Vai al contenuto

Stanno arrivando!

image.thumb.jpeg.0322a9cc2dae21f6967353160932ae31.jpeg

 

Oggi è arrivato!!

image.thumb.jpeg.1b32cb67da03e04b13b80a7bf2e8bcab.jpeg

 

 

 

 

Stefano91

Full Member
  • Numero contenuti

    12
  • Iscritto

  • Ultima visita

Profile Information

  • Nome
    Stefano
  • Moto
    MT-03 660cc
  • Località
    Chieti
  • Occupazione
    Studente
  • Altre moto nel passato
    Yamaha XT125X

Obiettivi di Stefano91

1

Reputazione Forum

  1. A me interessa sapere quanto mi costano gli originali, la moto deve tornare come l'avevo prima...ha solo 19000 km quindi i pezzi non sono usurati. Parlando con il meccanico ieri mi ha detto che molto probabilmente ha subito danni anche la scatola del cambio oltre ai vari danni in giro. Serbatoio graffiato e manubrio piegato. Credo avesse anche una crepa all'altezza della spia benzina. Ho provato a cercare su internet ma si trovano solo quelli usati e neanche tutti. Mi sa che devo aspettare il preventivo del meccanico.
  2. Ciao a tutti, Ieri mattina un simpatico vecchietto ha deciso improvvisamente di fare inversione a U lungo una strada molto stretta e mi ha tagliato la strada...fortuna che avevo le protezioni e quindi nulla di rotto. La mia piccola se l'è vista brutta invece....forcelle piegate, disco anteriore lato dx danneggiato, bucato il carter frizione (per intenderci quello di fianco alla pedana del freno posteriore) specchietti distrutti, idem bilancieri e pedane piedi. Leva freno anteriore un ricordo e la posteriore una sottiletta (che ha bucato per l'appunto il carter). Fortuna niente danni al serbatoio ma ovviamente i paraserbatoi rovinati. Sono andato via in ambulanza quidi questo è quello che sono riuscito a vedere. Secondo voi ci sono danni anche all'interno? Ho provato a capire quanto costano le riparazioni (a carico dell'assicurazione della controparte) ma non riesco a trovare nulla. Avete idea a quanto può ammontare il danno? Dopo le riparazioni tornerà come prima o avrà comunque dei difetti? Grazie a tutti!
  3. Buona sera a tutti, Da diversi mesi ormai dal lato sinistro cola del liquido giallo che va a finire sulla piastra posta sul tubo di scarico. Ho provato a smontare e sollevare il serbatoio notando una sorta di incrostazione giallognola su quasi tutta la superficie inferiore del serbatoio. Ho provato a pulirla con spugna e sgrassatore da cucina ma ne viene via poca e data la difficoltà della pulizia (ho solo sollevato il serbatoio e non staccato completamente) ho lasciato perdere. Dopo la pulizia per circa un settimana non ho visto nulla e poi ecco lì di nuovo la gocciolina. Ho notato che il liquido scende o dopo che è stata al sole a lungo o se in garage per un paio di giorni (quando piove il mio garage diventa un po’ umido). Non riesco a capire se è residuo di un prodotto sbagliato che ho usato per lucidare il motore (usciva molto fumo e puzzo a motore acceso dopo qualche ora dall’applicazione) oppure una perdita che non riesco ad individuare. Prima di andare da un meccanico vorrei provare a risolvere da me. Qualche consiglio? Ps. I consumi sono nella norma e tutto funziona a dovere. Il liquido refrigerante è verde, l’ho spurgato e cambiato due settimane fa. Grazie a tutti!!
  4. Perdonami ma non ho capito la tua risposta. So che per guidarla serve la A e che i kw sono 35, mi chiedevo se conosci o conoscete la potenza erogata dal motore ripotenziato. Grazie
  5. Ciao a tutti, Il meccanico ha detto che la mia bimba non è depotenziata ma il vecchio proprietario ha tolto il blocco sull'accelleratore. Per me non cambia nulla considerano che ho la patente A3 ma ne sono rimasto piacevolmente stupito. Detto ciò mi chiedevo se qualcuno conosce o immagina quale sia la sua attuale potenza. È completamente originale, a parte il filtro dell'aria racing. Grazie a tutti!
  6. Ciao a tutti! Sono un po di mesi che penso di voler personalizzare i cerchioni delle ruote della bimba con il nastro adesivo. Mi piace quello sfondo bianco con i tre colori della nostra bandiera oppure il classico con la scritta MT-03. La mia moto è bianca come colore principale e ovviamente cerchi neri. Vorrei sapere cosa ne pensate e se qualcuno di voi le "monta" come cambia l'estetica. Grazie mille a tutti!
  7. Grazie a tutti.....ho ricaricato la batteria e riposizionata. Funziona tutto perfettamente. La moto si accende facilmente e meglio di prima. Sospetto che la batteria fosse particolarmente scarica. Ora il display non si spegne mentre accendo la moto e la luce di posizione rimane stabilmente accesa. Ps. Sottosella e airbox erano asciutti. Grazie per i consigli, ne terrò conto in futuro!
  8. Grazie della risposta, domani mattina controllo, purtroppo ora non ho tempo da dedicarle.....comunque il rumore lo fa solo quando premo lo start, non quando accendo il quadro.
  9. Ciao a tutti, sono nuovo nel forum....ecco il mio problema Ieri sera dopo una forte pioggia sono sceso per accendere la moto e farla asciugare onde evitare problemi. Giro la chiave, si accendolo le spie e la luce, premo il pulsante di start e il disastro.....si spegne il quadro (faro anteriore rimane acceso), sento che fa fatica ad accendersi, come se soffocasse. Un istante dopo non sento più che tenta di accendersi ma parte un rumore elettrico fisso come una sorta di scossa, un zzzzzzzz fisso che smette girando la chiave nel senso opposto. Riprovato una seconda volta e stessa cosa. Riprovo di nuovo e sento solo il zzzzz proveniente dalla parte anteriore ( almeno credo). Questa mattina riprovo e stessa cosa. Il proprietario della casa dove abito (anche lui motociclista 70 enne) sentendo mi ha detto che è la batteria scarica che non riesce neanche a far partire il motorino di avviamento. Voi che ne dite? Vorrei risolvere da solo il problema in quanto non ho una lira hahahahah Ho un caricatore per batterie da auto e moto, potrei provare a smontare il serbatoio e ricaricare la batteria a casa, è una buona idea? Grazie per il vostro tempo. Ps. Non uso la moto da un paio di giorni e prima da almeno una decina di giorni. Il 3 ho fatto 350 km per tornare a Roma, ultimo vero utilizzo diciamo.
  10. Stefano91

    Ciao a tutti!

    Ciao a tutti, mi chiamo Stefano e sono Abruzzese ma vivo a Roma. Studio ing. Aerospaziale alla Sapienza, ho 25 anni e da poco più di un anno sono felice possessore di una mt03 del 2009 con soli 13000 km. Guido moto da quasi 3 anni, quindi ho tante cose da imparare ancora. Con la mia bimba (come la chiamiamo io e la mia girl) ho fatto alcuni viaggetti di 350 km e mi sono trovato molto bene, adoro viaggiare in moto!
×
×
  • Crea Nuovo...