Vai al contenuto

Stanno arrivando!

image.thumb.jpeg.0322a9cc2dae21f6967353160932ae31.jpeg

 

Oggi è arrivato!!

image.thumb.jpeg.1b32cb67da03e04b13b80a7bf2e8bcab.jpeg

 

 

 

 

Hentour

Full Member
  • Numero contenuti

    7
  • Iscritto

  • Ultima visita

  • Giorni Vinti

    1

Hentour ha vinto l'ultima volta il giorno 17 Aprile 2019

Hentour ha avuto il contenuto più apprezzato!

Su Hentour

  • Compleanno 16 Giugno

Profile Information

  • Nome
    Henry Tournier
  • Moto
    XSR 700
  • Località
    Genova
  • Altre moto nel passato
    Ktm Duke II, Triumph Speed Four, Honda CRE

Visite recenti

435 visite nel profilo

Obiettivi di Hentour

6

Reputazione Forum

  1. Ciao Giulio, anch'io ho la tua stessa moto e monto questo scarico Arrow. Sono molto soddisfatto sia come sound che come rendimento, non posso che consigliartelo!
  2. Buongiorno a tutti! Riporto anch'io le mie impressioni sull'XSR700, che ho preso "usata, ma tenuta bene" ? ad aprile e che sono riuscito a guidare come si deve solo nelle ultime settimane, nei tornanti della Valle d'Aosta, grazie ai consigli dell'amico Max che mi guardava (invidioso... ) dalla macchina e mi raccontava cosa faceva la moto dall'esterno! Pressione gomme ridotta rispetto al libretto a 2 bar ant, 2.2 bar post (manometro affidabile). Modifiche sensibili per l'argomento: sella modificata su base piatta (ex Ghostchild, che ringrazio ancora! ?), pedane aftermarket (al momento dicono da istruzioni con stessa posizione OEM, ma non ho avuto modo di controllare). Sul comportamento della ciclistica avete detto già moltissimo e sono tutte cose verissime, da chi dice che è inguidabile, a chi dice che non poi così male. Ho cambiato anch'io giudizio sulla moto, riuscendo a capire come va guidata e cercando di assecondare le sue caratteristiche. Dato che l'idraulica non è frenata adeguatamente nei due versi, NON ⚠️ bisogna mandare in crisi la moto prima di ulteriori sollecitazioni dinamiche in curva. In più, la ciclistica va molto aiutata guidando la moto con la giusta posizione del corpo nel corso di tutte le fasi della guida, anticipando i movimenti per stabilizzare le successive reazioni in curva. Insomma, insegna a guidare molto pulito e da manuale come posizione del corpo se si vuole forzare un po' la mano! Altrimenti si potrebbe dare colpa solo alla moto: se non avessi avuto la possibilità di qualcuno che mi dicesse da fuori come vedeva ondeggiare la moto in alcune circostanze, etc, sarei anch'io stato per quella opinione alla fine... Con questo stile di guida l'altezza del manubrio non aiuta, ma esistono sempre quelli a piega bassa! Per la tipologia di segmento di mercato, prezzo, etc, la trovo un'ottima base di partenza, per poi essere modificata a seconda del gusto/utilizzo di ciascuno! Appena ho il tempo di ripulire la moto dall'acqua che abbiamo preso venerdì tornando a casa, ve la presento! Volevo farlo a modifiche ultimate, ma quelle non finiranno mai...
  3. Sto iniziando a montare i pezzi nuovi sulla moto e non potevo che iniziare col disfarmi del bruttissimo portatarga originale! La ricerca è stata abbastanza difficile perchè avevo due strade: eliminazione portatarga originale con mantenimento parafango e faro, oppure, sostituzione completa di tutto. Per la prima scelta, il migliore prodotto, a mio avviso, è il portatarga di S2 Concept: è quello con la migliore posizione della targa, il più possibile attaccata al parafango. Bisogna cambiare le frecce perchè non accetta quelle originali. Solo visto in foto. Per la seconda scelta, ho optato per il portatarga De Pretto. Altri modelli non mi sono piaciuti perchè o sono fatti di lamierino da poco e saldato a punti, oppure hanno luce e targa troppo distanti dalla mia posizione ideale. La parte che sorregge la targa doveva essere il più discreta possibile, evitando l'effetto traliccio alta tensione. Considerazioni durante il montaggio e il test in garage (devo comprare le piastrine... vedi sotto...ARGH): Qualità generale davvero ottima: portatarga, faro, viteria. Istruzioni molto confuse, soprattutto sui cablaggi, anche se elementari. Possibilità di variare l'angolo di inclinazione della targa. Il faro posteriore fa anche da luce targa (infatti il vecchio cablaggio per la luce targa non viene più usato). Accetta SOLO le frecce di serie, altrimenti bisogna usare delle piastrine (due per ogni freccia, per chiudere a sandwich il portatarga) per il perno filettato delle aftermarket. Bisogna CAMBIARE i cablaggi delle frecce e della luce posteriore: sotto alla sella, smontando il coperchio batteria, ci sono le connessioni per la parte posteriore. Gli attacchi originali hanno una forma "strana", proprietaria: si trovano in giro degli adattatori che trasformano i connettori Yamaha in universali. Si crea un piccolo spazio sottosella! Accoppiamenti perfetti sul parafango interno. Solido. La luce del faro posteriore è molto "rosata", poco rossa. MANCA il catadiottro posteriore, da prendere a parte e solo del tipo che si fissa sulle viti/rivetti inferiori della targa. Contro: Al costo del portatarga, non proprio contenuto, bisogna aggiungere altri 30-40 euro per: adattatori cablaggi elettrici, piastrine per frecce e catadiottro posteriore. Appena riesco faccio altre foto un po' più belle e a lavoro ultimato... ma avevo troppa voglia di postare la prima modifica! ?
  4. Ciao a tutti! Sono da poco tempo con voi ed ormai ad iscrizioni chiuse... ? Volevo chiedervi se potevo unirmi per vedere un po' di curve e di mare insieme da Voltri a Savona e poi, se c'è la possibilità, pranzare con voi!
  5. Hentour

    (XSR 700) Antonio1

    Ciao Antonio, complimenti, molto bella! Vorrei anch'io montare quello scarico, me lo consiglieresti?
  6. Ho una XSR700 euro4 e vivo a Genova, non troppo lontano... potrei mettere io a disposizione la moto! @DoppiaD: l'accrocchio, da quello che ho capito, è una sorta di Power Commander, ma con però "mappatura fissa", per andare a migliorare quella standard e molto indicata quando si cambia filtro aria e scarico, per riportare i livelli stechiometrici a quelli ideali e togliere il fastidioso on-off a marce alte e bassi giri, presente anche con moto stock.
  7. Hentour

    (XSR700) Eccomi!

    Ciao a tutti! Mi chiamo Henry e vivo a Genova. Ho preso da pochi giorni una XSR700 60th e non vedo l'ora di entrare a far parte del gruppo! Buon weekend!
×
×
  • Crea Nuovo...