Vai al contenuto

Stanno arrivando!

image.thumb.jpeg.0322a9cc2dae21f6967353160932ae31.jpeg

 

Oggi è arrivato!!

image.thumb.jpeg.1b32cb67da03e04b13b80a7bf2e8bcab.jpeg

 

 

 

 

AdriMT03

Full Member
  • Numero contenuti

    30
  • Iscritto

  • Ultima visita

Tutti i contenuti di AdriMT03

  1. Parioli, camion cassonato bianco come quelli usati per l'edilizia, soggetti con tratti est-europei, credo si stavano per caricare la moto. Stavano facendo manovra per parcheggiare davanti la moto, ma quando sono arrivato, sono andati via. Sul momento non avevo capito, perche' sembravano muratori in cerca di parcheggio per il camion, ma dopo un po che sono andati via, ho realizzato che probabilmente volevano fregarsi la moto. Guardavano con aria disinvolta, ma mi fissavano negli occhi mentre andavano via.
  2. Ne approfitto per chiedervi qual'è la posizione esatta dello snorkel. Mancava, lo ho rimediato e montato, ma non so se lo ho installato bene.
  3. Purtroppo sta succedendo la stessa cosa anche a me, la moto sta facendo 13km al litro camminando a 60km/h 4 e 5 marcia, sotto i 5000 giri, cioè consuma quanto la Ducati 695 che avevo prima di questa. Con la xt660, non ero mai sceso sotto i 20 km a litro camminando a manetta. Come può essere che lo stesso motore, strozzato, che va più piano (la xt a 190 entrava il limitatore), consuma il doppio? Non credo c'entri il galleggiante, perchè metto 6lt di benzina appena entra in riserva e dopo 80km entra nuovamente in riserva. La moto, in base a quanto mi dice il vecchio proprietario, dovrebbe avere soltanto gli scarichi cambiati. Ho come l'impressione che entri troppa aria, eppure il filtro e' normale. Al tubo del riciclo dell'olio è stato aggiunto un funghetto, che a dire del vecchio proprietario fa entrare aria fresca nell'airbox...non e' che è questo aggeggio ad essere la causa dei consumi così elevati?
  4. Per smontarli bisogna staccare il radiatore?
  5. AdriMT03

    (MT-03) iblis - "Barricade"

    Complimenti, hai fatto un bel lavoro. Mi piace molto la borraccia a lato, idea che vorrei copiare, ma avrei bisogno di sapere di piu' riguardo all'utilità e come si installa.
  6. Tappato il buco dall'airbox, quello giusto, ossia quello sopra quello del minimo, ma gli scoppietti continuano.
  7. Con la moto ci lavoro e faccio molti km, avere un baule per me è una necessità.
  8. Nuovi aggiornamenti consumi: a riserva molto inoltrata, tanto da avere paura di non arrivare dal benzinaio (volevo svuotare il serbatoio il più possibile), ho messo 5,8lt di benzina. Dopo aver percorso 82km, si e' accesa la spia, dunque ho messo altri 5,8lt di benzina e azzerato il parziale, per ricontrollare i km percorsi da spia appena accesa a spia appena accesa. Ho stimato una media dei consumi a 26,6km/l, ma sapro' i consumi effettivi non appena la spia si accendera'. La cosa strana, e' che ieri a casa, dopo aver percorso per altro una ventina di km, mi sono accorto che il serbatoio in pratica e' pieno, dunque: il galleggiante fa accendere la spia prima dei dichiarati 4lt, oppure la moto consuma quanto mi diceva il vecchio proprietario, ossia una trentina di km/l in media, ovviamente con guida modalita' risparmio, che poi sarebbero i consumi della xt660 che avevo qualche anno fa, la quale mi ero pentito di dar via, perchè consumava poco, e per me che sto tutta la giornata a girare per Roma in moto, i consumi contano.
  9. AdriMT03

    (MT-03) Scrambler

    Si, difatti solo a livello estetico, lo stesso motivo per cui negli anni 2000 non ebbe successo
  10. AdriMT03

    (MT-03) Bauletto e staffe

    Dato un occhiata in rete e si vedono bauletti e staffe a prezzi improponibili. Qualcuno di voi sa darmi qualche dritta su qualcosa di universale da adattare?
  11. AdriMT03

    (MT-03) AdriMT03

    Arriva oggi, ma già il proprietario me l'ha resa meno tamarra sotto mia richiesta. Non appena è in garage, tolgo un po di scritte e faccio qualche foto fatta meglio Moto in garage da ieri...Prima era così Ed ora non ha più le orribili scritte ed i vari blu sparsi qui e li. Purtroppo i cerchioni sono stati verniciati in blu elettrico e credo che dovrò tenermeli così, fin quando non mi andrà di smontare le ruote e riverniciarli neri.
  12. Da fotografo, ti assicuro che la condensa si crea proprio quando gli strumenti vengono sigillati, difatti appena finito il servizio, la prima cosa che faccio e' togliere l'attrezzatura dalle custodie impermeabili. L'infiltrazione di umidita' e' diversa, la riconosci perche' e' composta da gocce e generalmente, proprio perche' passa aria, non si crea condensa, che riconosce da un tipico appannamento ed avvolte accompagnato da micro-gocce. Finchè vedi appannamento all'interno, puoi stare tranquillo che e' tutto sigillato a tenuta stagna.
  13. Se la tua è depotenziata a libretto, ed ora non lo è piu', ti conviene farla ripotenziare anche a libretto, sia perchè c'è il fermo del veicolo, sia perche' in caso di incidente l'assicurazione non paga.
  14. Problema dovuto al riciclo dei fumi e l'assenza della sonda lambda. Nella xt660 che avevo, ho risolto tappando il foro di ingresso al circuito che si trova nell'airbox...on-off, scoppiettii e spegnimenti spariti immediatamente.
  15. Nella XT660X è grigio metallizzato 15 – 3677, ma nella MT03, anche se il motore e' uguale, non so se il colore e' lo stesso
  16. Finalmente oggi ho avuto la MT03 in mano, la prima cosa che ho fatto è stato controllare i consumi. Ad un andatura tranquilla, in quarta e quinta con un filo di accelleratore a basso regime di giri, come generalmente guido, ho calcolato circa 23km/l. La mia ha scarichi, filtro sportivo e centralina rimappata. Diciamo che consuma poco di più della xt660x,credo dipenda dal fatto che è tarata ad un minimo di 3000 giri, ma in ogni caso non è esosa di carburante.
  17. Ciao Matteo, Piu' aria entra, piu' aumentano le prestazioni ed i consumi e contemporaneamente meno dura la moto. Questi sono motori ben progettati, che se lasci originali durano una vita, comunque, credo che insieme al filtro, devi mettere uno scarico adeguato e rimappare la centralina. La mia ha scarichi racing, filtro sportivo e centralina rimappata, gia' comprata cosi', ed a parte il sound, non mi pare che le prestazioni siano poi cosi' tanto diverse rispetto all' XT660X tutto originale che avevo. L'unica miglioria che avevo trovato, era stata tappare dalla cassa filtro il sistema del riciclo dei fumi di scarico, la moto era diventata piu' fluida, il motore respirava meglio, era sparito l'on-off, ed anche il fatto che ogni tanto si spegneva, difetto che avevano i 660 euro 2, risolto poi nell'euro 3 con la sonda labda
  18. Domani avrò la MT660 e verificherò i consumi. La XT660X che avevo, in media mi faceva 25km/l (cammino generalmente piano con un filo di accelleratore) e 20/22km/l in guida sportiva. Come può essere che la MT, stesso motore, abbia una media di 18km/l? 15 li faccio con il Monster 695 kittato in citta' Alessio, il filtro dell'aria e' pulito?
  19. AdriMT03

    (MT-03) Scrambler

    La soluzione dell'ammortizzatore messo a lato e' una idea geniale. Se invece di metterlo da un solo lato, ne avessero messo uno per lato, la mt660 sarebbe stata un record di vendite
  20. AdriMT03

    (MT-03) Scrambler

    Il telaio pare si presti. L'unica pecca e' l'ammortizzatore laterale, ma non per forza uno scrambler e' detto che debba essere anni 70
  21. AdriMT03

    (MT-03) Scrambler

    Mi pare di non avere visto nulla
×
×
  • Crea Nuovo...