dopo l'inverno non lo cambi a botta secca, senza muovere la moto, ma dopo averla usata per un giretto, così che eventualmente i sedimenti si muovano tutti. Se dopo aver lasciato sedimentare l'olio 4 o 5 mesi, poi lo cambi al volo, giusto con una scaldatina per farlo diventare più fluido, concordo Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk
  9. Premesso che non ho quella moto ma... no, assolutamente. Le uniche differenze tra uno e cinque o sei, sono al massimo dello sforzo. Quella del freno non succede mai... Succede solo sulla leva della frizione, sulle leve cinesi, che, se la frizione è un po' tirata di suo, con la leva vicinissima perda di modulabilità. Se spingi la leva non deve succedere nulla, oppure ho capito male cosa ti succede Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk
  10. Io ho provato tutte le tracer, vecchia, nuova e nuova versione GT. Ribadisco... Se uno si lamenta della GT sulla vecchia non ci riusciva manco a salire. Poi boh, sarò io veramente impedito... Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk
  11. Si è morbidina e un filo sfrenata, ma se gli entrava l'abs in tutte le frenate e il tc in ogni apertura, con la vecchia era morto appena uscito dal concessionario... Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk
  12. topo

    MT 09 o MT 07

    Io son passato praticamente dallo scooter a una rs250. Adesso le 2T son considerate come dei killer mentre per tempi era normale amministrazione... Se ci prendi troppo la mano ti schianti con tutto. Meno va prima ti abitui anzi... Non vedo il problema. Ci si fa male anche con i cinquantini.... A prescindere dalle mappe motore, trattasi di un mezzo con abs, tc e chi più ne ha più ne metta. Se poi uno è negato o incapace di riconoscere i propri limiti, si fa male su tutto. Non capisco perché una moto con un motore progressivo e un buon allungo non vada bene a un neopatentato mentre la 07, che poi ha meno allungo ma più tiro in basso invece si. Sul penice nel range di uso stradale anzi, ho trovato più pericolosa la 07 per il motore più irruento e la ciclistica inferiore. Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk
  13. Questo è il filtro della mia moto a 38000 km, poi sostituito da me con un bmc. Fino ad ora la moto è stata sempre tagliandata in concessionaria dal vecchio proprietario, senza che si sbattessero manco a aprire la cassa filtro per darci una pulita, una soffiata, una sbattuta... Purtroppo se mai comprerò moto con garanzia che mi obbliga a fare tagliando presso officine autorizzate, prima di pensare a che moto vorrei sceglierei l'officina da cui andare. Qui l'unica officina ufficiale veramente valida è Suzuki. Io di mio continuo a prendere yamaha anche se piuttosto che portarla dal concessionario sotto casa mi farei saltare in aria... per cui le compro usate e le manutenziono io. Nel caso del vecchio proprietario della mia moto ha trovato uno per cui, evidentemente, i tagliandi erano solo un cambio olio, e magari sapere ripararle. Ma io considererei, quando venderai la moto, di cercare un altro concessionario... Il bello di Yamaha è che solitamente vanno sempre, e, messa mano a poche cose, solitamente vanno pure bene. E, sempre solitamente, son moto per cui un usato a 50 o 60 mila km non è a fine vita ma nemmeno a metà... Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk
  14. topo

    Consigli per acquisto pantaloni

    Io sono per le ginocchiere da moto. Ho queste... Fanno pure da deflettore al calore del motore, sento meno caldo con queste e sia in pantaloncini corti che coi jeans tecnici. Li uso in situazioni tipicamente come quella descritta nel primo post. Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk
  15. topo

    (MT-07) etorty - "Biancaneve"

    Usando una catena di buona qualità, anche se di passo minore, dura di più e si allunga meno, soprattutto della robbaccia che passa adesso di serie... Basta scegliere bene. Ora, non ho paragoni specifici, ma @pietro2 credo che abitualmente monti il top del 520, e credo che ti possa confermare quello che ho scritto Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk
×