Vai al contenuto

Stanno arrivando!

image.thumb.jpeg.0322a9cc2dae21f6967353160932ae31.jpeg

 

Oggi è arrivato!!

image.thumb.jpeg.1b32cb67da03e04b13b80a7bf2e8bcab.jpeg

 

 

 

 

Taita

Junior Member
  • Numero contenuti

    8
  • Iscritto

Profile Information

  • Nome
    Aldo
  • Moto
    Tracer 900 GT
  • Località
    Prato (PO)

Obiettivi di Taita

0

Reputazione Forum

  1. Problema risolto. Ho provato la moto senza bauletto è non ha avuto nessun sbacchettamento. Il concessionario, che ha fatto un corso di aggiornamento sulla tracer, mi ha riferito che in america sono previste le borse laterali rigide ma che indicano come velocità massima di utilizzo 100 Km/h. Ecco perchè in italia sono previste solo borse laterali morbide. Ritornando al problema, evidentemente il bauletto posteriore è causa di instabilità superando una certa velocità e non solo, aggiungo, la sensazione è anche quella di veder galleggiare l'avantreno. Probabilmente l'oggetto, essendo ingombrante (47 litri), rovina l'aerodinamica della moto, schiacciando il retrotreno (come farebbe un alettone) e di conseguenza alleggerendo l'avantreno, dando così instabilità a tutto il complesso e facendo sbacchettare lo sterzo. Certo tutto questo superando una certa velocità. Comunque io non rinuncio al bauletto perchè è troppo comodo nell'utilizzo giornaliero.
  2. Etorty bravo davvero. Guardando meglio, effettivamente, c'è la vite di regolazione dello smorzamento dell'ammortizzatore come in figura (che il meccanico yamaha non aveva trovato). Pensa come sono messo con l'assistenza ufficiale. Grazie
  3. si confermo. Il capo meccanico Yamaha ha cercato anche una regolazione dello smorzamento, ma non l'ha trovata.
  4. La mia tracer l'ho avuta il 12 maggio ed attualmente ho fatto quasi 4000 km. Quando guido non la stringo particolarmente con le gambe ne mi appendo particolarmente al manubrio. Diciamo che guido con naturalezza (credo) La sospensione posteriore, che secondo me lascia molto a desiderare, è stata indurita di due scatti dal centro assistenza yamaha, ma solo come molla perchè non ha una regolazione dell'ammortizzatore. Le regolazioni delle forcelle non sono state toccate. Comunque, a quanto posso capire, al momento il problema è stato riscontrato solo da me.
  5. Buongiorno a tutti e grazie a Etorty per avermi risposto. A me il problema lo fa quando viaggio solo, anche perchè la zavorrina non mi permette di andare a quelle velocità. Con il mio vecchio versys 1000, munito di un bauletto simile, non ho mai avuto problemi del genere, invece con la tracer ribadisco che a certe velocità inizia a bacchettare paurosamente e se continuassi mi butterebbe sicuramente in terra. Naturalmente potrei smontare il bauletto e provare senza. Al momento non ho fatto tale prova, ma appunto volevo sentire se qualche altra persona aveva avuto il mio problema.
  6. A proposito di difetti. Mi capita passando i 170 Km/h che la moto bacchetta, cioè lo sterzo effettua movimenti destra/sinistra che diventano anche pericolosi. Visto che monto un bauletto GIVI da 47 litri, il concessionario Yamaha mi ha detto che è a causa di questo accessorio che la moto "bacchetta". Qualcuno ha qualche esperienza in proposito.
  7. io sono alto 185, e tenendo la sella alzata, lo striminzito parabrezza non riesce a coprire molto. In pratica mi sentico come sopra una naked. Con la sella abbassata si ragiona di più.
  8. Taita

    tracer

    saluti
×
×
  • Crea Nuovo...