Jump to content

1685532076_MTDays2021bannerinocountdown.thumb.jpg.2b825b262584060d2bdfca6aefbf6baf.jpg

👍 Gli MT Days 2021 stanno arrivando! 👍

Ducato di Parma | Tabiano Terme (PR)

21-22-23 maggio

1177152709_MTDays2021bannerinocountdown.thumb.jpg.2113281f3187606879e3c06a06e06228.jpg

👍 Gli MT Days 2021 sono arrivati! 👍

Ducato di Parma | Tabiano Terme (PR)

21-22-23 maggio

Taita

Junior Member
  • Content Count

    8
  • Joined

  • Last visited

Community Reputation

0 Neutra

About Taita

  • Rank
    .

Profile Information

  • Name
    Aldo
  • Moto
    Tracer 900 GT
  • Località
    Prato (PO)
  1. Problema risolto. Ho provato la moto senza bauletto è non ha avuto nessun sbacchettamento. Il concessionario, che ha fatto un corso di aggiornamento sulla tracer, mi ha riferito che in america sono previste le borse laterali rigide ma che indicano come velocità massima di utilizzo 100 Km/h. Ecco perchè in italia sono previste solo borse laterali morbide. Ritornando al problema, evidentemente il bauletto posteriore è causa di instabilità superando una certa velocità e non solo, aggiungo, la sensazione è anche quella di veder galleggiare l'avantreno. Probabilmente l'oggetto, essendo ingombran
  2. Etorty bravo davvero. Guardando meglio, effettivamente, c'è la vite di regolazione dello smorzamento dell'ammortizzatore come in figura (che il meccanico yamaha non aveva trovato). Pensa come sono messo con l'assistenza ufficiale. Grazie
  3. si confermo. Il capo meccanico Yamaha ha cercato anche una regolazione dello smorzamento, ma non l'ha trovata.
  4. La mia tracer l'ho avuta il 12 maggio ed attualmente ho fatto quasi 4000 km. Quando guido non la stringo particolarmente con le gambe ne mi appendo particolarmente al manubrio. Diciamo che guido con naturalezza (credo) La sospensione posteriore, che secondo me lascia molto a desiderare, è stata indurita di due scatti dal centro assistenza yamaha, ma solo come molla perchè non ha una regolazione dell'ammortizzatore. Le regolazioni delle forcelle non sono state toccate. Comunque, a quanto posso capire, al momento il problema è stato riscontrato solo da me.
  5. Buongiorno a tutti e grazie a Etorty per avermi risposto. A me il problema lo fa quando viaggio solo, anche perchè la zavorrina non mi permette di andare a quelle velocità. Con il mio vecchio versys 1000, munito di un bauletto simile, non ho mai avuto problemi del genere, invece con la tracer ribadisco che a certe velocità inizia a bacchettare paurosamente e se continuassi mi butterebbe sicuramente in terra. Naturalmente potrei smontare il bauletto e provare senza. Al momento non ho fatto tale prova, ma appunto volevo sentire se qualche altra persona aveva avuto il mio problema.
  6. A proposito di difetti. Mi capita passando i 170 Km/h che la moto bacchetta, cioè lo sterzo effettua movimenti destra/sinistra che diventano anche pericolosi. Visto che monto un bauletto GIVI da 47 litri, il concessionario Yamaha mi ha detto che è a causa di questo accessorio che la moto "bacchetta". Qualcuno ha qualche esperienza in proposito.
  7. io sono alto 185, e tenendo la sella alzata, lo striminzito parabrezza non riesce a coprire molto. In pratica mi sentico come sopra una naked. Con la sella abbassata si ragiona di più.
×
×
  • Create New...