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Modelero

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About Modelero

  • Rank
    Frozen
  • Birthday 11/05/1997

Profile Information

  • Name
    Mattia
  • Moto
    MT-07
  • Località
    Palazzolo s/O (BS)
  • Occupazione
    Ufficio tecnico meccanico
  • Interessi
    Troppi

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  1. Ora mi fai venire il dubbio che sulla 07 abbiano le bobine integrate nelle pipette (nei mezzi moderni è abbastanza comune ormai), avevo visto lo schema d'accensione solo una volta e ricordavo diversamente ma darò un'altra occhiata Quel tappino di sicuro è saltato giù dal pezzo che dici (se cerchi il codice ricambio 5PS1410H0000 su google, ti escono delle foto), sarebbe la bobina che comanda il tubo del vuoto che arriva alla valvola sopra lo snorkel del filtro (la cosa tonda di alluminio) e ne comanda l'apertura (discorso di emissioni sonore). Io avevo staccato direttamente quel tubo
  2. Quelle che citi non sono bobine d'accensione ma sono solo le pipette. Non penso facciano parte di quest'ultime perché dentro di sicuro non ci vanno e sull'esterno non c'è nulla. Di sicuro muovendo le mani è saltato giù da qualche parte del telaio o altro, hai una foto di dove pensi che vada? Puoi verificare sia giusto metterlo dove pensi vedendo gli schemi ricambi https://www.motorcyclespareparts.eu/en/yamaha-parts/2014-mt-07-motorcycles
  3. Sarà che con la 07 ci ho fatto solo 90'000km ma di "flessibilità" nelle forche non ne ho mai sentite. I problemi di idraulica e settaggio li ho risolti quando sono passato alle cartucce (e con quest'ultime di km ne ho fatti 55'000) ? Venderle con le cartucce alzerebbe il prezzo e sarebbe esagerato su una moto di questa fascia, anzi, sono dell'idea che meno regolazioni ha l'utente medio meglio è. (già 3/4 riescono a fare casino con solo il precarico pensando che indurisca la molla) Più che altro basterebbero molle più adatte e pompanti rivisti, ma c'è da dire che chi pesa 50kg (c
  4. Il registro dell’estensione era già stato aggiunto nella 2018 quindi non è una novità. A detta di chi l’ha provata ed ha privato anche la 2014, è cambiato poco niente.
  5. Per il faro c'è da aspettare per entrambe. Le foto sono di lato oppure dal basso, nessuna dall'alto che invece è la situazione nella quale vediamo le moto il 90% delle volte (a meno che si è alti 80cm). C'è anche da vedere con uno dei classici cupolini piccoli come diventa
  6. Si si, intendevo proprio per la questione ambientale. E visto proprio quanto è restia la clientela per le moto elettriche, è più probabile che in futuro vedremo più turbo per le emissioni sulle moto. Che poi tralasciamo non inquinino niente in confronto ad un auto ?
  7. Non è un turbo volumetrico ma un compressore centrifugo Io invece penso che in futuro vedremo sempre più cose del genere, non tanto per una questione performance ma per altro, così come le auto che pian piano in media sono scese di cilindrata e diventate turbo per una maggiore efficenza.
  8. La extreme creations lo fa anche per la 07 (si parla di 120/130cv dai 70 originali), ma comunque non sarà mai come un sistema studiato da 0. progetto interessante comunque
  9. E' lo stesso, il vero vantaggio delle rovesciate è la minore massa non sospesa (buona fortuna a sentire bene la differenza in strada, soprattutto per l'acquirente medio di una 07 che è comunque una entry) e soprattutto la più semplice integrazione dei registri di regolazione all'atto della progettazione e realizzazione delle forche per sè. Meglio un paio di tradizionali ben tarate e con una buona idraulica, che delle rovesciate ma che dentro son comunque economiche e approssimative così come lo è la 07 stock.
  10. Non serve a niente un cambio forcelle, basta una taratura adatta (molle e olio) già a risolvere problemi per tanti. Avere le forche di marchio o diametro maggiore non serve a niente se non a fare effetto placebo a chi non capisce una mazza di sospensioni. Notare l'aumento dei dischi che sarei curioso di vedere che differenza fa, ma di sicuro non metterò mai più le chiappe su una 07 che non sia la mia, sarebbe solo una delusione e tradimento
  11. Portami quel tizio in ufficio che vediamo quando non capisce una mazza di meccanica applicata come 3/4 dei meccanici ?
  12. Il depotenziamento sulle €4 è composto da mappa e cornetti di aspirazione ristretti, se la moto non viene comprata nuova ma la si fa depotenziare in seguito (es: usata) sono 3/400€ per l’operazione ed 1/3 mesi di fermo finché non viene fatto il nuovo libretto in motorizzazione.
  13. Sono indicazioni da prendere comunque con le pinze, già prima di mettere piega bassa ed arretrate ne utilizzavo di diverse (il posteriore lo tenevo più gonfio) senza contare che avevo dovuto regolare il mono per adattarlo alla distribuzione diversa dei carichi. I sensori bluetooth che ho non hanno una marca e probabilmente va un po' a ****, li avevo presi da eBay dalla cina per un 20ina di €, ma li ho confrontati più volte con il manometro del mio sospensionista (che mi cambia le gomme) che oltre a costare un rene è tarato certificato, ed erano fuori solo di 0.02 bar (in meno rispetto al
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