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MT-SERIES CLUB ITALIA - Yamaha | Club Ufficiale

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Modelero

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  1. Modelero ha risposto a RedbulMt10 nella discussione MT-10 Come si guida
    Attenzione che quelle prolungate sono il modo migliore di buttare il motore (non pesca olio), un'amico grippò la r1 di qualche anno fa proprio così
  2. Il problema di quelle in neoprene è che poi hanno grip ridicoli, io non mi sentirei sicuro a girare con robe del genere sui comandi Ho visto che però da chinaland si trovano anche coperture per le manopole nelle stesse gomme di quest'ultime, alternativa già più logica...ovviamente unita ad una colla a contatto adatta ad alte temperature.. Tralasciando che comunque in entrambi i casi si aggiunge spessore alla manopola, facendo lo stesso effetto opposto di un gas rapido (diventa più morbido e più corsa).... Come materiali non c'è nessun problema di temperature, le manopole comuque non si scaldano così tanto da bruciare le mani, figuriamoci rovinare gli elastomeri anche più ridicoli, il problema del grip ( o un overgrip, ancora più sottile) delle racchette semmai è che la colla di sicuro tende ad ammorbidire con il calore e non vorrei che si stacchi, ma in 10 anni di tennis non ho mai provato a scaldare i grip quindi no saprei dire..
  3. E' solo una guaina di poliolefine, fino a 120° almeno in continua può stare, le manopole sono ben lontane da quelle temperature, fai conto che con uno strato in più, ci vorrà più tempo perché si scaldino (no ho idea di quanto poco o tanto cambi) Più che altro mi preoccuperei che scivolino sulla manopola, ma se prendi la guaina termorestringente con dentro la colla integrata, quel problema non c'è...in alternativa bostik superchiaro o colla a contatto simile (io la uso tra manople a manubrio). Ma sei sicuro che quelle originali non ci sia proprio modo di smontarle/scollarle e recuperare l'elemento riscaldante? mi sembra un po' una cavolata da parte di yamaha obbligare a dover buttare tutto
  4. E' una guaina termorestringente normalissima con la scritta stampata, non c'è nessun problema per il riscaldamento ma quelle robe sotto le mani non le metterei mai perché riducono il grip con i guanti...ma per lo stesso motivo non terrei mai nemmeno le manopole originali, troppo dure e poco grippose.. Se vuoi fare una prova spendendo meno, prenditi pure la guaina di misura corretta senza le scritte
  5. La mappa è già magrissima di serie con lo scarico originale (di sicuro le candele te le trovi bianchissime se le smonti), ora ovviamente è peggio A mappare oltre che sistemare la carburazione sistemi anche i soliti buchi di coppia nei regimi dei test fumi (4000-6000giri), se invece vuoi risparmiare, minimo una IAT modificata ti conviene metterla Sulla 07 avevo l'akra scatalizzato ma non avevo rimappato, difatti con il dbk andava bene, ma parliamo di una €3, le 4 e 5 sono un'altra storia
  6. Ma non l'avevi presa come la mia alla fine? QBag 03/Sozia E' 5lt quindi già piccola, rispetto alla givi (che ti serve pure in tanklock) costa 1/3 Io ci faccio stare borraccia, tanichetta pieghevole, portafoglio, power bank, antipioggia e volendo un paio di guanti (o invece al posto degli antipioggia e borraccia, una felpa)
  7. Tranne il radar, arrivi da una moto che comunque aveva tutta la stessa elettronica della tracer... 🤣 quindi sta gran differenza non è che ci sia
  8. Se volete nella cantina di un amico c'è il mio CP2 prima serie, niente problemi di tendicatena, tps o altro, solo 103'000km, affrettatevi 😂
  9. Ah ma quindi non è stata mappata a banco? è quello che non mi tornava I valori di CO dopo una mappa sono molto più alti e la lambda originale va fuoriscala.
  10. Come rumore ricorda quello che facevano certe moto che aveavno problemi ai tendicatena, se non viene dalle testate comunque direi più probabile un qualche problema alla catena appunto e non alle valvole/camme
  11. Potrebbe benissimo essere uno dei tanti problemi al TPS di cui sono afflitti i cp3
  12. Sono stati ancora buoni dai, ho letto di peggio In ogni caso è meglio attrezzarsi con un lettore OBD 2 ed adattatore, con i veicoli moderni è ormai essenziale da avere a casa, e le moto €5 sono appunto obbligate a seguire lo standard OBD2 quindi fai sia auto che moto con un dispositivo (€3 invece per dire erano protocolli proprietari). Ti hanno detto però di che errore si trattava almeno?
  13. Ma ti sembra proprio un taglio elettronico o intendi più un vuoto?
  14. Aggiungerei che se cambi scarico e ne metti uno catalizzato, non cambiarlo che fai prima che non serve a niente 🤣 La modifica per mettere la lambda se hai mappato è comunque relativa, volendo potevi toglierla perché le lambda vengono escluse in fase di mappa perché sono narrow band... Oppure da errore se vengono scollegate anche se non utilizzate?
  15. L'hai caricata staccandola dalla moto o no? prova a staccarla per un attimo e riattaccarla, di solito i falsi errori vanno via già così Sennò attacca obd ed elimina l'errore

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