Vai al contenuto

Stanno arrivando!

image.thumb.jpeg.0322a9cc2dae21f6967353160932ae31.jpeg

 

Oggi è arrivato!!

image.thumb.jpeg.1b32cb67da03e04b13b80a7bf2e8bcab.jpeg

 

 

 

 

albab

Full Member
  • Numero contenuti

    21
  • Iscritto

  • Ultima visita

Tutti i contenuti di albab

  1. La stessa moto però, può essere stata assemblata in modo da variarne dimensioni e di conseguenza assetto stradale. Tant'è che i due modelli differiscono (anche se di poco) in interasse, angolo del caster e altezza complessiva. Se a ciò che si evince sulla carta, ci aggiungiamo anche carrozzeria, posizione manubrio e chissà quant'altro, ci sta che la "stessa moto" si comporti (ahinoi) in modo molto diverso.
  2. Completo qui le mie considerazioni, tanto si parla delle medesime impressioni iniziali avute dalla stessa moto, una bellissima moto (la 60th ) che quando esce dal concessionario delude parecchio in quanto a tenuta di strada per i seguenti motivi: un'idraulica pressoché assente un modello di gomme che non aiuta a coprire i vari difetti una distribuzione dei pesi fortemente sballata verso il posteriore (ai possessori di mt dico provate l'xsr e vedrete che non ha per nulla la stessa distribuzione pesi/geometrie). La maggior parte di noi ha migliorato di un pelo il feeling con la xsr aumentando il precarico posteriore, non sarebbe l'optimum ma migliora la reattività della moto e cosa tutt'altro che secondaria sposta un po' di peso sul davanti. Se volete, testate queste due cose e fatemi sapere, non costa nulla e si può sempre tornare indietro: Abbassate la pressione delle gomme di uno o due decimi di bar (in pratica anteriore 210kpa - posteriore 235 circa). Sfilate le forcelle di almeno 6mm e aggiungeteci 4-6 cl. di olio (se lo fa il concessionario l'olio è identico e non c'è bisogno di sostituirlo). Queste tre cavolate migliorano tangibilmente l’intesa con la xsr700 e azzerano le differenze di stabilità con la mt-07. L’ideale comunque sarebbe fare un salto da Giotek per sistemare forcelle e mono o se proprio siete distanti come me contattatelo per definire la spedizione del mono, smontarlo è abbastanza semplice.
  3. Ciao Fulvio, ho visto che hai chiesto di me, purtroppo neanche io posso scriverti in privato perché il tuo fresco account è bloccato anche in ricezione, mi sa che devi raggiungere i 10 messaggi per inviare un MP, dato che sei nuovo non dovresti avere difficoltà, magari aggiungi una foto della tua XSR nel post di presentazione, chiedi per modifiche che vorresti fare, suggerimenti... Parentesi OT chiusa, vi aggiorno sull'assetto attuale: a dicembre ho spedito il mono a Gioteck ma dato che avevo sospeso l'assicurazione l'ho provato solo ora, nel frattempo ho sfilato ulteriormente il forcellone attualmente è a -8mm e vista la mod. a mono ho potuto riportare il precarico a 3 tacche come da impostazioni di default. Provate e non ve ne pentirete
  4. Ciao Franco leggo solo ora il tuo post, in pratica ho scritto delle tua stesse impressioni sul mio post a giugno. Dagli un'occhiata se ti può interessare http://www.mt-series.it/index.php/topic/11794-xsr-700-come-regolarsi-col-precarico nel frattempo ho aggiornato l'assetto con mono revisionato da Giotek e sfilato ulteriormente il forcellone attualmente a -8mm.
  5. Sarei interessato anch'io all'acquisto, volevo sapere se hai risolto?
  6. Ciao Roberto, sai se si può rimuovere il db-killer (senza fare modifiche)?
  7. Ho sfilato le forcelle di 5mm! Ci ho guadagnato in tutto, moto più precisa e reattiva in curva, l'anteriore dà sicurezza in velocità e in città mi destreggio meglio. Tant'è che adesso ho potuto riportare il precarico alla 5a tacca senza il timore che l'anteriore prendesse il volo sopra i 100km/h. Forse avrei dovuto osare di più, tipo sfilarle di altri 3mm. Una cosa mi è sempre più chiara, il baricentro della XSR così come esce dalla fabbrica è fortemente sbilanciato indietro.
  8. Sapete quanto misura l'interasse del mono sulla xsr700? OT: C'è qualcuno che ha un manuale officina da linkare? OT: E' possibile spostare questa discussione nell'apposita sezione che avete appena creato?
  9. non sono ben attrezzato e non saprei come sollevare la moto, comunque dicevo che al momento sono alla 9a tacca e purtroppo mi trovo oggettivamente meglio, per questo credo che il problema sia la leggerezza dell'anteriore.
  10. Non contento dell'assetto, questo weekend ho girato un paio d'ore con precarico all'ultima tacca (da un paio di mesi avevo il precarico alla 7a tacca) stranamente mi sono trovato molto meglio, in particolare in curva la moto è molto più precisa e dà fiducia, stesso discorso sul dritto alle alte velocità. Della "qualità" delle sospensioni originali se ne è già parlato, a mio avviso potrebbe esserci un problema ancor più basilare, la distribuzione dei pesi è fatta talmente male che ho dovuto alzare il posteriore così tanto per dare un po' di peso avanti. Ricordo che con la moto nuova uscita dal concessionario, sopra i 100km/h il davanti sembrava prendere il volo. Detto ciò, se prima di cambiare la sospensione posteriore sfilassi le forcelle, con quanti mm dovrei iniziare?
  11. Come va la moto? Mi piace lo scarico conico nero della sc, quello che fanno per la mt-07 http://www.scproject-shop.com/yamaha_mt_07_conic_black.htm Ho chiesto in ditta e non dovrebbero esserci problemi o modifiche da fare per montarlo sulla XSR700. Mi sono informato presso un paio di rivenditori, il primo mi dice che la centralina non è necessaria, l'altro consiglia caldamente di montare l'SC solo con Power Commander V. opportunamente mappata (inutile dire che la sua valutazione era "appena" più tecnica). Io piuttosto vorrei capire se senza Power Commander rovino la moto o comunque perdo molti cavalli (tipo + di 5), perchè se così non fosse posso sempre montare lo scarico adesso e rimandare quest'ultima eventuale spesa. Ti ricordo che mi hai promesso il video..
  12. Forti le fasce termiche , ma non si rischia di scaldare troppo la testata, in particolare adesso che siamo ad agosto? Com'è il sound dell'sc? Lo consigli? Esteticamente mi piace più dell'akra in carbonio, ma vorrei un suono più cupo possibile, hai presente quello che fa una nave cisterna mentre ormeggia? ecco... più o meno quello Scusa se non posso esserti di aiuto, posso dirti però che le ho viste su una scrambler che credo scaldi molto di più della nostra.
  13. Tagliando fatto e regolazioni anche. Precarico mono alla 7ª tacca. Per le forcelle ho notato che ha controllato prima la misura di alcuni parametri al PC, ha fatto un rabbocco olio (Yamalube Fork oil 10w), a occhio credo ne abbia aggiunto 150ml circa a stelo, poi ha calato due rondelle da 2mm circa. Questo è quello che ho visto, purtroppo ho chiesto specifiche ma ha glissato. La pressione della gomma anteriore era quasi 2.6 e gli ho chiesto di portarla a 2.3. Le prime impressioni sono state positive, mi stavo quasi rassegnando ad "una moto da passeggio" e invece sono tornato a casa col sorriso sotto il casco. Come dice Obe, adesso ci vogliono un paio di pneumatici più performanti e per il momento dovrei essere a posto. Albab
  14. Sì sì avevo letto tutto. Come dicevo, per me andare a Firenze da Giotek in moto è un po' proibitivo, almeno per ora. Stesso discorso riguardo lo smontare le sospensioni per spedirgliele. Per questo mi ero limitato a chiedervi se c'è una richiesta che posso fare ad un meccanico disponibile a eventuali regolazioni sulle sospensioni. P.S.: non ho approfondito, ma il meccanico al telefono ha detto che le gomme le mettono a 2.5, magari faccio portare la ruota anteriore a 2.2 almeno riduco la sensazione di galleggiamento.
  15. Help! Ho preso appuntamento col meccanico della concessionaria questo giovedì pomeriggio per il tagliando dei 1000km, al telefono gli ho accennato delle mie perplessità, si è mostrato disponibile a intervenire con qualche regolazione su anteriore e posteriore, anche se ha voluto specificare che «non sono le sospensioni di una moto sportiva... quella è più una moto da passeggio». A parte il chiarimento poco felice sul finale, cosa mi conviene chiedergli nello specifico?
  16. Anche qualcosa "tipo Scrambler", col braccetto portatarga attaccato al forcellone , se fatto bene, sarebbe una fig***. Per il precarico, voi che fate? Ho letto ciò che ha fatto Massimo, ma Firenze è un troppo distante e al momento non parliamo di smontare sospensioni che a malapena ho cambiato le leve freno e frizione Vorrei capirci qualcosa in più dato questa è la mia prima moto e per il momento non ho un meccanico di fiducia. La settimana prossima passo dal concessionario per il tagliando dei 1000 e spero si possa fare qualcosa. Nel frattempo ho dato un'occhiata in giro per il forum, la sospensione del mono pare sia identica alla MT-07 e a mio avviso anche la regolazione è identica, ho l'impressione che in Yamaha non abbiano considerato che la moto ha manubrio, posizione di guida e distribuzione dei pesi diversa. Queste le mie impressioni: Precarico a 2, sono 1.65m e ho provato subito ad abbassare la seduta con una tacca in meno di precarico, immaginate il risultato considerando il fastidioso on/off (parzialmente risolto riducendo il gioco della manopola)... un cavallo a dondolo col cu** basso. Precarico a 3, in ordine di marcia peso 70kg, con il precarico standard, in curva tiene meglio il gas rispetto a 4 anche se la sensazione di schiacciamento del di dietro e evidente, sopra i 120km/h il davanti galleggia, positiva la frenata posteriore. Precarico a 4 la moto diventa più sincera nell'impostare le curve e in velocità la sensazione di galleggiamento si riduce. Precarico a 5, la moto in velocità resta ben piantata sul davanti ed in curva è più stabile, la frenata posteriore forse ne risente, qualche volta non mi è entrato l'abs ma mi riservo di controllare la pressione delle gomme che mi ha lasciato il concessionario, sto aspettando che arrivi il manometro. Credo che per il momento terrò la moto a 4, condizionato dal fatto che con più precarico la xsr per me è un po' troppo altina, non vorrei ritrovarmi a poggiare la moto per terra mentre mi svincolo nel traffico (attualmente uno dei miei incubi peggiori).
  17. albab

    (XSR 700) albab - "bombo"

    Si possono avvitare direttamente al radiatore senza fare modifiche? Se così lo faccio subito
  18. albab

    (XSR 700) tor

    Confermo il fastidioso rumore alla catena. Al momento non ho ancora risolto, in concessionaria mi hanno teso un po' la catena ed in seguito ho anche provato a lubrificarla con del grasso specifico (Bel-Ray Super Clean Chain Lube) ma il rumore è sempre presente, giusto un po' attenuato... dal casco.
  19. albab

    (XSR 700) albab - "bombo"

    Eccola! al momento rispetto all'originale ha giusto un paio di ritocchini: - leve V-Trec lunghe nere (oltre alla scelta estetica ho le manine corte). - Protezioni laterali del radiatore e supporto parafango nero opaco.
  20. albab

    Ci sono!

    Ciao a tutti, sono Angelo, ho da poco più di un mese acquistato una XSR700 60th Anniversary. Ho visto lo spot Faster Sons di Yamaha al cinema quasi un anno fa, sono rimasto colpito dalla 60th Anniversary, mi è subito sembrata una moto fantastica, poi a gennaio ho iniziato a pensare all'acquisto della mia prima moto, possibilmente nuova (purtroppo ho le mie fisime su usato = fregatura) non avevo un budget sufficiente per fare una vasta scelta ma alla fine ho scelto come se non avessi quel limite che mi ero prefissato. A fine aprile sono passato in ducati, ho chiesto info sulla scrambler icon: specifiche, tempi di consegna, eventuali finanziamenti... non so per quale motivo ma mentre l'addetto mi parlava "si atteggiava" come se mi stesse facendo un favore, poi quando ho provato tagliare corto dato che la sua spocchia mi aveva fatto girare i c..., sembrava non volermi mollare, sono scappato via chiudendo la conversazione sul fatto che hanno un'rc vantaggiosissima bla bla bla.In settimana sono andato in Yamaha avevano sia la silver che la60th Anniversary in pedana... e ho chiuso il contratto. Dopo 10 giorni la "XSR700 col serbatoio giallo" era già nel mio box. Un saluto a tutti!
×
×
  • Crea Nuovo...