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SuperMazzu93

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    26
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Su SuperMazzu93

  • Compleanno 12/03/1993

Profile Information

  • Nome
    Alberto Mazzucchi
  • Moto
    MT-09 SP
  • Località
    Como
  • Occupazione
    Operaio galvanico specializzato
  • Altre moto nel passato
    Yamaha Mt 07 2018
  • Interessi
    ~Batteria e altri strumenti stranissimi~
    ~qualsiasi tipo di musica suonato con strumenti veri~
    ~provare ogni cosa a motore~
    ~e infine anche la cara vecchia fai*a~

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Obiettivi di SuperMazzu93

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Reputazione Forum

  1. SuperMazzu93

    (MT-09) Metzeler M7 RR

    Piccolo appunto: le s20 non le ho mai sentite rialzarsi frenando in curva, le m7 lo fanno abbastanza, però non so se è legato alle pressioni o alla carcassa
  2. Ciao a tutti! Cercavo nei meandri del gooooooooogle qualcosa di interessante per sostituire gli specchietti di serie non proprio bellissimi, volevo dei bar end o qualcosa di quel tipo e mi sono imbattuto in questi che sembrano interessanti e mi ispirano esteticamente. Fanno anche da piccoli paraleva. Voi che ne dite? Li avete già visti /cosa ne pensate? Dovrebbero essere italiani e omologati https://www.far.it/
  3. SuperMazzu93

    (MT-09) Metzeler M7 RR

    Eccomi qua dopo i primi 500 km circa tra casa-lavoro e una breve uscita non troppo impegnativa. Provo a fare un riassunto delle mie sensazioni/confronting con bridgestone s20? ANTERIORE: monomescola Si sente che la carcassa è più morbida di bridgestone perché assorbe meglio le imperfezioni dell'asfalto e secondo me restituisce un feeling leggermente migliore, a discapito però di un effetto autoraddrizzante abbastanza pronunciato se si pinza in piega, cosa che da un lato forse è sinonimo di sicurezza ma che a me non piace proprio per niente. Confermo le prime impressioni scritte sopra riguardo alla piega e allo stringere la traiettoria, cosa che mi piace molto di queste m7. Un difetto che ho trovato è che a velocità moolto elevate (ben oltre il limite) l'anteriore tende a galleggiare e sbacchettare parecchio, inizia prima e di più che con le s20, cosa che però non mi crea problemi perché certe velocità (in teoria) non le puoi raggiungere praticamente mai, ed è una cosa piuttosto stupida confesso? Non so se questa cosa è dovuta alla carcassa o alla pressione, ho provato a sgonfiare un pelo e sembra un pochino più stabile (alle velocità "codice" nessun problema) POSTERIORE: bimescola Il profilo è decisamente più aggressivo e più appuntito e lo si nota anche solo da come la moto si piega di più sul cavalletto e il passaruota posteriore sembra più vuoto rispetto alle s20. È qui che secondo me c'è davvero una differenza enorme con la bridgestone che montavo prima: la discesa in piega chiede si un pochino più di corpo nella primissima fase, ma poi va giù da sola con un grip e una sensazione di fiducia decisamente maggiori. Ho chiuso la gomma quasi senza volerlo ? o meglio senza forzare più di tanto (con la s20 mi è sempre mancato quel mezzo centimetro??). Percorrenza fantastica si sente che il posteriore si appoggia e sta lì bello fermo anche con aperture di gas molto decise e aiuta a stringere molto la linea, anche a TCS spento sempre lì, INELUTTABILE! (semicit?) con la s20 si aveva meno controllo della traiettoria e scivolava un po' di più. CONCLUSIONI GENERALI: Consigliatissime! Binomio perfetto secondo me con la 09 (ancora di più con la SP) esaltano le caratteristiche della nostra moto, che non ha certo nei freni la sua arma migliore. Permettono si di portare la frenata anche dentro la curva (in questo caso non rialzano), ma amplificano le doti già ottime di agilità e maneggevolezza della 09, favoriscono di gran lunga un guida più tonda e scorrevole, hanno un'ottima velocità di percorrenza e danno fiducia a badilate. Provate anche sotto al diluvio e la sensazione di grip è molto migliore che con le s20 e altre gomme (provate su moto diverse però) nemmeno le strisce bianche bagnate creano problemi. C'è da dire però che con l'acqua non metto la mappa B ma addirittura la C per quanto vado piano ? anche se le gomme ne hanno da vendere. FINE? Alla faccia del riassuntino ??
  4. SuperMazzu93

    (MT-09) Metzeler M7 RR

    Buonasera! Appena montate le m7 nuove alla mia 09sp, premetto che ci ho fatto giusto una 20ina di km dal gommista a casa (con una piccola deviazione curvistica?) però provo a scrivere qualche prima impressione e confronto con le bridgestone s20 che sicuramente aggiornerò col tempo. Al momento sembrano leggermente meno immediate nell'entrare in piega (nel senso che sembra volerci un pochino più di corpo) ma subito dopo sembra di cadere dentro la curva molto velocemente. Sembra anche che aiutino a stringere bene la traiettoria (quindi forse permettono di ritardare un pelo l'ingresso in curva) e anche la frenata mi è sembrata un pelo più sostenuta. C'è da dire che ci sono andato abbastanza soft avendo su ancora la cera e di certo le frenate non erano a livelli delle staccate alla San donato del Mugello ? Attendo con ansia il weekend per un giro serio e vedere se smentisco tutto ciò ??
  5. SuperMazzu93

    (MT-10) Battlax S21

    Eccomi qua ? Allora alla fin della fiera il gommista mi ha fatto una buona offerta e non ho resistito... Ho montato le m7rr ? la curiosità ha preso il sopravvento, comunque grazie lo stesso per i consigli
  6. SuperMazzu93

    (MT-10) Battlax S21

    Sinceramente sono rimasto mto deluso dal collasso della s20 posteriore dopo appena 3000km (di cui I primi 1000 di rodaggio moto presa ad aprile) non la rimonterei mai anche se ho trovato davvero un bel feeling anche sul bagnato. Ho trovato una buona offerta sulle s21 (105€ la post 85€la ant) a questo punto probabilmente le cambio entrambe e via
  7. SuperMazzu93

    (MT-10) Battlax S21

    Ciao, sono nella tua stessa situazione, posteriore da buttare dopo 3200km, anteriore praticamente nuovo... Anche io vorrei mettere la s21 dietro, secondo voi faccio una cappellata?
  8. Scusa mi sono scordato il prefisso, grazie
  9. Ciao a tutti! Premetto che non so se questa sia la sezione adatta a questo argomento, nel caso non lo fosse chiedo scusa in anticipo ? Purtroppo dopo solo 3500km devo cambiare le S20 di serie, il posteriore è quasi slick e spiattellato. So bene che accoppiare due gomme molto diverse tra loro vuol dire baciare l'asfalto alla 3° curva ?ecco perché per ora pensavo di restare in casa bridgestone e prendere il modello successivo alle s20. Il fatto è che l'anteriore è praticamente nuovo e mi scoccia parecchio doverlo cambiare, ma non voglio rimontare la S20 posteriore.. Sarei molto tentato di provare la S21 tenendo la s20 davanti... Secondo voi sono complementari a livello di profilo e caratteristiche? O faccio una *******? ?
  10. Ciao ragazzi riapro questa discussione dopo 2 anni ? Anche io sono mooolto interessato a montare un roadsitalia, gli altri costano veramente troppo secondo me. prendendo la versione catalizzata, poi il Kat eventualmente si può togliere facilmente o è tipo saldato dentro al collettore? I vostri sfiammano anche con il Kat?
  11. Ciao, sto avendo lo stesso problema, sono a circa 3000 km e al posteriore sono arrivato alla tacca? anche io sono un "armadietto" come te.. C'è da dire che oggi ho trovato la gomma un po' sgonfia, penso di averci fatto circa 500km a queste pressioni.. Erano a 1.9 anziché il consigliato 2.5/2.6 ??? in effetti mi sembravano un po' troppo incollate alla strada ??
  12. Ciao ragazzi news sull'argomento? Sono allo stesso dubbio amletico ? Circa 8 mesi fa ho preso la 07 ma in questi 9000km ho capito che mi è un po' strettina in tutti i sensi??
  13. Oggi ho scritto un po' di fretta, te lo spiego meglio, allora posizionandosi di fronte alla moto, ai lati del faro troverai 2 viti che riesci a svitare con le brugole che hai nel sottosella della moto. Tolte le viti il faro si apre verso il basso e li troverai 3 cavetti (1 per lampadina). Per togliere le lampadine di posizione devi farle ruotare leggermente verso sinistra, poi tirale delicatamente per staccare dai connettori. Per mettere quelle nuove rifai il procedimento al contrario, non toccarle con le dita perché rischi che si rovinano, usa un panno fine o un pezzo di carta. Per la lampadina principale stacca il connettore, togli la copertura in gomma, sgancia il "cavalletto" che tiene la lampadina e viene fuori. Metti quella nuova e rifai tutto al contrario Anche qui attento a non mettere le dita sulle lampadine perché si sporcano e poi si spaccano subito
  14. Ciao Mario, mah guarda io ci avrò messo si e no 10 minuti con mooolta calma È un lavoro semplicissimo, ti basta svitare le due viti laterali del faro e si apre, poi troverai 3 connettori per le 3 lampadine (2 di posizione e la principale), poi da lì praticamente è come attaccare una spina alla corrente, stacchi i connettori, togli le lampadine vecchie, metti le nuove e riattacchi il connettore.
  15. Ok grazie, chiaro che per ora mi sto divertendo a fare modifichine mooooolto easy, ma per la prossima stagione arriverà un po' di "ciccia" più importante ??
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