Vai al contenuto

Stanno arrivando!

image.thumb.jpeg.0322a9cc2dae21f6967353160932ae31.jpeg

 

Oggi è arrivato!!

image.thumb.jpeg.1b32cb67da03e04b13b80a7bf2e8bcab.jpeg

 

 

 

 

Mau

Full Member
  • Numero contenuti

    25
  • Iscritto

  • Ultima visita

Tutti i contenuti di Mau

  1. Ciao a tutti, per coloro che possono trovare la discussione interessante (mamma mia che mortorio...) vi posso dare le prime impressioni dopo qualche giorno di breve guida. C’è stato un calo ai bassi ma ogni giorno che passa sembra che la moto compensi. L’erogazione sembra più regolare ai bassi per esplodere dopo i 6000 giri. Lì c’è stato un incremento delle prestazioni... se prima era esplosiva adesso è termo nucleare... Rumore a iosa perché il db killer viene venduto a parte e al momento non è disponibile. Nessuno scoppio nell’utilizzo normale, quando si tira da bestia e rilasci di colpo si ma fantastico da moto da corsa. Soddisfazione generale 10+. Consiglierei una rimappatura? Al momento no, la moto va da dio e non ci sono problemi di alcun tipo. On, off e altre cose strane assenti completamente. La differenza principale è un calo nei bassi regimi ma dovuto all’eliminazione della valvola sullo scarico che ottimizzava l’erogazione ai quei regimi. Per info specifiche chiedete.
  2. Ad onor del vero loro l’hanno provata a banco e il fatto che sfiammi non lo nascondono di certo... anzi... la mia non so se scoppietta in rilascio devo ancora provarla in strada ma comunque non mi dispiacerebbe... ? sa tanto di macchina da rally anni 90...
  3. Montato e.... bellissimo!!! E che sound!!! Sembra una moto gp ? Adesso capisco cosa volevi dire nel tuo precedente post ma non sono d’accordo. Non vedo perché Scorpion dovrebbe mettere a repentaglio la sua reputazione e mentire in merito alla necessità o meno di rimappare la centralina o fare altri interventi. La risposta del supporto tecnico è stata che studiano i loro prodotti appositamente affinché possano essere installati senza altre modifiche. Lo sviluppo di uno scarico con decat è una cosa seria non è che lo fanno nel garage di casa. Tornando allo scarico da PAURA!!! Mi riservo di darvi impressioni più complete dopo qualche giorno di guida. Tempo d’installazione due ore facendo tutto con calma. Se qualcuno ne avesse bisogno ho qualche foto dei passaggi necessari.
  4. Puoi spiegare meglio questo concetto? Non capisco a chi e a cosa ti riferisci. Anche qui non è chiaro. Tutti chi?
  5. Ciao a tutti, ho contattato Scorpion che mi ha risposto così:” Thank you for your enquiry and choosing Scorpion for your motorcycle! I can confirm that you do not need to remap the bike when fitting those products. They are developed to work with the standard fuelling of the bike.“ Direi quindi che questo mette una parola definitiva alla diatriba rimappatura o meno. I loro prodotti sono studiati appositamente affinché possano essere montati senza alcuna modifica. È una bella notizia è così quanto prima mi farò l’installazione da solo e tanti saluti. Buona quarantena a tutti.
  6. Per il lavoro di ottimizzazione la concessionaria mi ha scritto così: Per il lavoro di rimappatura così: Non metto in dubbio che il ragazzo di Ecubike sia una brava persona e probabilmente anche preparato, converrai con me che smontare da solo la centralina, spedirla, riceverla, montarla da solo e vedere se funziona è altra cosa rispetto a portare la moto da un professionista che si prende in carico di fare il lavoro e garantire il risultato.
  7. Si okay ma in cosa consisterà l'intervento indicato dal concessionario di ottimizzazione della carburazione? Rimappare sarebbe il desiderata ma nessuno è stato in grado di dirmi dove fare il lavoro. L'unico consiglio è stato un certo Ekubike che contattato mi ha detto di smontare la centralina e spedirgliela per posta. Nessuna ottimizzazione sul banco oltre al rischio che se quando torna non funziona qualcosa poi la colpa è la mia perchè l'ho smontata/montata male. Possibile che non ci sia un azienda seria a cui affidarsi che ha provata esperienza, prova la moto a banco e rilascia una garanzia sul lavoro svolto?
  8. Secondo voi in cosa consiste l'intervento consigliato dal concessionario Yamaha senza aggiungere una centralina aggiuntiva? Riporto sotto il testo della concessionaria. per ottimizzare la carburazione (quindi senza avere scoppiettii in rilascio e la carburazione il più possibile corretta) +/- con il montaggio dello scarico (portato da tè, non tratto Scorpion) siamo nell'ordine delle 3/4 ore di manodopera, quindi spendi circa 150,00/160,00 euro.... Ma se vuoi incrementare le prestazioni e migliorare l'erogazione devi aggiungere una centralina aggiuntiva (costo variabile dalle 350,00 ad oltre 800,00 euro) oppure far rimappare la tua originale (consigliato, costo circa 330,00 euro a seconda di quello che vuoi implementare). Il lavoro nel primo caso su appuntamento possiamo fare in giornata oppure nel caso della centralina (sua o aftermarket) circa 7 giorni lavorativi.
  9. Allora ho scritto a diverse concessionarie. Uno scandalo.. su 10 concessionarie contattate hanno risposto in due... la prima come riportato nei miei post precedenti, la seconda così: ” per ottimizzare la carburazione (quindi senza avere scoppiettii in rilascio e la carburazione il più possibile corretta) +/- con il montaggio dello scarico (portato da tè, non tratto Scorpion) siamo nell'ordine delle 3/4 ore di manodopera, quindi spendi circa 150,00/160,00 euro.... Ma se vuoi incrementare le prestazioni e migliorare l'erogazione devi aggiungere una centralina aggiuntiva (costo variabile dalle 350,00 ad oltre 800,00 euro) oppure far rimappare la tua originale (consigliato, costo circa 330,00 euro a seconda di quello che vuoi implementare). Il lavoro nel primo caso su appuntamento possiamo fare in giornata oppure nel caso della centralina (sua o aftermarket) circa 7 giorni lavorativi. Questa finora mi sembra la risposta più seria.
  10. Boh che ti devo dire... ho provato a rivolgermi ad una grossa concessionaria Yamaha con officina interna che fa anche preparazioni per moto da pista proprio per avere una risposta definitiva. Gli ho mandato un messaggio chiedendo di specificare se togliendo il catalizzatore non serve rivedere la carburazione attraverso la mappatura della centralina. Vediamo cosa mi risponde..
  11. Esatto! Gli ho mandato più o meno lo stesso messaggio che ho messo in apertura del post e la loro risposta è quella che vedi qui sopra.
  12. Così per curiosità vi riporto di seguito la risposta di Terzimotor concessionario Yamaha di Milano alla mia richiesta se potevo effettuare il servizio da loro: Direi che non aiuta a chiarirsi le idee però ci potrebbe anche stare... Aggiungo anche che Ekubike mi propone di inviare la mia centralina per posta ed applicare una modifica standard quindi niente prova su banco rulli. Questa soluzione mi dice che è possibile ma non consigliata in quanto il gioco non vale la candela.
  13. Grazie per il vostro riscontro, i suggerimenti puntano tutti a questa Ekubike. Proverò a contattarli per fissare un appuntamento. Ancora grazie.
  14. Chiedo scusa ho visto che l’hai già aggiunto tu. Grazie.
  15. Ciao a tutti! sulla mia Yamaha Mt-10 del 2017, sto per montare i seguenti prodotti: Scorpion exhaust SERKET TAPER SLIP-ON PARTE N.: RYA102CEO carbon fibre 1 pezzo CATALYST REMOVAL PIPE - STAINLESS PARTE N.: YA102CR 1 pezzo Vorrei sapere che tipo d’intervento di rimappattura è necessario e dove potrei realizzarlo in Piemonte. Magari fosse in provincia di Vercelli...Sarei interessato al lavoro eseguito sulla centralina originale con prova su banco a rulli. Grazie a chi vorrà aiutarmi.
  16. Grazie per info. Direi che il gioco non vale la candela.
  17. Ciao a tutti, ho aperto una nuova discussione perché ho provato a cercare nel forum e non ho trovato niente al riguardo. Spero non me ne vogliano gli amministratori se mi è sfuggito qualcosa di pregresso e anche gli altri utenti se quello che sto per chiedere è una boiata pazzesca. La domanda è molto semplice: è possibile montare la strumentazione della SP sulla Tourer? Che cosa implica ciò? Che costo potrebbe avere? Il motivo che mi spinge a fare la domanda è solo per una questione estetica. Grazie per le vostre risposte, Maurizio
  18. Ciao, io mi unirei volentieri e mi va bene sia sabato che domenica e anche il 27 o altra data.
  19. Mau

    Mi presento

    Grazie a tutti! @Omar Grazie per l'invito. Terrò d'occhio la discussione e se si concretizza cercherò di partecipare.
  20. Mau

    Mi presento

    Un saluto a tutti. Mi chiamo Maurizio ho 41 anni e sono di Vercelli. Da una settimana sono il felice possessore di una MT 10 Tourer che amo già moltissimo. Arrivo da uno stop alle moto di 20 anni, guidata sempre e solo con il foglio rosa. Al compimento dei 40 ho pensato o adesso o mai più. Mi sono iscritto a scuola guida e ho preso la patente. Ho comprato prima una Sv650 per riprendere un po' confidenza con la moto ma a distanza di neanche un anno mi aveva già stufato. Un giorno mi è capitato di vedere la pubblicità della MT 10 e ho pensato che quella sarebbe stata la mia moto. Due settimane dopo sono andato al concessionario e l'ho ordinata. Per il momento ho percorso solo 200 km ma sono assolutamente contento della scelta. La cosa che mi piace di più è la sensazione granitica che da il motore. E poi come scende in curva... se qualcun altro ha guidato una Sv recentemente può immaginare il salto di qualità che ho fatto. Allora grazie in anticipo per la vostra accoglienza e ci sentiamo nei post. Buon ferragosto!!! PS Se c'è qualcuno della zona che da dei giretti il sabato o la domenica sarei felice di unirmi... non ho amici con la moto quindi per il momento sono un motociclista solitario.
×
×
  • Crea Nuovo...