Vai al contenuto

Stanno arrivando!

image.thumb.jpeg.0322a9cc2dae21f6967353160932ae31.jpeg

 

Oggi è arrivato!!

image.thumb.jpeg.1b32cb67da03e04b13b80a7bf2e8bcab.jpeg

 

 

 

 

Ditraversys

Full Member
  • Numero contenuti

    29
  • Iscritto

  • Ultima visita

  • Giorni Vinti

    2

Tutti i contenuti di Ditraversys

  1. ....che mi sono preso l'MT10 lo devo dire? Stupenda, completamente Nera E adesso tanti km e un sacco di gas! ☺️
  2. Esatto @MT1897 ed è stato proprio lui a convincermi a provare le RossocorsaII e finché non esce altro di meglio continuerò ad usare questo pneumatico. Pensa che nonostante guidiamo in due modi totalmente diversi, direi agli antipodi, entrambi adoriamo questa copertura. Bravissima Pirelli!
  3. @JERRYFAST questa moto è uno spettacolo, ormai la chiamo Poltrone&sofà perché in tutta comodità mi fa godere ogni km.. @etorty si tratta della Francia, avevo la moto da una settimana e mezza, tagliandata, rodaggio finito da qualche centinaia di km e alle 21 ricevo una chiamata da un amico tester di una nota rivista di motociclismo italiana che doveva fare un articolo con la nuova streetfighter V4s e mi propone di partire la mattina alle 7 per andare in Francia e fare almeno 1000 km in un solo giorno... beh la risposta ovviamente è stata OK e ci siamo sparati ben 1047,5 km dalle 6.30 alle 22.40 di sera e queste le schermate la sera consumo medio bassissimo 5,4 lt/100 km. La Francia è superlativa ma si leggono velocità sul tachimetro da arresto... ho video con spia del TC lampeggiante fissa ad oltre 180 km/h di indicata ?!!! Le S20 di serie hanno subito parecchio e poco dopo ho dovuto montare le Rossocorsa2...che sono davvero ottime. Posteriore: Anteriore: Tramonto francese su tre stupendi mezzi...che ricordi...che voglia di tornarci...che battesimo del fuoco:
  4. Si @JERRYFAST dopo la streettriple765rs avevo voglia di qualcosa di diverso con magari qualche cavallino in più e mi è stata fatta un offerta che non potevo rifiutare e ora sto provando a prenderci la mano per bene ?.
  5. @rikonet alcune cose sono soggettive e altre no... semplicemente la nostra moto è troppo corta per scaricare potenza nelle prime marce, non so a te ma a me si impenna senza cercare il monoruota ma anzi avanzando sul serbatoio per evitare questa sua tendenza fino alla 3ª marcia compresa quindi per questo motivo mi viene spontaneo commentare asserendo che ogni modifica in tal senso più che inutile...è controproducente ?. Parli di cv delle nuove moto... ebbene anche la streetfighter (185cv alla ruota) ha le mappe a saturazione fino alla 5ª e per farla stare giù hanno messo delle appendici aerodinamiche ed è 90mm più lunga della nostra!!!!! Sul fatto che yamaha non ti ha detto nulla stai tranquillo che il concessionario se ti deve cambiare uno stop non ti fa problemi ma se ti trova problemi al motore l'ispettore yamaha fa le pulci a tutto...come pure in caso di grane con fdo o assicurazioni in situazioni che spero non capitino a nessuno. Comunque la tua moto deve piacere a te... pertanto se sei contento tu direi che lo sono anch'io ma ci tenevo a esprimere le mie perplessità che sono e restano queste... comunque se hai il grafico della rullata al banco postale, sono molto curioso! ?
  6. A prescindere che 159 cavalli alla ruota non è realistico dato che è grossomodo... anzi forse è di più della potenza alla ruota della tuono V41100FACTORY che di cavalli ne eroga circa 185 all'albero... ...ma come dicevi la potenza non era il target della tua modifica. Sono molto perplesso...la cosa che più mi spaventa di questa modifica è che si perde la garanzia della casa madre per avere meno calore dal motore, avere più giri motore prima del limitatore (oggettivamente inutili su una moto che già è impossibile spremere su strada), togliere limitazioni alle prime tre marce quando già con la potenza di serie non c'è modo di tenere la ruota anteriore a terra... oltre al rischio di rischiare il sequestro della carta di circolazione se trovi fdo preparate che capiscono che il suono non è totalmente std. Non so, qualcosa mi sfugge sull'utilità...forse anche perché per me già così rasenta la perfezione. Buona serata.
  7. Esatto @etorty, io parlo sempre e solo di pressioni target e dato che sono al quarto treno e un po di esperienza me la sono fatta, vi ho già dato le pressioni di partenza per arrivare a quella pressione a caldo. @omarMT01 personalmente sono in giro con manometro, mini compressore...? oltre al kit per riparare eventuali forature. Comunque Omar non sono d'accordo con il tuo ragionamento perché nonostante adoro le pressioni sopra indicate so, che se incomincio a darci gas come un fabbro, la poca impronta a terra farà surriscaldare la poca mescola che è a contatto con il suolo pertanto anche se adoro il feedback della gomma con quella pressione dovrò scendere necessariamente di pressione per non surriscaldarla. Come sempre nella vita si tratta di compromessi, su strada si viaggia di norma molto più gonfi.
  8. @rikonetperdonami ma non ho capito: quindi hai bancato la moto e sono usciti più cavalli da qualche parte oltre che consumare di meno? Te lo chiedo perché di norma svuotare lo scarico peggiora la performance soprattutto ai bassi regimi perché riduce la contropressione allo scarico che è voluta infatti la valvola allo scarico resta chiusa fino a 6-7mila giri. Comunque io al momento la sento girare molto bene e la potenza mi soddisfa...oltre al fatto che fare 18.3 km/l con un 1000 lo reputo un ottimo risultato.
  9. @PolyMT10hai un idea del costo del blipper di Peppo?
  10. Domanda stupida magari... ma a nessuno basta la frenata della nostra MT10? Perdonate se ve lo chiedo ma io al momento sono soddisfattissimo nonostante vengo da un impianto brembo rcs+treccia+m50... ...e nel mio gruppo sono solo tuono V41100factory e Ducati Streetfighter V4s che quando frenano se la cavano eppure al momento non manca nulla e alla peggio monto delle zc00... nessuno ha provato solo a cambiare pastiglie? Buona serata
  11. Perdonatemi ma non capisco... perché modificare lo scarico originale? Quali benefici?
  12. Si, presa da 4 mesi sono a 10mila km di puro gusto... non ti voglio neppure dire come ci vado in giro ???? Quando hai voglia di fare qualche giro dimmelo ?
  13. Ditraversys

    (MT-10) Consumi

    Ciao, sono a 10mila km e la media compresa di rodaggio è di 5.6 lt/100km ad un andatura sempre discreta ??
  14. Per me si, sono gomme che non necessitano di un gran carico sull'anteriore per lavorare... inoltre sono molto rotonde e non mettono in crisi la ciclistica soprattutto di una tracer che ha un mono pessimo. Comunque la guida fa molto la differenza: io purtroppo carico eccessivamente l'avantreno pertanto con moto poco cariche davanti come la MT10 mitigo lo stress sulle spalle. Io te le straconsiglio poi vedi tu. ?
  15. Ciao, la mia con 10000 km ha il livello massimo come dopo il primo tagliando pertanto direi che se c'è stato del consumo non è apprezzabile; anche il concessionario mi aveva detto che potrebbe consumare ma almeno per il momento sembra si sia sbagliato, così come per il consumo di benzina....?
  16. Purtroppo le S20 di primo equipaggiamento sono diverse da quelle commerciali e recano l'apposito simbolo che le identifica, ciononostante sono comunque delle gomme discrete, l'anteriore è monomescola a differenza delle s20 commerciali e sulle spalle c'è meno grip... purtroppo dopo 4300 km le gomme sono da buttare nonostante il rodaggio fatto a regola d'arte. Queste le gomme a fine trattamento, anteriore devastato dove vi evidenzio la marchiatura tipica delle gomme con specifica della casa "W" posteriore ancora in forma ma dopo 4 chiusure davanti ho preferito cambiare tutto: comunque appena finito il rodaggio qualche soddisfazione me l'hanno data anteriore : posteriore: come si può vedere ero contento di aver finito il rodaggio ???
  17. @Mottaro si beh la voglia di moto non mi è passata... dopo quasi 90 mila km di mt09 mi sono preso la street rs e ci ho fatto più di 42 mila km e ora ho preso questa mt10... comoda come un divano comunque ti garantisco che queste Pirelli non cadono assolutamente in curva e hanno un anteriore molto piacevole, molto meno rigido delle supercorsa e similari ma sufficientemente preciso inoltre il davanti l'ho perso solo facendo cose turpi in strade umide con residui di fogli/frutta a terra ?? Scaldano presto e si possono usare anche su asfalto fresco a patto di tenere pressioni più alte. Io te le straconsiglio! Tra una moto e l'altra sono al terzo treno e finché non esce qualcosa di nuovo direi che è la mia gomma definitiva, ovviamente adesso vorrei provare qualcosa di diverso ma onestamente non saprei che montare!
  18. Ciao a tutti, ho appena terminato un treno di Rossocorsa2 sulla Mt10 che sono andate a sostituire le S20 di primo equipaggiamento (diverse da quelle acquistabili dai rivenditori) con le quali mi sono trovato discretamente ma che si sono consumate in pochi km 4200 (compreso rodaggio fatto bene). Premetto che queste gomme le ho già usate sulla mia precedente StreetTriple 765RS con molta soddisfazione e onestamente le volevo montare su questa anche per capire meglio la moto e avere meno incognite possibili, ebbene anche su questa moto ho avuto le stesse ottime sensazioni: - anteriore favoloso, non svelto ma compassato nello scendere in piega, poco kickback sulle sconnessioni, spalla infinita, poco effetto raddrizzante nelle frenate a moto piegata e dall'ottimo grip. Unico neo sull'acqua tengono discretamente all'inizio ma dopo qualche ciclo termico perdono di efficacia. - posteriore notevole, buon grip e una buona spalla, la cosa più bella è che non "spinge" l'anteriore quindi non aumenta il sottosterzo latente della nostra motina. Lato positivo di queste coperture sono sicuramente la durata, anche a ritmi notevoli e il fatto che praticamente con una pressione ci fai tutto. Personalmente uso la moto da solo e per strada anteriore: 2.35 a freddo nelle giornate torride e 2.45 a freddo nelle giornate con asfalto a 10 gradi... diciamo che la pressione target a caldo di 2.55-2.6 mentre al posteriore la pressione target è di 2.75 a caldo pertanto con il caldo torrido si parte da 2.2-2.3 e poi si da gas ? Comunque fanno il loro lavoro e ora hanno 5300 km e vanno cambiate:
  19. Ciao a tutti, sono molto interessato a questa discussione perché io non trovo alcun tipo di problema, peso oltre 100 kg e uso 3mm di precarico extra e +2 di ritorno, la moto ha 10000 km che ho fatto in 4 mesi e il mono lavora come deve senza infamia e senza lode. Ovvio che questa moto ama muoversi e ferma non ci starà mai (cosa che la rende estremamente prevedibile e facile) ma quello che mi interessa è che se la metto in curva mi serve che segua la linea e per farle chiudere le curve c'è sempre tanto motore ad aiutare. Unica cosa: preferirei avere il piede del mono regolabile (come sul mono gemello dell'R1) per alzare lievemente il posteriore e dare più carico all'anteriore. Il video obbiettivamente mi sembra che mostri un ritorno eccessivo...però strano perché la mia non fa così.
  20. Ditraversys

    (MT 07) Luca da Milano

    Benvenuto Luca! Inviato dal mio D5803 utilizzando Tapatalk
  21. Ciao Etorty, hai assolutamente ragione... Le cartucce hanno k 8,5 che poi è il medesimo di quelle di serie diciamo che è un ottimo kit anzi qualità-prezzo sicuramente il migliore, per chi pesa 80/85 kg oppure per chi pesa di più (io ne peso 100) e guida molto molto fluido e pulito. In realtà non ci sarà nessun upgrade... questo è l'ultimo mese con la mia piccola ho firmato per qualcosa di nuovo... [emoji25]
×
×
  • Crea Nuovo...