Vai al contenuto

Stanno arrivando!

image.thumb.jpeg.0322a9cc2dae21f6967353160932ae31.jpeg

 

Oggi è arrivato!!

image.thumb.jpeg.1b32cb67da03e04b13b80a7bf2e8bcab.jpeg

 

 

 

 

AlessandroDC

Full Member
  • Numero contenuti

    56
  • Iscritto

  • Ultima visita

Tutti i contenuti di AlessandroDC

  1. AlessandroDC

    (MT-10) AlessandroDC

    per ora solo il mono, più avanti vorrei prendere delle cartucce ohlins o eventualmente un nix a buon prezzo.
  2. AlessandroDC

    (MT-10) AlessandroDC

    Montate le scarpe nuove! Dunlop SportSmart2Max Provate in montagna, vanno subito in temperatura e tengono che è una bellezza.
  3. Tuono, non è proprio esattamente come dici tu, le valvole PAIR-AIS servono per immettere aria proveniente dall'airbox a valle dei condotti di scarico per favorire la post-combustione all'interno del catalizzatore. Vengono tolte quando si decatalizza la moto perchè non devono favorire più nessuna post-combustione e, soprattutto per non sentire gli scoppiettii del motore al rilascio del gas. Dopo aver eliminato le valvole PAIR-AIS restano invariate le caratteristiche di coppia e potenza del motore.
  4. Anche io cavetto con la combinazione come voi. Lo tengo nel sottosella insieme al bloccadisco.
  5. AlessandroDC

    (MT-10 SP) YUGO

    Miseriaccia! Spiace per il mezzo, ma in questi casi quello che più conta è la vostra salute. Auguro ad entrambi una pronta guarigione.
  6. AlessandroDC

    (MT-10) AlessandroDC

    Purtroppo causa lavoro, la uso solo nei weekend. Non so voi, ma a me piace tenerla sempre pulita come fosse nuova. Daniele, i fianchetti di cui parli sono cover che vende barracuda, io le ho prese qui http://www.ebay.it/itm/BARRACUDA-COVER-CONVOGLIATORI-ARIA-YAMAHA-MT-10-/142184020426?hash=item211ad3f9ca
  7. AlessandroDC

    (MT-10) AlessandroDC

    Le protezioni motore sono ricavate dal pieno(ergal 7075) della Extreme Components. 3 pezzi https://www.extreme-components.com/it/ ahahhah grazie del complimento, sono lusingato purtroppo è come una droga, è difficile smettere! Qualcosa probabilmente mi è anche sfuggito postarla, figurati.
  8. AlessandroDC

    (MT-10) AlessandroDC

    Cambiati specchi, rinvio del cambio e montate le protezioni motore.
  9. AlessandroDC

    (MT-10) AlessandroDC

    Beh a primo impatto la moto affonda meno in frenata, mettendo le molle del mio peso(90) è diventata un pò più rigida. Con la guida più aggressiva ancora devo verificare i cambiamenti.
  10. AlessandroDC

    (MT-10) AlessandroDC

    Esattamente! Ci ho perso una giornata a regolarle(tra altezza, distanza leve, ect) prima di trovare la posizione giusta per me. Poi anche esteticamente la fanno ancora più dark.
  11. AlessandroDC

    (MT-10) AlessandroDC

    Come sono settate ora, sono 2cm più alte. Ho recuperato la distanza con la sella comfort.
  12. AlessandroDC

    (MT-10) AlessandroDC

    Qualche aggiornamento pasquale. Molle Ohlins(e scorrevolezza) da Andreani e pedane.
  13. Grazie Paolo! Avevi ragione, avendo cambiato leve non le avevo regolate bene(quella del freno faceva solo un click). Adesso che ho spostato il piolino che poggia sull'interruttore, funziona perfettamente.
  14. Anche a me il cruise non funziona affatto. Si accende la spia cruise ma quella set non va proprio! Ho provato in 4a 5a 6a a 100/110km/h.
  15. La differenza sostanziale tra i due passi indicati risiede nella diversa larghezza interna del rullo: - 1/4" per la 520 (mm 6,35) - 3/8" per la 530 (mm 9,53) Le 520 sono le catene che si montano per l'utilizzo sportivo in quanto nettamente più leggere e vanno accoppiate ad ingranaggi più sottili non è quindi possibile montare una 520, al posto di una 530, senza sostituire anche corona e pignone. I miglioramenti, sono legati alla minore inerzia di una catena più leggera, con vantaggi per accelerazione, frenata e lavoro della sospensione posteriore. nel caso di catene SENZA O-ring, si ottiene anche una scorrevolezza sensibilmente migliore (minor attrito) al costo di una manutenzione più assidua.
  16. La nostra moto di serie monta pignone 16 e corona 43 (passo 530), quindi se vuoi allungarla puoi togliere 1-2 denti alla corona. Se ne togli 1, puoi giocare con i registri per tendere la catena, mentre se ne togli 2 devi accorciarla. La corona devi cercarla con interasse fori 130mm 6 fori(non prendere quella per r1 che ha 5 fori). Se invece intervieni sul pignone(sconsigliato perché poi sballi il contachilometri), considera che 1 dente del pignone corrisponde a 3 denti della corona. Io personalmente ho montato il passo 520 mantenendo 16-43 e già mi trovo molto meglio.
  17. AlessandroDC

    (MT-10) AlessandroDC

    Confermo che è più alta di 2-3 cm, forse per via dell'imbottitura. Anche il passeggero si trova meglio adesso che c'è più distanza dalle pedane.
  18. AlessandroDC

    (MT-10) AlessandroDC

    Non ho colorato niente, credo sia l'effetto luce che li fa sembrare più chiari. Le leve sono Extreme Components Evo2 entrambe regolabili. Per i risers, le prime impressioni sono positive. Con la sella comfort la moto risulta un filo più alta da terra, così ho regolato i riser più avanti della posizione standard. Ora la moto è più caricata in avanti e tende ad impennare meno. Per ora sono soddisfatto.
  19. AlessandroDC

    (MT-10) AlessandroDC

    Nuovi pezzi montati. Sella comfort, manubrio, risers regolabili, pompa nissin, zcoo, specchi(recuperati da FZ8).
  20. AlessandroDC

    (MT-10 SP) Umbe

    Credo che abbiano sfilato un po' le forcelle per abbassare la moto, le piastre sono identiche a quelle della mt10 standard.
  21. AlessandroDC

    (MT-10) AlessandroDC

    Arrivati manubrio e risers. Non si finisce mai...peggio della droga
  22. AlessandroDC

    (MT-10 SP) Umbe

    Complimenti...troppo bella la SP
  23. AlessandroDC

    (MT-10) AlessandroDC

    La pinna paracatena l'ho presa da Evotech Performance(sito inglese). Ecco il link: http://evotech-performance.com/collections/yamaha-mt-10-motorcycle-parts/products/yamaha-mt-10-carbon-fibre-toe-guard-2016 Non so se è compatibile per la Tracer, sulla mia mt10 si ancora sui due fori filettati sul forcellone(quelli dove puoi mettere i nottolini per il cavalletto posteriore). Magari prova a cercare sulla sezione dedicata alla Tracer 900.
  24. Complimenti! Che spettacolo! Facci sapere le migliorie che riscontri rispetto alla mt10 standard. p.s. ecco poi mi fate ingolosire con il carbonio...
×
×
  • Crea Nuovo...