Jump to content

Varamolo

Full Member
  • Content Count

    60
  • Joined

  • Last visited

Community Reputation

2 Neutra

About Varamolo

  • Rank
    .

Profile Information

  • Name
    Romolo
  • Moto
    MT-10
  • Località
    Montalto di Castro VT
  • Altre moto nel presente
    R1200R
  • Altre moto nel passato
    X9 500-Varadero1000-Hornet600-Gsx1000r-R1-S1000xr-CrosstourerDct-Crosstourer
  • Interessi
    Meccanica-Musica-Viaggi

Recent Profile Visitors

376 profile views
  1. Comunque il cambio un pò rumoroso lo è. Ho avuto diverse Honda e una r1 del 2012 prima dell'mt e devo dire che i cambi erano decisamente migliori. Io la faccio girare il tempo dello starter poi parto e devo dire che non ho problemi comunque, a voler cercare proprio il pelo nell'uovo, la frizione un pò brusca lo è in partenza. Altra cosa che ho notato è che se butti le marce dentro velocemente, in scalata, il cambio non è rapido a prenderle. A questo proposito alcuni tester hanno riscontrato lo stesso "difetto" anche sull'r1 attuale.
  2. Qualcuno mi sa indicare la procedura per la sostituzione del liquido di raffreddamento? Grazie in anticipo! Ho visto il liquido yamalube coolant, il colore è verde, credo sia quello che abbiamo nella nostra moto. Che ne pensate? E' su amazon a 12 euro già miscelato, pronto all'uso.
  3. Ciao ragà! La mia attacca a 105 e spegne a 95. Ieri comunque ero su a Montalcino con un amico con una fazer 1000 che, a quanto pare scalda meno della nostra stufa, ho fatto la ca...ta di spegnerla mentre era accesa la ventola le riaccendo dopo 2 o 3 minuti, senza buttare prima l'occhio alla temperatura come faccio solitamente e la trovo, dopo averla riaccesa a 114. Mi è preso un colpo. Di solito quando procedo a bassa velocità in città e poi mi fermo per fare benzina la spengo e prima di riaccenderla accendo solo il quadro strumenti così la ventola parte, raffredda e poi la rimetto in moto.
  4. Non credo sia dovuto al fatto che tengo premuto troppo il pulsante dell'accensione. La cosa strana è che ha cominciato a manifestarsi, questo difetto, dopo che per sbaglio ho inserito la marcia col cavalletto ancora aperto, con il conseguente spegnimento del motore.
  5. Ciao Nederkogel! Ho provato a far girare il motorino dando un colpo breve al pulsante dell'accensione e il fischio non si è sentito. In pratica se il motorino gira ma la moto non parte il fischio non c'è. Solo dopo essere partita si manifesta.
  6. Ho 7500 km. Rimane inserito per pochissimo tempo 1 o 2 secondi scarsi. Ha cominciato a fare così dopo che ho inserito la prima per partire col cavalletto tirato giù, col conseguente spegnimento. Farò oggi stesso la prova che mi dici e ti tengo informato. Che tu sappia può lasciarmi a piedi? Grazie per essermi venuto in aiuto!
  7. Ciao Nederkogel! In questi due giorni non ho più usato il mantenitore. Oggi ho messo in moto ed è partita immediatamente solo che dopo l'accensione per un pò ho avvertito un leggerissimo fischio di pochissima durata. Ho spento e riacceso più volte e la moto è partita sempre al primo colpo ma subito dopo l'accensione permane, anche se per poco tempo, quel leggerissimo fischio. Sarà il motorino di avviamento?
  8. Ciao e gazie per aver risposto. No non ho insistito, mi sono fermato subito. Riguardo alla batteria: non sapevo che anche il caldo eccessivo potesse bruciarle.
  9. Ciao ragà! Ieri mi è successa una cosa molto ma molto strana. Ho acceso la moto per un'uscita ma partendo ho commesso l'errore di inserire la prima marcia col cavalletto abbassato per cui si è spenta. Tiro su il cavalletto e riprovo ad accenderla ma non parte e il motorino gira a malapena. Inoltre quando schiaccio il tasto dell'accensione si sente uno strano rumore. Provo più volte e solo dopo un p'ò la moto riparte ma inizialmente il motore faceva fatica a girare poi piano piano ha ripreso a funzionare. C'è da dire che quando non uso la moto attacco il mantenitore di carica, la cui presa è co
  10. Ciao Comaz15! In effetti hai ragione, c'ho fatto un pò di km e devo dire che ho ritrovato il feeling che avevo. Ho agito sulle pressioni 2.5 all'anteriore e 2.6 al posteriore. Mi pare una buona soluzione.
  11. Ciao Super! Ho appena fatto un giro più lungo e tolto la cera che ancora c'era sull' s21 anteriore, inoltre ho abbassato la pressione al posteriore s20 evo e devo dire che la situazione è molto migliorata, ho ritrovato il feeling che avevo prima della sostituzione. Pressione anteriore 2,5 (s 21) posteriore 2,6 s 20 evo con 2500 km). Comunque io dell's 20 evo al posteriore sono soddisfatto. Ho percorso 2500 km è ne hanno ancora il 60%. Devo dire che ci vado molto dolcemente col gas in quanto la s20 (no evo) di primo equipaggiamento era durata solo 4500 km. Questo è quanto. Con la mia esperienza
  12. Ciao Super! Io posso solo dirti che la s21 all'anteriore e la s20 evo al posteriore, secondo la mia esperienza, ma ci ho fatto solo una quarantina di km, non danno feeling. Se non hai fretta di cambiare provo ancora e ti terrò informato. Comunque da una prima impressione direi che ho sbagliato. Il posteriore tende ad allargare rispetto all'anteriore, ma questo potrebbe dipendere dall'usura in quanto l'anteriore è nuovo mentre il posteriore ha su 2500 km. E poi potrebbe anche essere che la s21 al post. con la s20 all'ant sia una scelta migliore della mia. Nel dubbio io opterei per lo stesso tip
  13. Ciao ragà! Ho fatto una stronzata: ho montato all'anteriore una s21 mentre al posteriore ho una s20 evo. Non ho più il feeling di prima, sembra di stare sulle uova. Prima con las20 di primo equipaggiamento all'anteriore el s20 evo al posteriore feeling eccezionale. Ora mi tocca fare altri 2500 km sulle uova prima di montare anche al posteriore la s21. Suggerimenti? Grazie in anticipo!
×
×
  • Create New...