Vai al contenuto

Stanno arrivando!

image.thumb.jpeg.0322a9cc2dae21f6967353160932ae31.jpeg

 

Oggi è arrivato!!

image.thumb.jpeg.1b32cb67da03e04b13b80a7bf2e8bcab.jpeg

 

 

 

 

Giannipironi

Full Member
  • Numero contenuti

    11
  • Iscritto

  • Ultima visita

Tutti i contenuti di Giannipironi

  1. Devi forare i fianchetti sotto sella. Poi sbacchettera' sicuramente è non credo otterrai risultati coi contrappesi. Valuta una borsa da serbatoio o da sella.
  2. Io non ho cambiato il mono e nemmeno le molle forcella. Sfruttando la residenza mi sono rivolto a giotek e con la sua cura ho risolto i problemi. Fra l'altro si spende un terzo che cambiare il mono.
  3. Io vengo da una motard anche se non estrema approdato in Yamaha per disperazione da problemi meccanici. Mi sembrava l'unica moto che garantisse il divertimento da vera "fun bike". Ed e' cosi.la posizione è ibrida , meno avanti di una motard ma non da naked. Freno posteriore migliore ma anteriore meno potente. Motore ....yummm. Sospensioni pessime se paragonate ad un avantreno come quello che avevo....troppo morbide , una frenata e la forcella era a fine corsa, una buca in curva ti sparava largo di un metro almeno.un salto da Giotek ha cambiato la situazione , ma se provi a guidare la mt09 da motard o ti siedi a sfiorare il tappo della benzina ed alzi il leveraggio della sospensione dietro , cioe lo accorci, oppure vai per funghi. Quindi , per me naked.
  4. Molte grazie della segnalazione pensavo che fossero le stesse anch'io e mi hai evitato di buttare dei soldi per niente. A buon rendere !
  5. Ci vuole pazienza per gli accessori 2017. Io vado sempre in ferie con moglie ed ho scritto ad Hepco & Becker per gli attacchi borse. Risposta : previsti ma escono fra 3 settimane. Anche altri produttori di oggettistica mi han risposto così
  6. Finalmente mi hanno consegnato la MT09 2017. Si montano le maniglie cinesi ? Ni. Così come sono no. la larghezza dei fori della 2017 sul telaio è diversa di poco da quella della staffa delle maniglie e la sporgenza delle stesse dal telaio se montate come da istruzioni e troppo scarsa per poterci anche semplicemente infilare due dita, figurarsi una mano. Bisogna sostituire la coppia di attacchi corti con una realizzata su misura e tagliare il supporto dato dalla casa in modo da prolungarlo saldando o avvitando una piccola prolunga da un cm circa. Forse conviene vedere se la fantasia aftermarket partorisca qualcosa di valido esteticamente l'effetto delle maniglie cosi modificate e assai diverso da quello delle foto su AliExpress. Le maniglie sono queste : https://www.aliexpress.com/store/product/MT09-CNC-Rear-Passenger-Seat-Hand-Bar-Rail-for-Yamaha-MT-09-YZF-R25-YZF-R3/828305_32583565209.html
  7. Ho chiesto informazioni riguardo alla possibilità di montare i paramani della Tracer sulla MT09 ma in concessionaria mi hanno negato la compatibilità perché i manubri "sono diversi". A parte la genericità della risposta qualcuno ha mai fatto la prova sulla versione 2016 ? Quelli originali sono cattivi ma non servono ad una mazza come protezione invernale , cosa che ho imparato ad apprezzare sulla moto precedente (una delle poche cose positive).
  8. Ho provato le maniglie cinesi ma non si montano senza adattamenti sulla MT09 del 2017. Se finalmente me la consegnano vedo cosa farci , cosi a prima impressione sulla moto nuova di un amico credo vada leggermente tagliata la plastica del sottosella (particolare piuttosto deludente della my2017) e fatta una modifica alle staffe di supporto date con le maniglie.
  9. la moto è dal concessionario , mancano alcuni accessori (tipo le frecce led credo) che devono arrivare. diciamo metà febbraio. non ne posso più : sono 4 mesi che sono senza moto e rischio le arterie ogni giorno nel traffico degli infiniti cantieri fiorentini....
  10. Giannipironi

    Un saluto per tutti

    Dopo avervi letto da ospite , eccomi qua, nuovo Mt-ista (in attesa per la verità) dopo un'esperienza italiana che non vorrei ripetere... buone pieghe a tutti !
×
×
  • Crea Nuovo...