Vai al contenuto

Stanno arrivando!

image.thumb.jpeg.0322a9cc2dae21f6967353160932ae31.jpeg

 

Oggi è arrivato!!

image.thumb.jpeg.1b32cb67da03e04b13b80a7bf2e8bcab.jpeg

 

 

 

 

vanfranco

Junior Member
  • Numero contenuti

    5
  • Iscritto

Profile Information

  • Nome
    Franco
  • Moto
    Tracer 700
  • Località
    Castelleone (CR)
  • Occupazione
    Impiegato
  • Altre moto nel presente
    BMW R1150RS
  • Altre moto nel passato
    BMW F650cs scarver
    BMW R100RS
    Honda ST 1100 Pan European
    Honda 400 four
    Mondial 125
    Bianchi Aquilotto
    Ciao Piaggio

Obiettivi di vanfranco

2

Reputazione Forum

  1. Faccio una ulteriore supposizione riguardo la precisione del livello del carburante. Avendo visto come è il serbatoio e il fondo essendo piatto posso supporre che il galleggiante per via delle vibrazioni, asperità della strada, salite o discese a cui è sottoposta la nostra moto vada a leggere un valore un po più in basso del reale contenuto di carburante e il software arrivandogli questo dato fa partire il conteggio della riserva e anche se il galleggiante dopo riporta un valore più alto questo dato non viene più aggiornato alla realtà e da li lo strumento rimane in riserva e conteggia i chilometri rimanenti (presunti tali) e in un serbatoio con una base cosi ampia un'inclinazione in avanti o indietro penso proprio che un paio di litri o anche qualcosa di più (come conteggio) ci può stare e per non avere sul display un continuo riserva si e riserva no i progettisti hanno optato che quando il galleggiante manda un certo dato che segnala la riserva lo strumento lo segnala e lo mantiene (a meno che di spegnere la moto "forse") e quindi ci si ritrova con una riserva un po allargata, comunque 300 chilometri non sono male come autonomia se poi inizia a lampeggiare un po prima, almeno sappiamo che se non siamo proprio sfigati un distributore lo troviamo e non restiamo a piedi senza troppa apprensione. Io per adesso tengo come limite i 300 chilometri e poi inizio a guardarmi attorno per un distributore, non ho voglia di provare il brivido del rimanere a piedi e poi non so come si comporta il motore dopo uno svuotamento totale di carburante se fa male o non fa nulla. Al mio vecchio Ciao della Piaggio premevo il pulsante e andavo a bicicletta qua il pulsante non l'ho ancora trovato forse è come optional !!! :-) :-)
  2. Ciao, spero di fare cosa gradita, nel libretto di istruzioni si parla di non far entrare acqua nello scarico (marmitta) della nostra moto, io nel naturale lavaggio che dedico periodicamente stavo attento a non mandare acqua nello scarico ma comunque una qualche minima quantità entrava inavvertitamente e me ne accorgevo dal fatto che poi mi ritrovavo sporco di nero il terminale allora ho provato a guardare in internet e avevo trovato qualcosa che era stato studiato apposta ma comunque per un pezzo di plastica mi sembrava sempre troppo caro quindi ho optato per il fai da te (home made) ho cercato in casa qualcosa da incastrare nel buco ma o era troppo grosso o troppo piccolo alla fine ho trovato il tappo dello spray W40 che calza perfettamente, all'interno del tappo trovate 4 alette di plastica di rinforzo con il cutter le eliminate lasciandone 3 o 4 mm dal fondo e il gioco e fatto. Penso che sia inutile dirlo ma per utilizzare il tappo che è di plastica lo scarico deve essere freddo altrimenti traetene voi le dovute conclusioni. Bye Bye
  3. Ciao, mi accodo anche io per lamentare la non precisione dello strumento, ho notato fin da subito la perfetta inaffidabilità, quindi essendo abituato alla precedente moto che aveva solo la luce che dichiarava la riserva ogni volta che faccio benzina azzero il contachilometri so che con la mia guida arrivo tranquillamente oltre i 300 Km e il gioco è fatto poi adesso che ho due contachilometri parziali uno mi serve per sapere i Km. del giro che sto facendo e il secondo lo uso per il carburante. Poi tutti i difetti che avete lamentato sono capitati anche a me, in tempi diversi e con modalità diverse ma comunque lo strumento fa un po quello che vuole, io do la colpa al software per come è programmato non penso che sia lo strumento in se e neanche il galleggiante speriamo in un aggiornamento del programma di gestione.
  4. Normalmente mentre vado da 79 a 83 città semafori e quant'altro 105-110 ventola accesa, mi pare di aver visto anche un 115, senza alcuna griglia copri-radiatore "nature come mamma l'ha fatta"
  5. vanfranco

    (MT-07) Amore a prima vista

    Ciao ragazzi, sono stato folgorato da questa moto Yamaha MT 07 Tracer 700, sabato scorso ero a zonzo con la mia motina e passando davanti al concessionario della Yamaha ho visto un po di trambusto e mi sono fermato. Stavano facendo la prova delle moto, per curiosità ho chiesto informazioni e non so come mi sono trovato a cavallo di questa moto ed è scoccata la scintilla, alla fine della prova ho lasciato a malincuore la MT 07 e rientrando in concessionaria per espletare le varie pratiche burocratiche di fine prova mi sono trovato seduto di fronte alla scrivania che stavo firmando il contratto di acquisto. Adesso no vedo l'ora che mi chiamino per la consegna. Opsss. mi chiamo Franco sono di Castelleone(CR) 53 primavere. Ci si vede in giro.
×
×
  • Crea Nuovo...