Vai al contenuto

Advanced58

Full Member
  • Numero contenuti

    146
  • Iscritto

  • Ultima visita

  • Giorni Vinti

    1

Advanced58 ha vinto la giornata in 3 Gennaio

Advanced58 ha avuto il contenuto più apprezzato!

Reputazione Forum

7 Neutra

Su Advanced58

  • Grado
    .
  • Compleanno 03/03/1958

Profile Information

  • Nome e Cognome
    Valerio
  • Moto
    Tracer 900
  • Località
    Roma
  • Altre moto nel passato
    Kawasaki 500 Mach III, Honda CBN 400,Kawasaki 550 Unitrack, Yamaha FJ 1100,Suzuki GSX 750 EF, Honda Africa Twin 750, Yamaha FZ 600 Fazer, Suzuki V-Strom 650, Honda VFR 800.
  • Interessi
    Moto, ciclismo, fitness, turismo, fotografia, hi-fi, musica, buona cucina.

Visite recenti

269 visite nel profilo
  1. Advanced58

    (Tracer 900) montaggio luci a led

    Che intendi per luci a led? Io p.e. ho montato delle luci posizione/stop supplementari a led per via che avendo il portapacchi, il fanale originale si vedeva poco. Ma non ho fatto video.Il montaggio è abbastanza semplice.
  2. Beato Te che ti fidi...di sòle ne ho conosciute parecchie a Roma! Nel caso si rompesse qualcosa, quanto scometti che troverebbero una scusa per non risarcirti? Comunque hai detto una cosa buona...cambio officina, anzi, me li faccio da me i tagliandi.
  3. L'olio per sicurezza l'ho cambiato, il filtro non sembra quello vecchio però...non se sono sicuro, ma mi pare diverso nella grafica. Siccome ne ho sentite tante sui tagliandi, ecco da dove nasce la mia sfiducia...Un moto-ricambista che conosco mi ha confermato che molti ( non tutti per fortuna) conc e relativi meccanici, visto che sulle vendite del nuovo il loro margine è basso, si rifanno sui tagliandi e sull'allungamento delle garanzie. Ma anche qui sono sempre voci...però, che paese di m....a!
  4. Però c...o, qui siamo arrivati ad attaccare il capello con lo scotch per verificare se ti smontano o no le varie parti...Da un conc. ufficiale soprattutto dove hai acquistato la moto, non te lo aspetteresti! Comunque il filtro andava cambiato, perché questo era il terzo tagliando, ergo...
  5. Beh, ti ringrazio della dritta, ma se poi rimane scuro ho buttato altri soldi, e nel caso rimanga invece trasparente, come potrei affermare dal conc che era scuro il precedente...? Mi sà che lascio perdere..i prossimi tagliandi me li faccio da me....
  6. Posso solo dire che quando usavo il Bardhal XTC, l'olio rimaneva trasparente almeno per diversi giorni...Quindi o lo Yamalube è una ciofeca, oppure sento puzza di bruciato. Per essere sicuri bisognerebbe portare un campione dell'olio in qualche laboratorio specializzato dove ti potrebbero controllare la viscosità e darti notizie di quanto l'olio ha girato nel motore. ma quanto costerebbe? Nel caso di moto in garanzia però non sarebbe conveniente per loro...se scocci il motore non potrebbero negare di avere fatto il tagliando, quindi ripagarti il danno, ma magari direbbero che hai guidato la moto in maniera esagerata! Secondo me i concessionari hanno sempre un asso nella manica, ed a meno di non beccarli in flagrante reato, è dura vincerla! In effetti, anche se la moto non aveva nulla, se l'olio era ancora buono, se i corpi erano puliti, etc...io il tagliando l'ho comunque pagato, ergo nel caso mi avrebbero truffato lo stesso, per non parlare della presa per il c....o!
  7. Visto che hanno effettuato tutti questi lavori in una sola giornata, a questo punto il sospetto è che non hanno neanche smontato il serbatoio per i corpi farfallati...d'altronde la moto andava bene prima e va bene ora, ergo...come me ne accorgo in questo caso?
  8. Advanced58

    Consiglio per il "prefisso"

    Capisco, sai il problema è che se si naviga nel sito una volta ogni tanto (come succede a me p.e.) nella fretta poi di postare, si dimentica di inserirlo, anche se si è letto il regolamento più di una volta. Era solo un idea, ma se non è possibile, pazienza.
  9. Advanced58

    (TRACER 900) GT: la prendo o non la prendo?

    Ciao, per il sottosella ho fatto la stessa operazione dell'amico precedente. CI metto kit anti-forature, attrezzi Yamaha, fusibili, nastro adesivo, fascette di plastica, lampadina a led, multi-attrezzo, cavo antifurto-casco, filo elettrico, foglio di alluminio, kit-pronto soccorso. Per quanto riguarda l'altezza, sono più o meno come te anche se peso 71 kg, ho ribassato la sella da un esperto del settore, ma nonostante ciò, tocco terra con mezza scarpa, comunque sufficiente anche nel traffico. Il peso non è un grosso problema, essendo una delle moto in giro più leggere. Nel tuo caso vedrei meglio una Tracer 700, meno potente ma sicuramente più leggera e maneggevole nel traffico.
  10. Advanced58

    Difficoltà caricamento foto

    E vai!!!!! Grazie ragazzi e scusate la mia ignoranza in materia..😕.ma il sottoscritto quest'anno festeggia i 46 anni di onorata carriera motociclistica (quella con le marce a pedali eh...!) ergo non sono un "ragazzino" 😢e ci provo ad entrare nell'ordine delle idee della digitalizzazione, ma debbo confessarvi che se anche utile e divertente, non mi piace molto...preferisco il banco d'officina!😀 Ciao!
  11. Sono rientrato nella campagna dei liquidi gratuiti ( non ricordo il nome in inglese) Hanno cambiato nell'ordine: oilo motore e filtro, olio forcella e freni, liquido raffreddamento, candele, filtro aria. Ovviamente non ho certo rismontato tutto per controllare...speriamo non abbiano fatto i furbi! Avendo una fattura in mano che "canta" non si potrebbe fare una sorta di indagine per vedere se si è stati fregati?
  12. Advanced58

    Difficoltà caricamento foto

    Così va bene...?Forse non ho capito bene la differenza con Tinypic.
  13. Salve, ho effettuato il tagliando dei 20000 km., con relativo cambio olio YAMALUBE, ma ho scoperto che dopo appena 100 km appena, l'olio già appare scuro...è normale?
  14. Advanced58

    Difficoltà caricamento foto

    Boh.. troppo complicato per me, se potete darmi una versione facilitata per l'inserimento bene, sennò vorrà dire che non posterò più foto.
  15. Advanced58

    Difficoltà caricamento foto

    Quindi che faccio, collego il cellulare al pc e poi...? Scusate ma sono un pò (tanto...) a corto di nozioni del genere!
×