Vai al contenuto

Stanno arrivando!

image.thumb.jpeg.0322a9cc2dae21f6967353160932ae31.jpeg

 

Oggi è arrivato!!

image.thumb.jpeg.1b32cb67da03e04b13b80a7bf2e8bcab.jpeg

 

 

 

 

Stark

Full Member
  • Numero contenuti

    28
  • Iscritto

  • Ultima visita

Profile Information

  • Nome
    Riccardo
  • Moto
    XSR 700
  • Località
    Roma

Obiettivi di Stark

2

Reputazione Forum

  1. Sull'Appia mi hanno fatto la scenata della spia per il fatto dello scarico, e a Monteverde mi hanno accusato di aver fatto io il danno al coperchio del serbatoio... Fra un po' ci vado anch'io a Lecco per trovarne uno onesto!
  2. Beato te! Io invece mi sono ritrovato a combattere con la pigrizia e la mancanza di professionalità del mio concessionario di riferimento che, oltre a far male il richiamo, ha stretto a morte il coperchio serbatoio centrale con conseguente danno nel tempo!
  3. Infatti ho il presentimento sia andata così per il coperchio... serrato con la forza di Hercules ma non abbastanza da fare il danno subito, poi buche, sole, caldo, freddo ecc e bye bye coperchio! Per il tubo infatti attendo istruzioni da Yamaha, ormai riferisco solo con loro. Ho segnalato tutto il segnalabile con tanto di segnalazione sul comportamento dei concessionari/meccanici ufficiali loro. Ti garantisco di non averci mai messo mano a quel pezzo per il semplice fatto che, essendo la prima moto nuova che prendo, so che, come metti mano, può zompare la garanzia Le altre due che ho avuto e le attuali due che ha mio padre invece come si dice a Roma le ho "rivoltate come pedalini" proprio perché ho una discreta dimestichezza, ma dove non posso non metto mano
  4. Si durante il richiamo l'hanno smontato ma quando la ritirai (ormai quasi un anno fa) non notai alterazioni sul coperchio. Per il fatto del tubo è stata una combinazione dovuta al fatto che ho iniziato a fare i tagliandi da un'altra officina ufficiale di Roma,dopo un trattamento inadeguato da parte della prima (che a sua volta fece anche il richiamo). Parlando infatti con il nuovo meccanico (anche lui dimostratosi poco onesto accusandomi subito di aver fatto io il danno) mi ha fatto notare che il richiamo fosse stato fatto male perché il tubo del freno doveva passare insieme ai cavi acceleratore ed elettrici del blocchetto destro
  5. Ecco qui, nelle mie sfortunate sventure, l'ultima rogna regalatami dalla moto. Come ho detto in un altro topic, non è stato riconosciuto in garanzia dal meccanico del centro assistenza (accusandomi di aver manomesso il pezzo, cosa assolutamente non vera), ora ho segnalato il tutto alla Yamaha e rimango in attesa di risposte. Quello che ho pensato è che se mi fossi fatto i tagliandi da solo mi sarei risparmiato già i soldi per ricomprarmelo nuovo il pezzo (135 eurini per un pezzo di plastica)... invece per mantenere questa fatidica garanzia ho speso sempre cifre assurde per tagliandi banalissimi ed ora mi ritrovo trattato così. Bah, non ho altre parole onestamente Ah, a chi è stato fatto il richiamo, anche a voi il tubo del freno anteriore passa fuori dalla forcella? Perchè la cosa mi è stata giustificata in officina ufficiale "non te preoccupà che passi così, tanto sta moto è ignorante di suo"
  6. Stark

    (XSR 700) Stark - "Nat"

    Piccolo aggiornamento sulla customizzazione Manubrio Barracuda, specchietti bar-end Highsider omologati!
  7. Questa storia della garanzia mi sta facendo salire il veleno... Ultima novità (tutte a me tanto...), coperchio centrale del serbatoio misteriosamente crepato e spaccato. Premetto di non averlo mai smontato o modificato. Nella zona di fronte al tappo serbatoio, dove si incassa il cruscotto, ho trovato queste spaccature, tant'è che mi sono apprestato a portarla in concessionaria per una sostituzione in garanzia... Risposta dei "simpatici" meccanici: beh questo sicuro l'hai smontato male e l'hai rotto, non passa in garanzia! Ora ho fatto una segnalazione ufficiale a mamma Yamaha sia per il problema della moto che per il comportamento della sua mirabile rete di assistenza, staremo a vedere... P.S. aprirò un topic specifico per mostrarvi i danni per avere qualche riscontro e per vedere se per caso sia successo lo stesso a qualcun'altro
  8. Si gli avevo dato un'occhiata e sembra molto interessante, dovrei contattare la dynojet per l'adattatore... inoltre siccome ho un amico con un cavo obd2-usb sto cercando software per pc/Mac di diagnosi, magari specifico per moto giapponesi
  9. Si purtroppo con i mezzi nuovi può capitare, a me successe con una Citroen ds3 nuova di pacca che mi piantò sul raccordo sempre per il morsetto lento... Per il cablaggio in richiamo anch'io l'ho fatto e ci hanno messo una mezz'ora di lavoro fammi sapere poi per la spia, sono curioso!
  10. Ciao Simone, guarda la moto l'ho portata poi da Aureli a Roma per metterla sotto diagnosi e il "problema" é che la moto é ahimè una euro4 quindi anche piccole modifiche come uno scarico poco più aperto (anche se catalizzato) possono mandare in confusione la sonda lambda che legge un errore momentaneo ma non manda in recovery il motore perché lo risolve subito... L'unico neo è che rimane accesa la spia ogni qual volta legge un qualsiasi errore, anche se questo viene risolto automaticamente. Probabilmente a te il morsetto lento ha mandato in errore per qualche secondo la centralina e si è memorizzato tenendo la spia accesa. Se la moto va bene comunque, vai in Yamaha e te la spengono. Purtroppo questa elettronica maledetta ci tiene schiavi dei concessionari
  11. Stark

    (XSR 700) Stark - "Nat"

    Grazie! Sì in effetti l'idea dello scarico lungo l'ho presa da quella, mi ero informato anche alla Exan ma sono stati un po' troppo vaghi all'EICMA perciò ho virato su GPR
  12. Stark

    (XSR 700) Stark - "Nat"

    Grazie mille Walter! Si infatti per la borsa laterale sto aspettando di trovare una bella Tolfa anni 80 e studiarmi un nuovo accrocco per montarla
  13. Stark

    (XSR 700) Stark - "Nat"

    Guarda io l'ho comprato in fiera a milano, 330 eurini compresi: catalizzatore, iva e spedizione in pochi giorni il listino sta circa sui 460 Si fidati non è solo la foto, anch'io ero scettico sullo scarico lungo ma non ho saputo resistere alla tentazione ahahah mi è costato però dover rinunciare ad un signor ''accrocco'' che avevo fatto per mettere le borse laterali dato che ora la borsa dx tocca lo scarico
  14. Stark

    (XSR 700) Stark - "Nat"

    Finalmente 5 minuti per presentarvi la piccola Nat dopo gli ultimi upgrade! Abbiamo: impianto gpr deeptone inox omologto e catalizzato (sound spettacolare anche con il db killer) e cupolino in alluminio "urbano bruni".... prossime idee sono specchietti ovali più piccoli o bar-end, portatarga evotech, manopole color cuoio come la sella e quando sarà pneumatici pirelli mt60 rs semi-tassellati
×
×
  • Crea Nuovo...