Vai al contenuto

Stanno arrivando!

image.thumb.jpeg.0322a9cc2dae21f6967353160932ae31.jpeg

 

Oggi è arrivato!!

image.thumb.jpeg.1b32cb67da03e04b13b80a7bf2e8bcab.jpeg

 

 

 

 

ascaniosobrero

Socio Club
  • Numero contenuti

    488
  • Iscritto

  • Ultima visita

  • Giorni Vinti

    10

Tutti i contenuti di ascaniosobrero

  1. Per i collettori puoi provare una sorta di brunitura. Anziché, ovviamente, immergere il metallo arroventato in olio, ungi bene i collettori e fai un po' di strada per surriscaldarli. E riaggiungi olio. Non sarà perfetto, ma io sulla 03 avevo fatto così e il risultato non era male. A.
  2. Ottimo! Altre esperienze di gruppi anche meno numerosi mi avevano dato da pensare. 👍 A.
  3. Circa 100 persone a pranzo a Fiumalbo: ma quanto ci vorrà a venirne fuori? E immagino i poveretti che agli incroci in cui devono dare precedenza aspettano 81 moto che sfilino 😄😄 A.
  4. Può essere davvero la soluzione. Hai un link o una descrizione per ordinarli da qualche parte? A.
  5. Grazie delle risposte (anche se non mi è tutto chiarissimo). Il meccanico usa dei robi in gomma da mettere sulle forchette del cavalletto, ma avvisa che non sono proprio sicurissimi. Me li fa avere e li proverò, ma volevo essere sicuro che non ci fosse una soluzione ottima e semplice che non conoscevo. A.
  6. Buondì. Non ho trovato precedenti discussioni sull'argomento (magari ci sono, ma non le ho trovate), per cui ne inizio una. Sulla MT-03 che avevo, mettere i nottolini per il carrellino alzamoto è stato un attimo. Su questa (m.y. 2019) sembra non sia possibile: sul mozzo posteriore non ci sono filettature e non c'è modo di metterle. Il mio meccanico proponeva due fori filettati a fianco, ma sembra non sia possibile. Che non si possano proprio mettere mi sembra strano. Qualcuno ha avuto lo stesso problema e lo ha risolto? A.
  7. In discesa ti finisci i freni (se non riesci a farla tutta senza frenare: io no). In salita è molto divertente. Quindi Campo Tizzoro-San Marcello-Cutigliano... A.
  8. Ma il giro come da mappina in che verso viene fatto? Spero a salire verso l'Abetone... A.
  9. L'hotel è proprio di fronte alle Terme: basta attraversare la strada! A.
  10. Il mio fatto, per quello di mio fratello devo farmi dare la targa. Comunque arriva a breve
  11. Io ci sarò il sabato (da Firenze è un salto). Posso portare fratello in KTM (eh beh...)? A.
  12. Monta una lampada led: ti cambia dalla notte al giorno A.
  13. ascaniosobrero

    Facciamoci Due Risate

    Hanno ragione, poverini... D'altra parte sono un ibrido fra un furgone ed uno scooter, e con nessuno dei due ti bagni i piedini. A.
  14. ascaniosobrero

    Che faccio, compro??

    La Tracer 7 mi sembra un buon modo di rientro: divertente senza essere troppo impegnativa, adatta un po' a tutto. A.
  15. ascaniosobrero

    Sale a tutti

    Benvenuto, qui nello storico per la 03 trovi veramente tanto. Ma perché ci vuoi salare? A.
  16. Lo fa anche la mia, quando entra in funzione per frenata o passo su un tombino o simili. Direi che è semplicemente l'ABS che entra in funzione, e a me non disturba perché me lo segnala. A.
  17. Un'altra osservazione: con l'uso cittadino la differenza in consumo è notevole (almeno nel mio caso). La 03 beveva come una spugna, e difficilmente facevo più di 12-13 km/litro. Con la 07 sono sempre dai 18 in su. A.
  18. Ho avuto la MT-03 per qualche anno, e ne sono stato contentissimo. MA: è un frullatore, cioè (da buon monocilindico) vibra molto e se fai un po' di strada te ne accorgi. Dopo circa 150 km perdevo sensibilità alle mani, per intendersi. In città molto bene, perché maneggevolissima e la durezza del monocilindrico la tratti con un po' di frizione. Però sono poi passato ad una MT-07, e ti confesso che già un bicilindrico (prima ero abituato ai 4 della Honda) è un altro mondo. Maneggevolissima, ottimo motore, poche vibrazioni, per niente intimidatoria. Ci farei un pensierino. A.
  19. Francamente non ci trovo niente che indichi la necessità del faro singolo. Anzi, "Quando vi sono due proiettori...". Come del resto hanno le auto. E non ci sono indicazioni che i due proiettori debbano essere ad una certa distanza fra loro, o che "ciclomotori e motoveicoli" (ignoriamo i velocipedi, che tanto non ne hanno mai neanche uno) debbano averne uno solo. Che interpretazione è che uno debba stare spento? A.
  20. Soluzione attuale: Telepass aveva una promozione per cui ti regalavano un secondo apparecchio (mi pare proprio per la moto) se avevi un contratto con due targhe. Anche se lo dovessi pagare credo costerebbe meno che comprare un qualsiasi supporto. Quelli attuali, tra l'altro, sono veramente minuscoli. Ho attaccato (ha il biadesivo) il supporto a slitta sul bordo superiore del display e inserisco il transponder quando so di dover passare da un casello. Poi semplicemente lo sfilo. Prima non lo portavo neanche dietro, dato che i caselli che lo prevedono (hanno moto/motociclista dipinti sulla corsia) hanno la sbarra corta proprio per far passare lateralmente una moto. Se la targa è registrata ti fanno l'addebito normalmente. A.
  21. Io seguivo questo su e-Bay: "CONTAMARCE GPT INDICATORE ROSSO MARCIA UNIVERSALE PER YAMAHA MT03 660 2006-2013" 59€ (allora costava 80), con vary colori di display. Poi ho cambiato moto, e quindi non l'ho preso. Puoi cercarlo su e-Bay con quel testo. A.
  22. Va verificato che Arduino nano sia sufficiente: ha il pregio di essere più piccolo e non hai bisogno di tanti ingressi/uscite. I prezzi sono più o meno gli stessi, è solo questione di ingombro. Come sensore in realtà puoi usare anche quelli accelerometrici, perché danno comunque l'informazione di inclinazione. Altra cosa che forse è preoccupazione eccessiva, ma meglio verificarlo prima che dopo: una volta che tutto è montato e alimentato controllare se scalda troppo. Alle volte questi attrezzi vanno su di temperatura, e non è detto che l'alloggiamento che li ospita gradisca. Cosa che comunque vedi nel giro di un minuto o meno. Se guardi in giro quasi sicuramente trovi progetti di inclinometro già fatti, anche come sketch (cioè il programma da caricare sull'Arduino). Magari non per comandare relé, ma quella è la parte più semplice. A.
×
×
  • Crea Nuovo...