Vai al contenuto

Stanno arrivando!

image.thumb.jpeg.0322a9cc2dae21f6967353160932ae31.jpeg

 

Oggi è arrivato!!

image.thumb.jpeg.1b32cb67da03e04b13b80a7bf2e8bcab.jpeg

 

 

 

 

SergioBG

Socio Club
  • Numero contenuti

    481
  • Iscritto

  • Ultima visita

  • Giorni Vinti

    16

Tutti i contenuti di SergioBG

  1. Ciao, la mia Tracer 700 come dicevo sopra gira la ruota ma non in trazione, se freno non abbassa i giri, ha ragione @omarMT01 probabilmente è regolata male la frizione. Inoltre la mia non ha problemi di cambio duro, marce che non entrano o fantasma. L’unica roba particolare è il toc con relativo saltello quando metto la prima. Ciao Segui w
  2. Ciao, la mia è un my 2019 e sul cavalletto centrale con la prima inserita e frizione tirata la ruota gira ma non ha trazione se la appoggio a terra si ferma senza spingere in avanti. Anche la mia quando metto la prima, soprattutto a freddo fa un toc e un leggero balzo ma niente di più, mantenendo la frizione tirata non spinge per nulla. Però la mia non è lo stesso modello vostro. Ciao Sergio
  3. Ciao a tutti, iscrizione e acconto paypal appena fatti per me e per donna Francesca (come dice il buon @Condor). Saremo presenti alla cena del venerdì e del sabato al pranzo del sabato al museo del SIC ma non pernotteremo al Camping perchè per due persone costa veramente troppo e quindi abbiamo optato per una soluzione diversa per dormire.
  4. Ciao, noi avevamo il modello 2018 e si poteva ripotenziare mi pare sostituendo la centralina ad un costo abbastanza elevato. Poi però non l’abbiamo fatto perché abbiamo preso una MT09 e venduto la 07 depotenziata.
  5. Io le ho fatte mettere direttamente al gommista, non ho idea di cosa abbia montato ma funzionano bene.
  6. Ciao, il mio gommista le ha gonfiate a 2,7 bar io poi in seguito l'ho modificata quasi come da libretto Yamaha mantendo come dice Omar un pelino in più di pressione anche perchè giriamo quasi sempre in due ed io non sono propriamente un peso piuma.
  7. Vedo solo ora la tua domanda, io ho cambiato tutto a settembre ed ho fatto da solo, ci vuole un po’ di pazienza chiavi dinamometriche per le varie coppie di saggio e ordine nel fare le cose, ma è tutto molto semplice. Per la leva del cambio io tolgo solo la vite in basso, quella fissata alla pedana e faccio ruotare la leva in alto così rimane sempre allineato senza tirarmi matto.
  8. L'avevo messo in programma a giugno di quest'anno ma poi per vari casini e tempo non propriamente amico ho dovuto rinunciare, ma il prossimo giugno partendo da Cavalese ci vado sicuro,
  9. Ma davvero siamo convinti che la soluzione all’inquinamento è passare alle auto/moto elettriche??? Personalmente ho un auto ibrida dal 2015 ma per la moto mi sembra assurdo…. Tanto più che parlano di un consumo di 25km al litro teorico che è poco diverso da quello che faccio già oggi con la mia Tracer700.
  10. Io è la seconda gomma che "strappo" con quel mono diciamo poco perfomante... Si creano come dei riccioli sulle scanalature e si consumano molto velocemente. La prossima primavera lo sostituisco e poi rimetto la gomma nuova ancora uguale perchè mi ha soddisfatto molto.
  11. SergioBG

    (TRACER 700) SergioBG

    Corona e pignone montati lo scorso sabato, già che c'ero ho sostituito anche la guarnizione che protegge il forcellone dallo strisciamento della catena, tutto sommato lavoro semplice ma quella maledetta guarnizione mi ha fatto tirare qualche miseria per rimontarla.... ho dovuto togliere la pedana perchè altrimenti le miserie da tirare sarebbero state eccessive. Comunque tutto montato e a posto, sabato la testiamo con un bel giro in trentino.
  12. Ciao, ho letto anch'io anche da altre parti dell'ottimo lavoro di Giotek per me però Firenze è abbastanza fuori mano.
  13. Ciao io la uso quasi esclusivamente in coppia per giri di poche ore come per viaggi di due settimane, ho montato lo scorso anno le Dunlop Roadsmart IV e devo dire che sono molto soddisfatto di queste gomme sia per quando andiamo più allegri e spediti sia per quando pascoliamo tranquilli. Sia con giornate da 40°C sia con l'acqua a secchiate. Ho fatto poco meno di 10k km e il posteriore è alla frutta mentre l'anteriore è ancora perfetto. A detta del gommista è il mono che fa pena la causa di questo consumo della gomma, dice che soprattutto quando si spinge il mono tende a saltellare e la gomma di conseguenza striscia sull'asfalto rovinandosi prematuramente, il prossimo anno lo sostituisco prima di montare la nuova gomma. Io però ho la Tracer 700 del 2019. Ciao Sergio
  14. SergioBG

    (TRACER 700) SergioBG

    Oggi mi sono deciso ed ho ordinato pignone e corona della PBR appena mi arrivano li monto e poi vi metto qualche foto aggiornata.
  15. Grazie, l'ho creata dallo smartphone e non avevo trovato la precedente, avevo visto la tua perchè avevo guardato nelle varie presentazoni delle moto ma è veramente molto costosa. Mi starei orientando su quelle della Heed che hanno anche le piccole borse integrate che non sono male e costano molto meno delle originali e anche qualcosa meno delle Givi. Grazie Sergio
  16. UNITO DA ALTRA DISCUSSIONE Ciao a tutti, vorrei montare delle barre di protezione motore sulla tracerina guardando in giro ne ho trovate alcune ma non moltissime. Sono tentato da quelle della Givi che sono in due blocchi, inferiore e superiore, il dubbio è il peso e l’ingombro. Qualcuno le ha montate?? https://www.carpimoto.it/it-IT/Moto_Yamaha_Tracer-700-16-19/Accessori-Telaio/Protezioni/48133_TN2130-Protezione-Motore-GIVI-per-Yamaha-MT-07-18-20.htm https://www.carpimoto.it/it-IT/Moto_Yamaha_Tracer-700-16-19/Accessori-Telaio/Protezioni/48134_TNH2130-Protezione-Motore-.htm Mi piacciono anche queste che hanno in dotazione anche le borsette: https://heedshop.eu/en_US/p/Crash-bars-with-Bags-for-Yamaha-MT-07-Tracer-2016-2019/437 Sulla MT07 avevamo montato queste ma temo siano poco protettive per la Tracer. https://www.ricambibaulettomoto.it/rbmoto-cf72kd-paramotore-tubolare-yamaha-tracer-700.html Accetto volentieri consigli e suggerimenti anche diversi. Grazie Sergio
  17. SergioBG

    (TRACER 700) SergioBG

    Ciao a tutti, qualche aggiornamento sulla mia motorella. Ho montato le pastiglie ZCOO per un upgrade ai freni e sono molto felice. In queste ultime settimane un paio di volte mi sono trovato a dover frenare in maniera violenta per evitare auto ferme, e devo dire che la differenza rispetto alle pastiglie si serie si sente tutta. In questi giorni siamo in viaggio nelle Marche per una settimana poi Croazia e Bosnia, sono partito con la catena non messa benissimo ma pensando che potesse sopportare i circa 2000km del viaggio… invece si è allentata in maniera preoccupante quindi ieri sono stato a Fabriano in un’officina per moto e anche loro mi hanno detto che era un rischio proseguire per tutto il viaggio quindi ho cambiato la catena ed ho montato una DID 525VX3 non mi piacciono queste situazioni perché sei costretto a montare quello che hanno disponibile però visto che era il 18 agosto va bene così. Pignone e corona non li avevano e quindi li sostituirò subito al rientro.
  18. Grazie Omar, in realtà insieme a mio figlio abbiamo chiesto a @Modelero un consiglio su un bravo sospensionista nella nostra zona.... Quindi dovremmo andare a colpo sicuro, comunque credo che la soluzione sia montare cartucce nuove, perchè Giotek a Firenze è abbastanza lontano da noi, anche se non è da escludere.
  19. Grazie, si sicuramente metterò mano sia a mono che a forcelle, poi se cambiare le cartucce o modificare le esistenti mi affiderò al sospensionista. grazie
  20. Ciao a tutti, riprendo questo vecchissimo post per non aprirne uno nuovo uguale. Ho deciso che per il prossimo anno voglio cambiare mono e sistemare a dovere le forche. Non ho la più pallida idea di cosa fare, mille tipologie diverse con costi decisamente diversi. Sicuramente mi rivolgerò ad un sospensionista ma mi piacerebbe arrivare con già qualche idea, almeno sulla marca, e mi piacerebbe stare su un costruttore italiano (non di nome, ma che costruisca in Italia) anche se non per forza. Unica cosa che voglio per forza è il pomello di regolazione del precarici remoto perchè spesso siamo in due ma diverse volte viaggio solo ed ogni volta regolare il mono con quella maledetta ghiera non mi piace per nulla. Oggi la moto così com’è salta e rimbalza non mi da fiducia. Se qualcuno ha voglia di darmi consigli in merito…. Grazie Sergio
  21. Aggiornamento sulle Dunlop dopo quasi un anno di utilizzo. Le ho provate in tutte le condizioni, sole cocente con temperatura altissima, pioggia forte e asfalto allagato, pioggia leggera, asfalto umido, bello liscio, rovinato, in coppia, carica come un mulo, da solo completamente scarica.... Andando a passeggio e andando decisamente più spinto. Devo dire che ad oggi le gomme si sono comportate benissimo, il consumo è omogeneo ed hanno ancora parecchia strada da fare, non mi hanno mai deluso o messo in apprensione in nessuna circostanza. Per come le uso io direi ottime gomme.
  22. Montato le pastiglie ZCOO Ex ed effettivamente la frenata è migliorata, al momento non mi sono ancora fidato a frenare molto violento però si sente che frena come di deve restando comunque molto modulabile. Il mio timore era che fossero troppo aggressive e poco modulabile la frenata, invece di riesce a gestire benissimo. Grazie davvero a chi me le ha consigliate.
  23. Ciao, finalmente ho avuto il tempo ed ho smontato il sensore, l’ho pulito per bene carteggiato e al primo momento sembrava funzionare ma il giorno dopo usando la moto non funzionava già più. Quando romperà le scatole anche con altre marce lo farò sostituire o magari prendo il sensore e lo sostituisco io visto che è facile.
  24. Questa mattina sono passato in officina qui vicino a casa, e a parte la figura da pistola, problema risolto. Avevo messo delle fascette sotto la sella e nel viaggio si sono spostate andando ad ostruire parzialmente la presa dell’aria che è sotto la sella, quindi la sensazione che scrivevo di fatica ad aspirare aria era corretta. Levate le fascette è ripartita perfetta come sempre. Un consiglio da parte del meccanico è di non mettere nulla sotto la sella perché limita la circolazione dell’aria e dice che non fa bene anche si vari componenti che non si raffreddano a dovere.
×
×
  • Crea Nuovo...