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Virus46

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  1. Io ho quelle "classiche" cinesi prese su amazon, sono del tutto identiche alle v trek del link. Non so cosa possa esserci di diverso in tutte quelle che vedi in giro con la regolazione della distanza fatta in quel modo... Ci sono un sacco di venditori che le hanno a prezzi che vanno dal 20 ai 100€... Io cmq le ho trovate fatte bene e per il prezzo che hanno vanno benissimo. L'usura dei dischi come colpevoli non credo proprio possano avere le leve, sicuro le Zcoo hanno contribuito essendo pastiglie racing.
  2. Ciao, ci siamo sentiti ieri sera per il cupolino... non avevo visto che era anche qui l’inserzione.
  3. E qui finalmente l'epilogo... finalmente lo scarico Exan è come lo volevo io... laterale (non sotto motore) omologato Euro 4 !! c'è voluto più di un mese ma ne è valsa la pena dato che questi giorni in cui la stavo usando in configurazione scatalizzata devo dire che la stavo quasi odiando!! Nell'uso a bassi regimi è più scorbutica e si sente molto che la carburazione è magra. Ora che ho montato il catalizzatore, già dai pochi km fatti, mi sono subito reso conto che è più morbida alla risposta del gas ed è diminuito il vuoto che aveva in basso. Nel mentre ho montato anche le frecce Barracuda (non a led) che avevo dalla precedente moto utilizzando i cavi adattatori e le flange in plastica acquistate in rete e un supporto per il cellulare... visto che ho beccato già un bel velox a 60 con limite 50...
  4. Allora... sto aspettando che mi inviano il raccordo giusto, lungo e catalizzato. Con quello e il db killer "chiuso" sono a norma Euro 4. Attualmente monto un raccordo lungo ma senza catalizzatore per un errore in fase di produzione del fornitore
  5. Il fatto che devi modificare l’impianto elettrico di serie. Usando gli adattatori barracuda monti le frecce senza tagliare un singolo cavo e se vuoi tornare indietro puoi farlo quando vuoi senza problemi.
  6. Anche io sono dietro a cambiare le freccione originali, ci sono altri topic a riguardo tipo questo https://www.mt-series.it/forums/topic/14680-mt-09-connettori-frecce/ nel caso delle luci di posizione e stop invece credo che tu debba prendere tensione dai fari, usando tipo dei ruba corrente. (Io comunque non lo farei)
  7. Sorry per la dimenticanza sul titolo! Piccolo aggiornamento, la Exan si è resa disponibile ad inviarmi a loro spese di un nuovo raccordo che alloggi anche il catalizzatore, resto in attesa dell'ennesima spedizione.
  8. Piuttosto opterei per delle strisce giallo fluo lungo il canale, sono d'accordo sul fatto che tutti gialli non stanno benissimo
  9. Allego qui due foto dello scarico... più o meno come l'avrei voluto, l'unico piccolo particolare che per colpa di una disattenzione del produttore ho dovuto eliminare il catalizzatore, visto che il raccordo che mi ha inviato era per Euro 3. link alla discussione sulla vicenda Qui il dettaglio del db killer decisamente meno aperto (cmq sound rimane ottimo)
  10. premetto che se i mod. ritengono "scomodo" il topic possono anche cancellarlo Salve a tutti, vi racconto in breve la mia avventura per avere uno scarico EXAN acquistato presso il loro rivenditore ufficiale Moto Sound di Piossasco TO e Lugano (non so quale sia la sede principale) Il tutto inizia il 1 maggio in cui dopo aver visionato il sito EXAN decido di procedere all'acquisto... qui il primo inconveniente, sul sito Moto Sound (all'epoca) vi erano solo le foto delle tipologie di terminali (non com'erano montati sulla moto) ora se ci andate la moto che vedete in foto...è la mia... e sul sito del costruttore a catalogo vengono menzionati solo quelli per la Tracer 900 (sia euro 3 che 4) e le foto che allego non lasciano dubbi...(vedi la tracer rossa) e penso: non avendo aggiunto la naked a catalogo foto, avendo in comune motore telaio e forcellone, non essendo specificata da nessuna parte la differenza e non essendo avvisato in fase di ordinazione resto in attesa della spedizione. Il 17 maggio ricevo lo scarico e prima grossa sorpresa.... è proprio COME NON LO VOLEVO... cioè sotto motore!! e per di più con un DB killer "aperto" che 100 su 100 non avrebbe passato la fonometrica di un normale centro collaudi... mando una mail a Moto Sound che mi risponde che quello della naked è così, loro li mandano con quel db killer senza problemi e che se volevo il raccordo lungo per montarlo come sulla tracer avrei dovuto pagare 140€ in più... ma dopo varie mail riesco a fargli capire che mi sembrava scorretto chiedere soldi in più. Se avessi ordinato direttamente quello della Tracer avrei speso 643€...non 643 + 140... e me lo inviano gratuitamente... altre 2 settimane circa. E veniamo ad oggi 7 giugno che vado a montare il tutto... e con sommo rammarico scopro che il raccordo arrivato è quello per l'Euro 3!! pur avendolo specificato a chiare lettere 2 volte nelle mail, anche dopo specifica domanda. E poi che senso aveva ordinare prima uno scarico Euro 4 con catalizzatore e poi volere un raccordo scatalizzato!?!? Ho perso le speranze, me lo tengo così... non ho voglia di perdere altro tempo... è un peccato perché i loro prodotti sono ottimi come qualità dei materiali e realizzazione. Vedrò in futuro se adattare il catalizzatore che ho dovuto togliere oppure lasciarlo così. Mi sono fatto mandare anche un db killer più chiuso (pagato a parte) che almeno riduce il rumore ad un livello accettabile. Per info e foto varie potete vedere la mia moto nella galleria qua sul sito: https://www.mt-series.it/forums/topic/19613-mt-09-sp-virus46/ scusate se sono stato prolisso...ma ci tenevo a comunicare la mia esperienza.
  11. Confermo, ottima scelta l'SP!!
  12. Ognibene il kit usa catene did oro con OR e corona e pignone pbr, almeno il kit che è arrivato a me, c'è anche per l'MT e per un uso "normale" stradale direi che ce n'è d'avanzo. Ovvio che se si va in pista spesso e o si è maniaci della scorrevolezza/peso ci sono kit migliori.
  13. Purtroppo le catene di serie ultimamente noto che durano veramente poco, sull'honda che avevo prima era ridicola, ruggine e allungamenti continui... sulle ducati che avevo prima e con le aftermarket prese in sostituzione (anche economiche ma comunque sempre DID o simili) mai un problema. se il trittico comunque ha più di 10/15 mila km consiglio di cambiare tutto vista la spesa dato che un pignone o una corona con già quei km consuma prima la catena nuova che gli viene montata dato che i denti un minimo si deformano (dipende molto dalla manutenzione e utilizzo) un kit completo (catena did corona e pignone silent) di qualità di solito sta sui 100€ (Kit ognibene) il lavoro per sostituirla è si semplice ma richiede l'attrezzo per chiudere la maglia che di solito nn si possiede e soprattutto bisogna saper usare (chiudere male la falsamaglia può provocare anche cadute e o la rottura dei carter motore se questa si apre mentre si accelera) e un minimo di dimestichezza nel taglio e messa a misura della catena. Diciamo che non è un lavoro da mezz'ora se fatto nel proprio garage.
  14. Per farla uscire devi scuoterlo finché non esce... anche l'akrapovic che avevo sull altra moto era così. il mio db killer "stock" è come il tuo "race". Aperto e dritto. per il punto io userei il dremel
  15. confermo, soprattutto sull'SP dove il nero viene richiamato spesso i collettori neri sono sicuro un plus! Una domanda, il db killer montato e quello che hai in più in cosa differiscono? il mio fornito con lo scarico (la ditta lo vende così omologato) è una semplice strozzatura del diametro d'uscita (riduce il diametro ma all'interno è aperto) non un tappo bucherellato come molti altri che ho visto. E il sound rispetto all'originale è parecchio più forte, non come uno aperto ovviamente...ma bello rauco e cupo con gli scoppi in rilascio belli accentuati.
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