Vai al contenuto

Stanno arrivando!

image.thumb.jpeg.0322a9cc2dae21f6967353160932ae31.jpeg

 

Oggi è arrivato!!

image.thumb.jpeg.1b32cb67da03e04b13b80a7bf2e8bcab.jpeg

 

 

 

 

Mothany

Full Member
  • Numero contenuti

    26
  • Iscritto

  • Ultima visita

Tutti i contenuti di Mothany

  1. Io ho risolto il problema col Triboseat. Costa una sciocchezza e il risultato è grandioso. Ti lascio il link: https://www.ebay.it/itm/YAMAHA-MT07-2014-2017-TRIBOSEAT-COPRISELLA-PASSEGGERO-ANTISCIVOLO-/311022065743
  2. Be, probabilmente come risultato sfiammerebbe ancora di più. Ma non so se è una parte removibile facilmente come il dbkiller.
  3. @matrix303 se ti riferisci a questa parte, sì, c'è una sorta di rompi fiamma all'interno. Comunque complimenti per lo scarico, molto bello anche quel silenziatore!
  4. Mothany

    Airbag da moto

    Leggendo le caratteristiche, credo l'unica differenza tra l'AirNest e il Turtle sia il paraschiena integrato, che nel primo caso è di livello 1 e nel secondo di livello 2. Per il resto mi sembrano identici.
  5. Comunque la mia esperienza con questa azienda è stata finora positiva. Sinceramente, fin dall'inizio si sono comportati in maniera professionale: mi hanno fornito informazioni prima della vendita, durante l'acquisto e anche dopo, sempre in modo preciso e mai fumoso. Persolmente non ho trovato discordanze, come detto anche da [mention=8142]Koori[/mention], tra ciò che è scritto sul sito e ciò che mi hanno detto sia per telefono che per email, né tantomeno con il prodotto che ho poi ricevuto a casa (dato che ho verificato personalmente la presenza del catalizzatore, come preannunciato da loro). Parlando poi dello scarico in sé, è anche meglio di ciò che immaginassi, di semplice montaggio e con una resa estetica e di sound che va ben oltre quelle che erano le mie aspettative.
  6. Parli sulla base di esperienze da te vissute o per sentito dire?
  7. [mention=5182]Modelero[/mention] ti inoltro direttamente la risposta che mi ha dato SC Project relativamente al codice di omologazione presente sullo scarico.
  8. D'accordo, in questi giorni vedo di caricare il video su YouTube. Comunque sì, il sound non ha paragone con quello originale; è decisamente più cupo e consistente. Non ho nemmeno provato a rimuovere il db-killer, ma credimi che non ne sento assolutamente il bisogno. Riascoltando il video purtroppo non rende come nella realtà, probabilmente anche perché non ho utilizzato un microfono professionale.
  9. Mothany

    Airbag da moto

    Ci tengo a precisare che inizialmente ero intenzionato ad acquistare il D-Air di Dainese, ma poi ho deciso di optare per Alpinestars principalmente perché quest'ultimo non è vincolato a una sola giacca/tuta, per cui se un giorno decidessi di acquistare una giacca da turismo sarebbe sufficiente prendere l'airbag e montarlo sulla nuova giacca, con la possibilità di usufruire quindi di tutta la protezione che avevo prima (invece col D-Air avrei dovuto acquistare una nuova giacca con airbag). Inoltre Alpinestars offre molti più capi TechAir compatibili tra cui scegliere. Infine, come ho già detto, da la possibilità di switchare tra la modalità "race" e quella "street" ogni volta che si vuole. Quindi se fossi per strada fermo a un incrocio e qualcuno distratto mi venisse addosso, l'airbag si attiverebbe sebbene a velocità zero.
  10. Mothany

    Airbag da moto

    Ho acquistato modelli diversi per vari motivi: - l'Helite Turtle è ad attivazione meccanica e di conseguenza, sebbene l'apertura risulti più lenta (circa 100ms, rispetto al TechAir di Alpinestars che si attiva in 25ms), ha il vantaggio di avere una facilità di utilizzo maggiore (non devi ricordarti di ricaricare la batteria ogni tot ore di utilizzo e una volta in sella basta agganciarlo al cordino ed è pronto all'uso); inoltre è molto più leggero rispetto al TechAir ed è anche più fresco e comodo da indossare; infine anche il prezzo è sensibilmente più basso, intorno ai 500 euro. Tutto ciò risultava più adatto all'uso che ne doveva fare la mia ragazza. - il TechAir d'altra parte offre una protezione decisamente maggiore, sia per i tempi di attivazione (dato che è ad attivazione elettronica, ossia si attiva quando i giroscopi rilevano una situazione di pericolo) sia per il fatto che si può scegliere quale modalità ("race" o "street") è più adatta alle mie esigenze quel particolare giorno, a seconda che decida di girare per strada o in pista, sia perché protegge effettivamente tutta la parte alta del corpo (schiena, fianchi e spalle), cosa che non fa nessun airbag meccanico di mia conoscenza (di solito proteggono solo la schiena e alcuni anche il petto, ma non proteggono assolutamente le spalle e probabilmente nemmeno le costole in caso di lowside); inoltre ha il vantaggio di essere integrato sotto la giacca/tuta e quindi non devi indossare nessun gilet al di sopra. Dunque, riassumendo, dipende dall'utilizzo che se ne deve fare.
  11. Il codice prodotto è Y14A-C21A. Sinceramente non ho notato nessun calo prestazionale degno di nota. La moto mi sembra pressoché la stessa ai bassi, ai medi e agli alti. Ovvio che una rimappa la migliorerebbe, ma per uno scarico aft come questo non credo sia essenziale (cosa che mi avevano assicurato anche i tecnici di SC Project quando li ho contattati per chiedere info). Sfiati non ce ne sono, almeno per il momento; ogni tanto comunque conviene sempre controllare i fissaggi e le chiusure ed eventualmente regolare nuovamente lo scarico, soprattutto nei primi chilometri. Effetto on-off è più o meno sempre quello purtroppo e penso migliorerebbe sensibilmente solo con una mappatura. Per il video non ho idea di come caricarlo qui sul forum, perché mi dice che le dimensioni sono eccessive.
  12. Io sapevo che il numero dopo la E indicasse solo in che Paese sono stati omologati: •E1 - Germania •E2 - Francia •E3 - Italia •E4 - Paesi Bassi •E5 - Svezia •E6 - Belgio •E7 - Ungheria •E8 - Cecoslovacchia •E9 - Spagna •E10 - Jugoslavia •E12 - Austria •E13 - Lussemburgo •E14 - Svizzera •E16 - Norvegia •E17 - Finlandia •E18 - Danimarca Tipo il mio riporta E8 e in effetti sul certificato c'è scritto che l'omologazione è stata rilasciata in Rep. Ceca.
  13. Mothany

    Airbag da moto

    Buongiorno a tutti. Negli scorsi mesi mi sono informato un po' sugli airbag da moto, dato che ero interessato all'acquisto. In particolare, mi sono informato sulle varie tipologie presenti sul mercato, sulle aziende che li producono, sulle caratteristiche, sui prezzi, sulle modalità di utilizzo e sulla manutenzione necessaria. Ho pensato quindi che magari anche qualcun altro qui sul forum potrebbe essere interessato all'argomento e che in generale una discussione su questo tema potrebbe giovare all'intera community, dato che si parla di sicurezza. Fatemi sapere se per voi può essere una buona idea. Per inciso, io alla fine ho acquistato il TechAir di Alpinestars, mentre per la mia ragazza ho preso l'Helite Turtle. Per cui, volendo posso anche fornirvi un feedback diretto sui pro e contro di tali sistemi.
  14. Può essere che per l'omologazione e4 serva un catalizzatore diverso. Quello che monta la mia è il tipico catalizzatore che vendono come opzionale anche altre aziende. Metto una foto indicativa per farvi capire la tipologia. L'unica differenza è che nello scarico SC Project è integrato nel raccordo con i collettori, subito dopo la sonda lambda.
  15. Io l'ho montato sulla mia del 2016, quindi la versione euro3. Prima di acquistarlo mi sono assicurato che avesse doppia omologazione. Inoltre, una volta arrivato, ho verificato che effettivamente fosse dotato di catalizzatore. Questo il risultato. Sound stupendo anche con dbkiller!
  16. Mothany

    (MT-07) Mothany

    Buongiorno a tutti. Anche se con un po' di ritardo, vi presento la mia moto, una MT-07 del 2016. Ormai ci ho già fatto un po' di chilometri e le ho apportato qualche piccola modifica. Se siete interessati a conoscere qualcosa in particolare di lei, fatevi avanti senza problemi. [emoji4] Per quanto riguarda gli accessori, la moto monta: - scarico completo 2-1 con silenziatore conico SC Project - borse laterali SW Motech Blaze (in foto sono visibili solo i supporti per i telaietti) - borsa serbatoio Givi ST602 (in foto era smontata anche la flangia) - slider paramotore SW Motech - protettori forcelle anteriori Lightech - protettori forcelle posteriori R&G Racing (che fungono anche da nottolini per cavalletto posteriore) - Triboseat coprisella passeggero - supporto smartphone RAM X-Grip - frecce led sequenziali Chaft Hammer + relè specifico - kit H4 led + 2x W5W led (uno per posizione e uno per targa) acquistati da Ledmania - griglia pararadiatore acquistata su Amazon - stickers serbatoio per aumentare il grip acquistati su Amazon - stickers cerchi acquistati su eBay
  17. Sergio puoi chiedere al venditore di fartene spedire solo una, ma il prezzo della singola se non erro è il 70% del costo della confezione da due lampade.
  18. Perfetto, grazie. Monta solo una lampadina o più di una?
  19. Ciao Matteo, come ti trovi con queste lampadine? Di notte l'effetto e' soddisfacente? Inoltre vorrei chiederti se puoi mettere il link alle lampadine (H4 e posizione), per essere sicuro di prendere gli stessi modelli. Grazie
  20. Ciao, scusami se riprendo questo post datato. Ho visto che hai sostituito le luci portatarga e vorrei chiederti che tipologia e numero di lampadine monta il portatarga originale (ammesso che tu le abbia sostituite al portatarga originale e non a uno aftermarket). Grazie
  21. Mothany

    Presentazione

    Perfetto, grazie mille!
  22. Mothany

    Presentazione

    Infatti leggevo di un prossimo raduno, se non sbaglio ad aprile. Per lavoro viaggio molto, quindi non so se sarò disponibile in quei giorni. Nel caso parteciperò volentieri. [emoji4]
×
×
  • Crea Nuovo...