Vai al contenuto

Stanno arrivando!

image.thumb.jpeg.0322a9cc2dae21f6967353160932ae31.jpeg

 

Oggi è arrivato!!

image.thumb.jpeg.1b32cb67da03e04b13b80a7bf2e8bcab.jpeg

 

 

 

 

Luigicos

Junior Member
  • Numero contenuti

    8
  • Iscritto

Profile Information

  • Nome
    Luigi
  • Moto
    MT-07
  • Località
    Torre del Greco
  • Occupazione
    Studente di Giurisprudenza
  • Altre moto nel passato
    Yamaha WR 125X

Contact Methods

  • Facebook
    https://www.facebook.com/luigi.cosentino24

Obiettivi di Luigicos

2

Reputazione Forum

  1. Sembra che la spalla stia per cedere ma io ho detto indicativamente mille duemila km so che dureranno almeno 8/9 km giusto ?
  2. Mi riferisco a queste, come mai sconsigli le Pirelli ? Quali Michelin potrei prendere secondo te?
  3. Luigicos

    (MT-07) Che gomme consigliate ?

    A breve avrò percorso i 5mila km e credo quindi di poter dire la mia sulle gomme che mamma Yamaha ha montato su alcuni esemplari della nostra MT... Le gomme si presentano molto scanalate e a primo impatto visivo sembrano gomme esclusivamente per il bagnato, i primi km sono stati molto strani per me ma non do la colpa alla gomma, è stata sicuramente la mia inesperienza con la cilindrata ( scendevo da un wr125x [emoji23] ) , preso confidenza con la moto ed iniziati i giri con gli amici ho capito che la Michelin Pilot non è una gomma da consigliare a chi ha una guida particolarmente sportiva. In curva sono poco godibili, forse per via della loro spalla un po' piatta, ma svolgono il loro lavoro adattandosi anche alla guida più aggressiva senza però eccedere e dando la possibilità di definirle ottime, entrano molto velocemente in temperatura e sono le migliori gomme che abbia provato sul bagnato, molta aderenza con la prima acqua a terra, quasi come se l'asfalto fosse asciutto. Credo che ne abbiano ancora per altri 1/2mila km poi inizieranno ad essere pericolose. In conclusione le sconsiglio a chi ha una guida veloce e prende la moto per andare a fare le pieghe o chi vuole divertirsi ( per quel poco che concedono le nostre strade) ed ha bisogno di sicurezza nel misto stretto o largo che sia. Consigliate e chi utilizza la moto in modo più tranquillo e non cerca prestazioni da capogiro, la loro durata e il prezzo sono un buon compromesso. Detto ciò, sarei orientato verso le Pirelli rosso corsa 3. Avendo una guida " sportiveggiante " voi cosa mi consigliate ? Grazie in anticipo a tutti quelli che avrò tediato con le mie parole [emoji23] [emoji111]
  4. Capisco, tuttavia dovrebbero avere una durata maggiore e mi aiuterebbero as avere un motore più "pulito"
  5. Salve a tutti, a breve farò il secondo tagliando ed ho notato che la moto, quando è fredda, non si accende velocemente, credo che la colpa sia della benzina scadente che vendono nelle mie zone [emoji35] ( problema risaputo e confermato da diversi amici e parenti, acqua nella benzina e sporcizia varia). Già ho ordinato l'additivo motul per la pulizia del motore e degli iniettori, credete possa passare alle candele al l'iridio ? Quali saranno i vantaggi ?
  6. Luigicos

    Mi presento :)

    Ogni tanto amo divertirmi, considerate che abito proprio sotto il Vesuvio e sappiamo tutti come sono i passi di montagna, quando voglio divertirmi vado li con i miei amici... Credo che la strada oggi sia molto pericolosa, tra vicoletti e gente incivile ... I passi di montagna sono le uniche strade più sicure.
  7. Luigicos

    Mi presento :)

    Salve a tutti ragazzi, mi chiamo Luigi e sono un giovane biker partenopeo, la mia passione è scattata quando ero molto piccolo, a circa 10 anni, ho aspettato però i 15 anni per avere la concessione da parte dei miei di un bel cinquantino ( Peugeot vivacity 50 2t), che ho tenuto giusto il tempo di capire come funzionava la strada... Un anno dopo il sogno si realizza e qualche mese dopo i miei sedici anni arriva lei la mia prima moto e mia prima Yamaha [emoji173] WR125X , quanti km insieme e quante belle esperienze, ogni volta che ci penso mi viene la malinconia... Due anni e mezzo dopo fatto l'esame di stato io e mio padre andiamo a provare le MT , io la 07, lui la 09 ... Che non posso ancora portare, e così ci decidiamo a prendere una bella 07 deep armor per qualche anno e poi passare alla 09 quando sarò cresciuto ancora... Questa è lei Un saluto a tutti [emoji8]
×
×
  • Crea Nuovo...