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Koori

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    Tom
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    MT-07
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Obiettivi di Koori

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Reputazione Forum

  1. Long story short: devo esportare la mia moto, e nel paese di arrivo mi richiedono i certificati di omologazione anche delle cose più insignificanti. FRECCE, PORTATARGA, LEVE. Il certificato dello scarico ARROW fortunatamente l'ho sempre tenuto stretto stretto insieme al libretto. Qualche buona anima che magari possiede una MT-07 ha magari ancora da qualche parte i certificati di omologazione di questi accessori? Frecce led (yme-h0789-20-20 - Carbon matt finish) Portatarga (1ws-f16e0-00-00 - Black) Grazie
  2. Non io personalmente. Il proprietario precedente ha fatto mettere molle anteriori e posteriore del kit HyperPro.
  3. Ciao a tutti, Premetto che monto molle progressive hyperpro all'anteriore ed al posteriore e che la moto ha quasi 30000km. Da un paio di mesi a questa parte mi trovo con la moto che "rimbalza" o "dondola" sia mentre sono in curva a velocità dai 80km/h in su. Pensavo fosse un problema di precarico della molla posteriore, ma anche scendendo dalla 5 tacca alla seconda continuo ad avvertire questa sensazione di cavallo a dondolo. Ieri dopo l'ennesimo mini tour serale, sono tornato a casa e mi sono riguardato i video di Dave Moss, ed ho notato che parlava di come il mono va rigenerato o sostituito periodicamente. Vorrei chiedere a voi, qualcuno ha una moto con km come la mia ed ha cambiato il mono o lo ha rigenerato? Potrebbe essere il mono complemente sfrenato, a causa anche dei km di usura che ha? Sta cosa del mono da rigenerare mi coglie un po alla sprovvista (è la mia prima moto), non pensavo durassero così poco. Diciamo che i km su un usato si fanno sentire prima di quanto pensassi (Ho i dischi dell'anteriore da cambiare, ora probabilmente il mono, stic***i haha, meglio valutare con più attenzione l'usato la prossima volta). Grazie!
  4. Il mio casco era appunto un casco touring in carbonio e molto leggero. Lo scorpion exo 1400 non è affatto un casco race. Oltre a questo ho provato anche un Rpha11 (race, rumoroso), un rpha70 (touring alta gamma, sempre rumoroso) ed un arai RX-7V (race, il meno rumoroso). Ho notato come quelli senza "visierino" interno tendono ad essere meno rumorosi! Teoria valida?
  5. Torno a riscrivere su questa discussione per chiedere un aiuto nella scelta di un casco integrale. Al momento ho uno Scorpion EXO 1400 Air. L'ho preso dopo aver provato per una giornata un HJC RPha 11, trovato subito troppo rumoroso e quindi restituito. Ad oggi non riesco più a sopportarlo. Troppi fruscii di vento a partire dai 60/70 km/h ed anche con i tappi ho le orecchie che esplodono a velocità di 100 km/h. Ieri ho provato un casco Acerbis scarsissimo da 120€ e mi sembrava decismente più silenzioso di entrambi. (Tutti e 3 i caschi in taglia M). Anche a velocità decisamente più elevate era più silenzioso e stabile dello scorpion. Cerco quindi un consiglio per un casco SILENZIOSO. E che non costi una fucilata
  6. Dove lo vedi scritto? Non so se nel frattempo hanno aggiornato il sito ma c'è scritto che è omologata per uso stradale - €3.
  7. Grazie delle info. Se hai possibilità di fare il video e caricarlo su Youtube, sarebbe il top (non avresti problemi di compressione/dimensione, ecc), anche per i prossimi possibili acquirenti. Il miglioramento a livello di suono è consistente? (Suono, non rumore ;D) Voce più cupa?
  8. Ottima notizia, stavo tenendo d'occhio in questi giorni il sito SC per poi andare a comprare lo scarico ed avevo notato questa cosa dell'omologazione €3 stradale. Risciresti a dirmi il codice prodotto? Ho trovato solo questo che sembra il tuo: https://shop.sc-project.com/it-IT/641_Y14A-C21A-Gruppo-completo-2-1.htm Hai notato perdite prestazionali? Miglioramento effetto On-Off? Suono? Video video video ???
  9. Ragazzi allora consigliate questo scarico? Vorrei cambiare anche io il sound della moto e vorrei decisamente mettere una "pezzettina" all'effetto on-off. Ovviamente installerei catalizzato e con collettori bassi. Sono indeciso tra questo o il nuovo Mivv Delta Race. Che dite?
  10. Ciao a tutti! Stamattina ho notato anche io questo rumore un paio di volte, in fase di frenata e/o scalata. Qualcuno ha novità?
  11. Grazie ad entrambi. Prima di ritirarla per il lungo inverno provvederò a regolare la catena e fare un bel giro di prova. Accrocchio ecc, valuterò la prossima primavera! Sospensioni in teoria sono già ok, ho molle progressive hyperpro davanti e dietro.
  12. Effettivamente la sento leggermente burrosa in apertura di curva. Ma c'è anche da dire che guido in posizione molto avanzata in sella, quanto scivolo un po verso il posteriore la moto si comporta in tutt'altro modo. Riguardo l'idraulica, non credo si possa regolare il freno in estensione sulla MT-07 perlomeno nella configurazione base del mono. Ho solo la molla diversa dall'originale.
  13. Ciao a tutti, io ho una mt-07 comprata usata con già montate molle Hyperpro progressive sul forcella e mono. Per quanto riguarda la forcella: Il proprietario precedente aveva fatto sfilare le forcelle di 10mm. La moto la sto usando da circa un mese, ci ho fatto un migliaio di km su strade e curve in montagna. Ora molti dicono che 10mm sia esagerato perchè cambia le quote ciclistiche, e consigliano max 4-5mm. C'è magari qualcuno tra voi che ha esagerato come sulla mia moto? Mi conviene tornare indietro o se mi trovo tendo tutto così? Riguardo al mono ora è regolato sulla posizione più morbida (1), ma alle volte in curva sembra che dondoli un po', dite che è il caso di aumentare il precarico? Sinceramente con la molla progressiva non so come comportarmi. Sono 176 x 68kg. Grazie
  14. Riprendo questa discussione per non aprire inutilmente un nuovo topic. Come detto nella presentazione ho acquistato da circa un mese una Mt-07 usata, 20k km. Tagliandata, catena in buono stato, devo controllare bene le tolleranze di quanto questa sia tesa ma sembra essere ok. Ora come tanti altri mi ritrovo con la gestione dell'on-off difficoltosa, suprattutto su curve strette e rotonde. Tenere il gas puntato, come segnalato da un altro utente, si traduce in tensioni muscolari "inutili" per evitare di sobbalzare in riapertura. A parte accrocchi e modifiche di mappatura in centralina i consigli dati per la maggiore sono: 1.Regolazione del gioco del gas (?) 2.Scarico aftermarket (che inspiegabilmente sembra che risolvi il problema pur smagrendo) Avete altri consigli e/o metodi per ridurre questo effetto o per ridurne la percezione?
  15. Koori

    (MT-07) Ciao a tutti!

    Ciao a tutti, mi chiamo Tommaso ed abito in provincia di Como! La Mt-07 è la mia prima moto, appena comprata usata (- di un mese) ancora prima di fare la patente (che ho da poco meno di una settimana!) Come tanti sono qui per parlare e fare domande!
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