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Comaz15

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    Giacomo T.
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    MT-10
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    Padova

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Reputazione Forum

  1. Montato il Belinasso 😅 di @naronet incredibile quanto cambi con una modifica del genere! Ovviamente interviene solo all'attacco del gas, ma è veramente un'altra cosa sui curvoni lunghi dove si sta tanto piegati: adesso l'attacco è più "morbido" e non scompensa l'assetto alla corda, permettendo una guida più fluida. Poi si hanno dei vantaggi andando a spasso, ma non sono così evidenti.
  2. Cavolo! ho visto adesso il post! non lo conoscevo, ma ho scambiato qualche battuta sul forum. Si vedeva che era uno esperto... quando sento parlare di incidenti mortali in moto non li associo mai a persone esperte, forse per la presunzione di saper gestire ogni situazione... ma la realtà evidentemente non è così. 😥
  3. Sarei tentato di mettermi a smanettare con resistenze e potenziometri ( anche se non è proprio il mio campo), ma non so se e quando avrò tempo di farlo! @BR1234 ma col potenziometro non devi modificare ogni volta la resistenza al variare della temperatura? Tipo a 2000m ci sono 10° e in pianura 25° non vorrei trovarmi a regolare il potenziometro ad ogni su e giù per i passi 🙂
  4. Riesumo questo topic per chiedere se qualcuno ha avuto esperienze dirette con la mart IAT Bellinassu su MT-10. Effettivamente eliminare l'on-off sarebbe l'unico motivo per mettere le mani alla centralina, ma se basta modificare il sensore temperatura aria, ben venga!
  5. Eh porco boia! candele e filtro olio non sostituiti, ma fatturati!? é roba da denuncia! Il problema è che per la garanzia si è obbligati ad andare da concessionari ufficiali!
  6. Giusto per capire... capita anche a voi che nei vari tagliandi non facciano quello che è indicato a libretto? Ad esempio: ai 20000km, secondo libretto, bisognerebbe lubrificare i cuscinetti di sterzo, come il cinematismo della sospensione posteriore, dopo 2 anni sostituire il liquido freni... ma a me non è stato fatto tutto ciò! e non è neanche menzionato nella fattura. Poi si fa presto a dire che i cuscinetti sono elementi di usura se non viene fatta la manutenzione prevista!
  7. Le TT le monterei solo in estate, col bagnato fanno ****** peggio delle d212! Non hanno proprio grip "chimico" e non essendo morbidissime, anche quello meccanico non viene in aiuto. Tanto per darti un idea sulle esse veloci del Costo, dove non vai a spalancare, ma viaggi in percorrenza o in leggera accelerazione, il posteriore si muove ingiustificatamente ( ovviamente parliamo di bagnato). Sull'asciutto sono superiori alle M9rr come grip in senso assoluto, ma sono molto meno coerenti sui vari asfalti: spesso tengono molto, a volte inspiegabilmente, il posteriore si muove dove non ti aspetti. L'unico motivo per preferirle alle D212 è la durata.
  8. 19000km 2 ammortizzatori sostituiti senza risolvere il problema, a parte questo tutto ok... e vorrei vedere cacchio stiamo parlando di kmtraggi ridicoli!
  9. Non male, ma avevo delle aspettative diverse, delle metz ho apprezzato l'agilità, la coerenza di comportamento su diversi asfalti e la gestibilità al limite dell'aderenza. Ma avrei voluto qualcosa di più in termini di grip assoluto. Diciamo che mi sarebbe piaciuta una gomma con profilo metzeler e mescola Rosso corsa 2 ?
  10. Vabbè i casi estremi non possono fare una regola. Si parte dal presupposto che se uno si prende una moto turistica non ha il ginocchio a terra nel DNA. Se monti una gomma fatta per lavorare e rendere al massimo sotto elevate sollecitazioni e non la "carichi" a dovere non ti darà mai grandi performances con in più il problema che se vai a spasso rischi di girare con la gomma fredda. Poi ci sono quelle con range di lavoro più o meno ampio, ma su strada un rosso corsa 2 è già a un livello inarrivabile per l'80% degli utenti... parlo che il grip diventa un limite per andare più forte. L'esempio lampante è il tipo col tracer e le M7 che va a gomito!
  11. Caboia!? cmq monta le M7 che metà degli utenti di questo forum snobberebbero per uso stradale... quindi.. di cosa stiamo parlando? ?
  12. Ha ragione strap, certe gomme non hanno proprio senso su certe moto per il semplice fatto che se una moto non è fatta per guidare sportivamente, una gomma che tende a "cadere" o cmq molto aggressiva in fase di discesa in piega, può solo dare fastidio nella guida non impegnata su strada. Detto questo non le vedo male le DRC2 sul tracer a patto che ne giustifichi la scelta con un uso almeno parzialmente sportivo, altrimenti una gomma molto stradale con profili agili ma meno "racing" delle Pirelli è l'M9RR.
  13. Qua non c'è nessuno che si danna con le sospensioni della MT ?! Cmq io non modificherei la soglia di intervento del tampone idraulico originale perchè è una delle cose che più mi è piaciuta: anche con forca morbida non va a finecorsa e non "mura". Non so se ne sei già venuto a capo, ma per accedere ai pistoni bisogna svitare la parte inferiore della cartuccia con la chiave a brugola da 10 ( mi sembra). Io ho provato , ma per non fare danni servirebbe una dima per bloccare la parte cilindrica superiore.
  14. io lo farei l'anno prossimo... è inutile lasciare l'olio fermo per tutto l'inverno dentro il motore. Poi dipende a che officina ti appoggi... dalle mie parti è meglio ricontrollare tutta la moto dopo averla ritirata dal tagliando?
  15. Upgrade sospensioni: Cartucce MUPO K911 + Ammo Matris M46K https://www.mupo.it/prodotto/k911/ https://www.matrisdampers.com/prodotto/prodotti-it-it/monoshock-it/m46k-serie-k/ Finalmente si guida! Inizialmente ho montato solo le cartucce settate su K 9,5. Il miglioramento rispetto alle originali è stato apprezzabile, ma limitato. Diciamo che usando poco precarico, sembra di avere una forcella più morbida (nel senso che assorbe meglio le asperità), ma più controllata nei movimenti. Il vero salto è stato il cambio del mono con il Matris. Finalmente si può guidare! Prima mi inserivo in curva, aspettavo che si stabilizzasse l'ammo, appoggio, apertura gas, stabilizzazione in accelerazione , uscita; adesso tra l'inserimento e l'appoggio non succede niente! ho un sacco di tempo per... guidare! Idem in uscita! Non pompa, non si scompone, ci si può concentrare solo sull'aderenza delle gomme! Il tutto con un maggiore assorbimento delle asperità nonostante una molla da 100N/mm . Ovviamente al bello ci si abitua presto, quindi sono da fare alcune finiture come il livello di olio sulla forca e qualche click in estensione al post... ma già così il salto è incredibile. Ah! adesso la gomma posteriore tiene anche di più alla massima piega e riprendendo in mano il gas! Upgrade decisamente consigliato!
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