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ivleo79

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  • Nome
    Ivan
  • Cellulare
    3923284438
  • Moto
    Tracer 900
  • Località
    Saronno (VA)
  • Occupazione
    Allestimento navale
  • Altre moto nel passato
    Fazer FZS600, FZR600, Kawasaki KLX650R, Cagiva Mito
  • Interessi
    Moto, auto, navi, modellismo statico

Obiettivi di ivleo79

2

Reputazione Forum

  1. Capisco in parte cosa vuole dire gilbo. Il messaggio è che semplicemente i lavori che ha fatto giotek alla sua moto, non è nulla di così tanto eclatante, e soprattutto che dopo averlo fatto, si ritrova con una situazione di settaggio dei registri non migliore di prima. Premetto che la risposta più ovvia sarebbe: Torna da giotek e te la fai sistemare... Ma considerando i km la cosa sarebbe non poco scocciante... Io, personalmente, mai farei fare sulla mia moto le modifiche da giotek, perché, pur nella mia ignoranza, sono pienamente convinto che la forcella davanti ha una idraulica che tutto sommato lavora bene, richiede solo dell'olio più denso, ed eventualmente una molla più adatta. Io ho cambiato olio e messo una molla progressiva, ed ho una forcella molto morbida che assorbe bene le asperità, ma che non affonda e non autoraddrizza in curva, pur con i registri a metà. Per il mono poi... Concettualmente non mi piace proprio l'idea di gonfiarlo ad una pressione 3 volte superiore, anche se viene modificato internamente. La prima cosa da fare, è capire se la molla va bene per il proprio peso (e si sa che i giapponesi tendono ad usare settaggi per i loro pesi piuma), e solo dopo aver messo una molla adatta, capire come agire sul mono. È inutile modificare l'idraulica, se lavora in tandem con una molla non adatta. E gonfiare il mono ha questo scopo, sopperire alla mancanza della molla, che per me è una grande cavolata. Io ho sentito tanti sospensionisti, e tutti mi hanno sempre detto così. Io personalmente ho cambiato solo la molla dietro, ed il **** si è già alzato da solo ( e questo la dice lunga)... Precarico alla terza tacca, e mai avuto più problemi. Il mono lavora decentemente, non saltella, non pompa, non allarga, fa degnamente il suo lavoro, rispetto a prima che dovevo tenerlo alla quinta tacca, tutto chiuso ed era come una tavola da legno Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
  2. ciao, è possibile aggiungere ancora una capoccia per pranzo? posso solo il sabato
  3. Io uso un abus 8077 granit detecto, livello 22 quindi è uno dei più resistenti, oltre che sensibili e rumorosi, e sta sotto la sella dopo aver modificato il vano dentro. Inoltre ho appena installato anche un antifurto Patrol line, più furto ed incendio Inviato dal mio D5803 utilizzando Tapatalk
  4. Pure l'anteriore avete pensato di far fare solo la modifica all'idraulica? Si ottengono buoni risultati per un utilizzo in strada, con una spesa molto minima. Per il mono dietro, mupo gt1, il rapporto qualità prezzo è veramente imbattibile.
  5. Io sono andato dal sospensionista con la mia Tracer, e mi ha detto che come forcella anteriore non c'è da modificare nulla, in quanto lavora molto bene (al contrario della nuda). Per il mono, mi ha detto che il problema è dato dal tipo di molla, che superato un certo precarico (il quinto clic nel mio caso) la frenatura è poco efficace. Ho cambiato le molle con le progressive hyperpro, ed in effetti ora il mono dietro risponde molto meglio anche come idraulica, in quanto consente un uso con un minor precarico, senza che il mono di sieda come prima. E dopo averla provata, devo dire che ha ragione, con il solo cambio molla, il mono sta lavorando come non mai, da solo e soprattutto in due. Spero di aver dato qualche informazione utile
  6. Non ti consiglio di mettere mano solo dietro, creeresti uno scompenso molto marcato con l'anteriore. Cerca rivenditori mupo, ohlins della tua zona, in questa maniera trovi anche tutti i sospensionisti
  7. Se non ricordo male il mupo è un oleopenumatico a camere separate, anche il 641?
  8. ivleo79

    Ride (videogame per PS4)

    Per chi ha il gioco per ps4, potremmo scambiarci i nick dell'account Sony e formare una squadra [emoji16] Chi lo volesse fare, il mio nick è identico a qua [emoji1]
  9. Io non passerei da 0 a 100 in un istante, ma farei la cose per gradi Il kit base ohlins no, lo sanno anche i muri che è un piccolo steppino in più, ma non vale i soldi che costa, soprattutto per il mono che è veramente ha un rapporto qualità prezzo pessimo. Al posteriore ti consiglierei o un mupo Gt1 o un AB2 a seconda delle tue tasche, e davanti farei fare solo la modifica all'idraulica da un sospensionista, lavoro su cui ho letto ottime impressioni da chi lo ha fatto. Con un gt1 (che cmq è già un oleopenumatico doppia camera) te la caveresti con meno di 1000 euro, con l'ab2 sui 1200. Ti fai una stagione così, e se ancora non ti soddisfa vai a sostituire i pompanti. Per il discorso a quel prezzo avrei preso... Secondo me è sbagliato, in quanto anche se andassi a raggiungere il prezzo di un ktm, avresti però una moto con sospensioni notevolmente superiori, per cui non vale il paragone...
  10. Avevi ragione, montate e la boccola è andata dentro perfetta
  11. Arrivate or ora da aliexpress, per la mia Tracer race blu. Mi sembrano fatte molto bene, solide, senza giochi. Vedremo col tempo. Unico neo, non ci sono le boccole, vedrò come arrangiarmi
  12. Ciao Pietro, anche a te mi sembra di averti già letto da qualche altra parte
  13. Ciao lele, mi sembra di averti già letto :D
  14. Anche io sto aspettando delle leve prese da aliexpress, anche se le ho pagate il doppio, ma meno di quel prezzo quel tipo li non le ho proprio trovate da nessuna parte. Sono col corpo colore titanio, e le leve allungabili color blu, con le scritte mt09. I feedback son tutti da 5 stelle, compreso da utenti italiani, speriamo
  15. Da quello che so dice non cambia nulla, se non le gomme di primo equipaggiamento visti i problemi che ad alcuni hanno dato
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