Vai al contenuto

Stanno arrivando!

image.thumb.jpeg.0322a9cc2dae21f6967353160932ae31.jpeg

 

Oggi è arrivato!!

image.thumb.jpeg.1b32cb67da03e04b13b80a7bf2e8bcab.jpeg

 

 

 

 

Adriano69

Full Member
  • Numero contenuti

    37
  • Iscritto

  • Ultima visita

Tutti i contenuti di Adriano69

  1. Premetto che ho una xt660x, ma il motore e' lo stesso della mt-03. Ieri mi sono reso conto che c'era dell'olio sul carter all'altezza della levetta della frizione, a prima vista mi e' sembrato uscisse da li, ma ancora non ho guardato bene, dunque non so esattamente di cosa si tratta. Appena posso scendo in garage, scatto una foto e la posto.
  2. Un ragazzo vende lo scarico Ajiko, mi pare si chiami così
  3. Adriano69

    (MT-03) Will - I'm back!

    Potrei prima comprare la protezione, così me la troverò pronta quando comprerò una mt-03
  4. Adriano69

    La mia XT660X

    Ormai ho raggiunto l'illuminazione, comprendendo che il percorso della via maestra conduce alla MT-03, scalando il monte Yamaha che si trova al sol levante.
  5. Adriano69

    Mi presento

    Grazie per il benvenuto (ho letto ora)
  6. Nella mia sono ottime se calde, ma due saponette se fredde, sopratutto se a terra e' bagnato. Solo quando freno di colpo pero' (se ne vanno proprio), perche' la strada la reggono bene anche se fredde.
  7. La 300 l'ho provata, anche se non ho avuto modo di tirarla. Bella motina,per me molto ina (peso 100kg x 1,68cm di altezza), ma a questo punto consiglierei per iniziare direttamente la MT-07, che resta una moto facile e adatta per tutti, un po come la 660. Hanno lasciato lo stesso nome, ma la vera sostituta della vecchia MT-03 e' la MT-07
  8. Non solo come prima moto. La MT-03 e' una via di mezzo tra una motard ed una stradale, personalmente la definisco una urban-tracker (non so se esiste il termine). Se si mettono i copertoni semi-tassellati, e' una scrambler (dei giorni nostri) a tutti gli effetti...e' questa l'impressione che mi ha sempre fatto vedendola. Facile, agile, coppia ai bassi regimi, ci si puo' impennare, fare stoppie, fare curve da motard. Tanto prima moto non la definirei, anzi tutt'altro, per chi ha una certa impostazione di guida. Arriva tranquillamente ai 170 km/h, che per fare flat-track o motard, sono più che sufficienti. Come prima moto la sconsiglierei, a chi la vede come una naked stradale per iniziare, anche perchè passando ad una naked vera, che guarda piu' l'allungo e gli alti regimi, dunque, non certamente spinta da un monocilindrico con molta coppia ai bassi regimi,cambia tutto. Lo stesso fatto che la moto e' corta, ed ha il baricentro spostato in avanti, e' stato tutto ben progettato per un certo tipo di guida. Certo, se poi si vuole stare nel genere MT, ne esistono di piu' performanti, ma la differenza tra 660cc e 700cc, non è poi così tanta, come 300cc e 700cc. P.S: "Approfitto del post, dato che non riesco a trovare la sezione adatta": Esiste un modo per mettere la mia XT660 in vendita per acquistare una MT-03, oppure scambiarla con una MT-03? ... Ormai mi sono innamorato di questa moto, ed e' tutta colpa vostra che mi avete trasmesso la passione, dunque non rimproveratemi se ho sbagliato post.
  9. Adriano69

    (MT-03) Scrambler

    Il fatto che si possa creare una scrambler, e' un altro dei motivi per cui mi sto convertendo alla MT-03. Qualcuno ha gia' fatto queste trasformazioni (Scrambler, Cafe, Track, eccetera) con la piccola MT-03?
  10. Mi riferivo alla Xt, Non avevo capito che parlassi della Mt-03, scusami. La Mt non serve abbassarla, ma se proprio, si potrebbe spostare l'attacco dell'ammortizzatore, se proprio non si vuole abbassare tramite ghiera filettata. La wr, che era piu' alta della xt di due cm, aveva lo stesso ammortizzatore della mt-03, e l'avevo abbassata svitando un po, e sfilando le forcelle di pochi mm ed ero riuscito ad ottenere cinque centrimetri, senza compromettere la guidabilita'..anzi, era diventata pure piu' stabile in curva Scusa gli errori ortografici, ma sono dislessico e faccio molta fatica a scrivere.
  11. L'ammortizzatore infatti non si tocca, ecco perche' parlo di sostituire i leveraggi con due piu' lunghi di qualche mm e sfilare la forcella di qualche mm. Ho calcolato che mi serve abbassarla di 4cm, per toccare bene con le piante dei piedi, mentre inizialmente pensavo ad una decina, dunque due leveraggi di 14mm piu' lunghi sono perfetti. esistono in commercio gia pronti, ma ho gia preparato la dima e con due barre d'acciaio spesse 6mm e lunghe 13 cm, bucate col trapano a colonna, mi costeranno al massimo 10€, contro i 140€ di media, in commercio: un furto!
  12. Adriano69

    La mia XT660X

    Amo il monocilindrico 660 MInarelli... e' ben fatto, raramente da problemi, poca manutenzione, ma sopratutto sono devoto a Yamaha da qualche anno. Il prezzo della 660 puo' sembrare caro inizialmente, ma negli anni, visto che non si rompono mai (grat!..grat!..scusate), si comprende perche' il prezzo non e' caro. La wr250x che avevo prima, nuova costava piu' della xt, ma i materiali erano di ottima fattura, la moto si comportava per come la Yamaha dichiarava, ossia una supermotard, ma la manutenzione era praticamente assente, a differenza di altre motard un po più pistaiole come lei. La XT la uso come se andassi su un campo di battaglia, trattandola veramente male, ma ancora e' li come nuova. Si paga qualcosina in piu' all'inizio, ma poi il risparmio si vede negli anni, come e' sempre stato per tutte le xt.
  13. non è che era il cavo della frizione regolato male e non tirava del tutto?
  14. Io ho dei problemi al polso sx, che si e' frantumato in mille pezzi (frattura pluriscomposta multipla)dopo un incidente con una honda motard. Con la WR avevo lo stesso problema e frequentemente mi capitava che la mano si bloccasse. Con la Ducati 944 il problema non sussisteva, ma era troppo pesante, dunque rischiavo di non poterla reggere (sono mancino). La XT660, mi dava lo stesso problema, dunque dolori e crampi, ma ho risolto spostando il manubrio un po in avanti, alzandolo di qualche millimetro. L'accelleratore della mia pero' non ha una corsa lunga, dunque non saprei rispondere in merito.
  15. Adriano69

    La mia XT660X

    oggi, tra le due quale sceglieresti?
  16. Non conosco nessuno che la ha. Il problema però, non è la comodità, ma l'altezza da terra che le incute un po di timore perchè io non tocco. Potrei agire sui leveraggi del mono posteriore e sfilare la forca di qualche mm, ma nel frattempo la mt03 mi sta iniziando a piacere.
  17. Adriano69

    La mia XT660X

    La mia la sto vendendo per una mt03 660... non vorrei pentirmene successivamente
  18. Personalmente ho avuto un solo scooter in vita mia, che ho distrutto tra le buche di Roma e dopo un anno, quando mi è caduto lo scudo, l'ho regalato ad un meccanico della mia zona. Con la moto ci impenno, salgo i marciapiedi, li riscendo saltando, passo sopra le buche, eccetera..e dopo 15 anni, ancora è strutturalmente perfetta, sia in città che fuori. Lo scooter, dopo un po di buche, si inizia a sgretolare
  19. ossia, confermami se ho capito, si mette tra parentesi il modello di moto, in maniera da capire per quale sezione si discute? esempio: (MT03), (MT07), eccetera?
  20. Adriano69

    La mia XT660X

    Questa e' la mia piccola (XT660). Mentre aprivo l'argomento, mi sono chiesto:" Se questo forum, dato che le XT 660 sono parenti con la MT660, dedicasse uno spazio ad esse?".
  21. il materiale argento adesivo che si usa per i termosifoni? ho notato che i paracalore della mia xt dietro sono rivestiti con quello e funziona
×
×
  • Crea Nuovo...