Vai al contenuto

Stanno arrivando!

image.thumb.jpeg.0322a9cc2dae21f6967353160932ae31.jpeg

 

Oggi è arrivato!!

image.thumb.jpeg.1b32cb67da03e04b13b80a7bf2e8bcab.jpeg

 

 

 

 

Sic58

Junior Member
  • Numero contenuti

    5
  • Iscritto

Profile Information

  • Nome
    Carlo Di Loreto
  • Moto
    MT-09
  • Località
    Chieti
  • Altre moto nel passato
    Yamaha

Visite recenti

Il blocco dei visitatori recenti è disabilitato e non viene mostrato ad altri utenti.

Obiettivi di Sic58

0

Reputazione Forum

  1. Ciao a tutti ragazzi ? Ho acquistato una Yamaha MT-09 usata del 2017, con scarico Yamaha Akrapovic, e filtro dell'aria sportivo. L'ex proprietario ha montato una "dimsport rapid bike easy" sulla moto. Ho usato il mezzo per alcuni mesi e tutto è andato bene. Qualche giorno fa si è accesa la spia "avaria motore", ed al centro manutenzione Yamaha mi hanno detto che il problema era proprio la Dimsport che è andata in contrasto con la centralina della moto. Quindi hanno impostato i due selettori della Dim su zero, escludendola, ed hanno resettando l'errore "avaria motore". Sinceramente, non so come erano impostati i 2 trimmer prima che si accendesse la spia di avaria motore, ma possibile che la Dim dia questi problemi ed errori?? Dopo aver ripreso la moto dal concessionario, quindi dopo che loro hanno azzerato l'errore e cambiato le impostazioni del trimmer, ho usato il mezzo per circa un 70 km, e per adesso la spia avaria motore non si è riaccesa. Attualmente i 2 trimmer sono impostati così : - Fuel Ratio = 0 - Setting = 1 (la freccia indica la barra nera antecedente il numero 1) Secondo voi che devo fare? Posso provare a reimpostare i trimmer sulla DIM ? Può essere effettivamente un problema di comunicazione della DIM con la centralina della moto? Al concessionario mi hanno anche detto, che era un problema di elevata richiesta di benzina dettato dalla DIM. Cortesemente mi potete dire come impostare i due selettori così da poterla riattivare senza avere problemi e per sfruttarla al meglio ?? Grazie di cuore a tutti ragazzi !!!!
  2. Ciao a tutti ragazzi!!! ? Innanzitutto vorrei ringraziarvi per avermi ammesso nel vostro forum, siete grandi ?. Ho un quesito da porvi, e spero che voi possiate aiutarmi. Ho acquistato nell'autunno del 2018, una Yamaha MT-09 usata del 2017, avente circa 8500 km. Moto modificata dal precedente proprietario un pò in tutto, dallo scarico, alle varie modifiche estetiche, ecc ecc... Ha sostituito anche il mono posteriore, montando un nuovo Ohlins, ed ha cambiato le molle dell'anteriore montando due molle sempre della Ohlins. Da subito ho notato che la moto era troppo rigida per me, che facevo fatica ad avere un buon ingresso in curva, che soprattutto nelle curve ampie, la moto tendeva ad andare larga, in pratica non ne ero padrone. Ho parlato con un tecnico delle sospensioni, e mi ha detto che le molle sia dell'anteriore che del posteriore, montate dall'ex proprietario, sono per una fascia di peso superiore al mio, infatti il vecchio proprietario pesa sui 90 kg, invece io sono sui 60 kg ?. Allora il tecnico mi ha detto di scegliere se montare molle lineari (Ohlins), o molle progressive (Hyperpro). Ovviamente in base all'utilizzo della moto. Allora, io maggiormente vado da solo, e prediligo andare su in montagna per divenrtirmi un po a piegare (senza mai esagerare ovviamente?). D'altro canto però, mi capita di fare giri in moto anche con la mia morosa. Adesso ho questo dubbio, quali devo acquistare per avere la moto che mi possa dare soddisfazioni quando vado solo, ma che allo stesso tempo mi faccia stare tranquillo e sicuro quando vado in 2? Voi cosa mi consigliate? Le lineari o le progressive? Ps. mi ha detto che il costo delle due tipologie è uguale. Attendo i vostri consigli Grazie a tutti raga !!!!
  3. Ciao a tutti ragazzi!!! ? Innanzitutto vorrei ringraziarvi per avermi ammesso nel vostro forum, siete grandi ?. Ho un quesito da porvi, e spero che voi possiate aiutarmi. Ho acquistato nell'autunno del 2018, una Yamaha MT-09 usata del 2017, avente circa 8500 km. Moto modificata dal precedente proprietario un pò in tutto, dallo scarico, alle varie modifiche estetiche, ecc ecc... Ha sostituito anche il mono posteriore, montando un nuovo Ohlins, ed ha cambiato le molle dell'anteriore montando due molle sempre della Ohlins. Da subito ho notato che la moto era troppo rigida per me, che facevo fatica ad avere un buon ingresso in curva, che soprattutto nelle curve ampie, la moto tendeva ad andare larga, in pratica non ne ero padrone. Ho parlato con un tecnico delle sospensioni, e mi ha detto che le molle sia dell'anteriore che del posteriore, montate dall'ex proprietario, sono per una fascia di peso superiore al mio, infatti il vecchio proprietario pesa sui 90 kg, invece io sono sui 60 kg ?. Allora il tecnico mi ha detto di scegliere se montare molle lineari (Ohlins), o molle progressive (Hyperpro). Ovviamente in base all'utilizzo della moto. Allora, io maggiormente vado da solo, e prediligo andare su in montagna per divenrtirmi un po a piegare (senza mai esagerare ovviamente?). D'altro canto però, mi capita di fare giri in moto anche con la mia morosa. Adesso ho questo dubbio, quali devo acquistare per avere la moto che mi possa dare soddisfazioni quando vado solo, ma che allo stesso tempo mi faccia stare tranquillo e sicuro quando vado in 2? Voi cosa mi consigliate? Le lineari o le progressive? Ps. mi ha detto che il costo delle due tipologie è uguale. Attendo i vostri consigli Grazie a tutti raga !!!!
×
×
  • Crea Nuovo...