Vai al contenuto

Stanno arrivando!

image.thumb.jpeg.0322a9cc2dae21f6967353160932ae31.jpeg

 

Oggi è arrivato!!

image.thumb.jpeg.1b32cb67da03e04b13b80a7bf2e8bcab.jpeg

 

 

 

 

AndyV

Full Member
  • Numero contenuti

    163
  • Iscritto

  • Ultima visita

  • Giorni Vinti

    2

AndyV ha vinto l'ultima volta il giorno 2 Agosto 2016

AndyV ha avuto il contenuto più apprezzato!

Profile Information

  • Nome
    Andrea
  • Moto
    MT-10
  • Località
    Milano
  • Altre moto nel passato
    Kawasaki Z750

Visite recenti

562 visite nel profilo
  • BR1234

Obiettivi di AndyV

26

Reputazione Forum

  1. ho letto qui che si trovano radiatori interi su ebay? un sasso mi ha bucato il radiatore e ora comprerò la griglia ma devo capire se si può sistemare, vorrei evitare di spendere 700 euro per un radiatore nuovo
  2. Io non ho nessun dubbio in merito. se devo tenere originale tengo la valvola così com'è che la moto va molto meglio. se voglio metterci le mani non mi limito alla valvola..scatalizzo, ma a quel punto mappa obbligatoria. Io usando la moto anche per lavoro non volevo metterla subito da crimine, e se serve un pò di suono sto pensando ad un SC che mi sembra suoni già bene anche senza levare/modificare il padellone.
  3. ma per caso se metti un decat link con scarico originale cambia l'angolazione di quest'ultimo (meno verticale rispetto a come' di serie)?
  4. io sono dell'idea che non è lì solo per ridurre il rumore. Preso dai dubbi ho provato. E posso solo confermare. Sarei stato ben contento se con ZERO euro avrei aumentato il rumore senza avere dei contro. Troppo bello. Ma già solo il fatto che il rumore aumenta ma non certo in maniera considerevole mi fa pensare che forse, dico forse, chi ha messo questo aggeggio tecnologico non lo abbia piazzato solo per ridurre di pochissimo il rumore. (per intenderci non c'è la differenza colossale che puoi sentire tra una Euro 3 con scarico aftermarket con o senza DB killer) Sicuramente se uno scatalizza ottiene qualche cavallo in più e magari è facile che uno "passi sopra" all'erogazione meno lineare, al fatto che il motore non giri come dovrebbe, e alle perdite in basso. Ma senza manco scatalizzare non hai proprio nessun "effetto placebo" se non un po di rumore più corposo.
  5. fate vobis ragazzi. rimessa la valvola come di serie e si impenna di gas anche in terza. Non so di preciso a che giri si apre si chiude e cosa crea come contropressioni e altro, mi interessa relativamente. Quello che ho notato è pratico, guidando. Secondo me perde ai medi. Intesi, non un vuoto palese, ma quell'incertezza che proprio nel punto dove servirebbe tutto quanto non ti da abbastanza e la moto non sale con decisione come prima. Ok se uno decatalizza allora levi tutto quanto, ma devi mappare. Decatalizzare senza mappare secondo me non è una gran trovata. Ripeto, io ho provato in standard mode. Perchè di serie mi si impenna di terza anche con la mappa standard senza eccessiva fatica. Può essere che in B mode con valvola sempre aperta non notate molte differenze.
  6. Ragazzi scusate, ma come guidate la vostra MT10?? Ho letto qui molta gente che dice "bypassando la exup" e tenendola aperta la moto "va meglio" , "non cambia nulla" , "la mettono solo per ridurre il rumore", ecc. Avevo i miei dubbi, ma vedendo così tanta gente affermare al miracolo ho detto "beh proviamoci tanto ci si mette poco" Premetto che ho fatto le prove con la mappa standard perchè a me già rende bene con quella. (probabilmente se provate con la B vi inganna, perchè la mappa B è abbastanza brusca di suo quindi con questa modifica si addolcisce e risulta meglio). Ma quello che ho riscontrato io è stato tutto NEGATIVO tranne il sound che ok migliora, soprattutto ai bassi, escono fuori delle note basse interessanti, un bel suono cupo. oltre i 6000 in realtà mi sembra uguale. Questa per me l'unica nota positiva. il suono. Per il resto è come sospettavo. Perde ai bassi ma a dire il vero in maniera poco percettibile (e sicuramente mettendo in mappa B uno non noterebbe nulla). Agli alti non ci ho trovato nessun guadagno. il vero disastro è ai medi. da 6000 a 8000 che , scusate, me è il bello di questa moto! C'è proprio un vuoto palese. Il mio metro di valutazione è stato abbastanza semplice, deve alzarsi SOLO di gas in seconda senza nessuna esitazione in mappa Standard. perchè di base questa moto fa così, e per me è il suo bello. Con la valvola aperta perde proprio sul più bello, in quel range, e fatica ad alzarsi. Per me modifica assolutamente bocciata e vivamente sconsigliata. Poi fate voi. Se un pò di suono in più (relativamente poco a dire il vero) vi fa gasare a tal punto da sacrificare le vere doti di questa moto liberi di farlo. Ma io fossi in voi opterei per uno scarico studiato (come l'SC che dai vari video che ho visto sembra che solo quello, anche senza levare il cat, suoni dignitosamente) oppure se volete esagerare levate via il cat ma mappate. non si scappa.
  7. Ciao, questo nuovo SC1-R come prezzo rispetto a conico e S1 dove si piazzerebbe?
  8. grazie. ne ho trovato uno adesso su ebay intorno alle 140 euro spedito (costa più la spedizione del pezzo). Però non vorrei che poi te lo bloccano in dogana
  9. scusate ma a quanto lo avete trovato e dove quello della R1? io non sto trovando nulla. Ne MT10 ne R1 originale nuovo il padellone costa 1100 cucuzze
  10. l'olio mi sa che costa anche 20 euro al litro se non di piu
  11. AndyV

    (MT-10) Consumi

    Confermo i 264 a tachimetro (in pista ovviamente). Dalle riviste pare siano 245/248 effettivi
  12. AndyV

    (MT-10) Trip F

    Non c'entra nulla il TCS vero? ( Dubito che lo fai entrare in 5a e 6a a 7000 giri ahahah)
  13. Stasera guardo il manuale Io credo le candele siano ovviamente comprese in quella cifra se no cosa sono? 325 euro per un cambio olio e un occhiata?? Per me è già tanto 325 euro cambio olio filtro olio ( che sono 10 euro) e candele.. mi ha pure detto che se il filtro aria dovesse essere necessario sostituirlo quello è in più. Alchè gli dirò di non cambiarlo perché lo metto io sportivo.
  14. Devo fare il tagliando dei 20000. Anche a me preventivo da copione di 325 euro. Ma mi chiedevo. Esiste qualche altro modo per fare il tagliando non "ufficiale" ma senza perdere la garanzia? Che ne so tipo rivenditori autorizzati o officine che mettono timbro ufficiale e magari hanno prezzi un po più decenti. 325 euro per cambio filtro , olio e candele mi sembra un esagerazione!
  15. Pure io uso ancora. E dopo tagliando con full syntetic sento pochissimo il ticchettio. Mi sa che dovrò montare manopole riscaldate
×
×
  • Crea Nuovo...