Vai al contenuto

Stanno arrivando!

image.thumb.jpeg.0322a9cc2dae21f6967353160932ae31.jpeg

 

Oggi è arrivato!!

image.thumb.jpeg.1b32cb67da03e04b13b80a7bf2e8bcab.jpeg

 

 

 

 

alexbo85

Junior Member
  • Numero contenuti

    3
  • Iscritto

Su alexbo85

  • Compleanno 04/09/1985

Profile Information

  • Nome
    Alessandro
  • Cellulare
    3400591425
  • Moto
    Tracer 900
  • Località
    Bologna
  • Occupazione
    Agente di commercio
  • Altre moto nel passato
    Harley Davidson Street 750

Obiettivi di alexbo85

0

Reputazione Forum

  1. Grazie mille a tutti per le pronte risposte, non sono molto pratico nell'inserimento foto, appena ho due minuti ci provo. Comunque a sensazione le molle originali della Tracer sono si Bi stadio ma rispetto alle Hyperpro sono molto più morbide, sia in compressione che anche in trazione laterale.
  2. Buongiorno a tutti, vi racconto cosa mi è capitato ieri dopo che ho ritirato la mia moto dal concessionario per alcuni lavoretti fatti. Per spiegarmi meglio ho sostituito le molle e l'olio della forcella e ho fatto sostituire le gomme. Ho acquistato il kit molle progressive della Hyperpro e me le sono fatte montare (o cosi dicono) dal concessionario di zona, sostituzione molle e gomme € 110 (sia le molle che le gomme le avevo acquistate in precedenza io). Dopo che sono tornato a casa ho aperto la scatola delle molle per verificare l'avvenuta sostituzione e mi sono trovato la sorpresa... le molle nella scatola (cioè quelle che sarebbero dovute essere le originali) sono progressive cioè nella parte inferiore hanno le spire più ravvicinate tra di loro per circa 5/10 cm di lunghezza della molla. A quel punto ho chiamato in concessionaria e ho parlato col capo officina che esclama : tranquillo sono abituato a gente che non crede che siamo onesti, e mi dice che le molle originali Tracer sono fatte tipo le progressive e che mi aveva messo olio di densità 10 quando io gli avevo portato il flacone dell'olio Hyperpro con durezza 7.5 dicendo inoltre : non hai sentito la forcella come è dura? Adesso io non sarò un genio ma se cambi olio con uno più denso per forza di cose la forcella risulta più dura. Visto che ho cercato l'esploso sia sul sito Yamaha che foto su internet e non ho trovato nulla chiedevo la gentilezza a qualcuno di voi se ha foto delle molle originali e sete poteva postare. Grazie e buona Pasqua a tutti!
  3. alexbo85

    Ciao a tutti

    Ciao a tutti, sono un felice possessore di una Tracer 900 e sono nuovo del forum. Mi chiamo Alessandro e auguro a tutti un'estate piena di km e curve. Ciao
×
×
  • Crea Nuovo...