Vai al contenuto

Stanno arrivando!

image.thumb.jpeg.0322a9cc2dae21f6967353160932ae31.jpeg

 

Oggi è arrivato!!

image.thumb.jpeg.1b32cb67da03e04b13b80a7bf2e8bcab.jpeg

 

 

 

 

atermi

Full Member
  • Numero contenuti

    20
  • Iscritto

  • Ultima visita

Tutti i contenuti di atermi

  1. Ciao, ti parlo della mia esperienza con la Tracer 900 GT in quanto non sono pienamente d'accordo con quanto scritto qualche messaggio fa. Quella del precarico è una funzione in più, non l'ho mai usata, ma c'è La mia moto non presenta nessun problema di rumore alla forcella Il quickshift non è paragonabile a BMW, vero, ma stiamo parlando di un'altra moto e un'altra fascia di prezzo. Non si può fare un confronto secondo me. Detto questo per quel poco che lo uso non mi ha mai dato fastidio o problemi e anche in questo caso comunque è una funzione in più La strumentazione TFT a me piace, la trovo chiara e completa e non la cambierei mai con l'altra Cruise control lo uso regolarmente e non ho mai avuto problemi Le borse laterali sono piccole e adatte a contenere qualche sacca (kit di emergenza, k-way e affini, oppure le giacche della moto quando la lascio parcheggiata). Per i caschi ho montato ovviamente il bauletto posteriore Yamaha da 50 litri. Ci stanno comodamente due caschi integrali Le manopole riscaldate se ci sono tanto meglio, le uso solo nelle stagioni più fredde e sono un di più Per concludere quello che ti chiedono in più per la GT è, a mio modo di vedere, corretto con quello che ti offrono. Spero di averti dato un altro punto di vista per la scelta della tua Tracer. Saluti
  2. Sì ho cambiato le frecce ma il problema si è presentato fin da subito. Ero ancora in rodaggio la prima volta che è successo. La parte che si sgancia è quella inferiore infatti. Ora vedremo come si comporterà dopo che ci hanno messo mano. Ma a quanto pare non è una cosa così comune (per fortuna).
  3. Ciao a tutti, da un anno che possiedo la Tracer 900 GT e ogni tanto capita che i fianchetti laterali si sgancino. Non ci vuole molto a rimetterli in sede, in quanto basta svitare le tre viti che sorreggono il fianchetto ma è una cosa fastidiosa, anche perché durante la percorrenza non è una cosa facilmente visibile. La prima volta è stato un amico a dirmi che uno dei fianchetti si muoveva in maniera esagerata. Il concessionario ieri, dopo l'ennesima volta che entrambi i fianchetti si sono sganciati, mi ha sostituito i rivetti in plastica dicendomi però che è la prima volta che sente di una problematica simile. Voi avete avuto esperienze in merito? Grazie mille
  4. atermi

    (TRACER 900 GT) FB69

    Benvenuto e ottima colorazione... sono di parte dato che ce l'ho uguale ?
  5. Pro del cavalletto centrale: - durante la sosta puoi rimanere seduto e stabile sulla moto - durante il parcheggio hai un ingombro limitato rispetto alle moto con cavalletto laterale - facilità di carico/scarico dei bauletti e durante il rifornimento carburante - manutenzione ordinaria senza l'utilizzo di cavalletti esterni - stabilità Pro del cavalletto laterale: - parcheggio più veloce, in quanto con il centrale prima di metterlo devi mettere il laterale e poi scendere - esteticamente meno invasivo - non hai problemi di sfregamento con il manto stradale, su Tracer 900 se si viaggia in due il centrale tocca (spesso) - compatibile con accessori after market, per esempio gli scarichi
  6. Grazie, gli adesivi sono stati applicati con una pistola termica. La consiglio perché in questo modo l'adesivo si ammorbidisce e si applica meglio. Non è complicato, ma ci vuole pazienza e un po' di manualità.
  7. Grazie, la grafica è costata 75€. Ci sono diverse colorazioni in base al modello (anno, colore, etc.) Fai un salto sul sito nel caso: https://www.decalmoto.com/it/
  8. Sì. Le frecce le ho prese insieme al portatarga. Anteriori e posteriori.
  9. Prima del rimessaggio invernale ho provveduto ad aggiornare la mia Tracer. Nuova grafica by DECAL MOTO Nuovo scarico by ROADS ITALIA Nuovo portatarga by URBANO BRUNI con annesse frecce LED La moto ora ha un aspetto sicuramente più aggressivo e meno turistico, ma soprattutto si sente quando passo... ? Lo scarico, sempre con DB montato e catalizzatore ha davvero un suono potente. Portatarga già visto su qualcuno qui del forum, pulisce di parecchio la linea della moto, eliminando il portatarga originale che, come tutti (o quasi) i portatarga di serie, sono osceni... Tutto montato in casa, anche le grafiche, e il risultato mi piace, la rendono diversa da tutte le altre. Nel bene o nel male siamo davvero in tanti con questa moto e un po' di originalità è giusto averla. Ho wrappato anche qualche accessorio con pellicola in carbonio: paramani e parafango. Questo inverno deciderò se mettere altro o lasciare così. Vedremo... Un saluto al forum!
  10. Grazie Django, avevo immaginato purtroppo che quel cavo non andasse bene dato. Il connettore a 4 Pin l'ho trovato sotto la sella pilota. Ben nascosto sotto una staffa. Purtroppo in questi giorni sono acciaccato causa incidente e quindi tutte le operazioni vanno a rilento.
  11. Ciao a tutti, spero che sia la sezione corretta dove postare. Ho acquistato un cavo adattatore OBD 2 per moto Yamaha e relativo lettore WiFi da collegare. Il connettore è quello che vedete nell'immagine, in particolare è un connettore a tre cavi (verde, rosso e nero). Ho provato a guardare sotto sella e ho trovato un connettore identico ma è già collegato. Qualcuno sa dove si trova il connettore da utilizzare su questo modello di moto? Inoltre in un altro post trovato su questo forum ho visto che il connettore aveva 4 pin. Link: Possibile che sia diverso? Grazie mille a tutti
  12. Sì vero, soprattutto il tasto centrale di attivazione è decisamente ballerino. A volte ho la sensazione che possa staccarsi o che non abbia preso il comando. Ma non mi ha mai dato un fail.
  13. Ciao, mai capitato e mai sentito questo tipo di errore. Personalmente ho usato il Cruise control anche la sera e in galleria, quindi con display in schermata notturna.
  14. Qualcuno può confermare che cambia l'attacco del becco tra 2017 e 2018? Su Amazon ci sono annunci contrastanti
  15. Tu hai optato per la soluzione URBANO BRUNI per portatarga e frecce? Stavo pensando di montare quel tipo di portatarga ma non ho mai letto pareri in merito. Valido l'effetto dal vivo? Grazie mille
  16. Stavo pensando anche io a una modifica delle frecce anteriori. Ho visto che qualcosa per spostare le frecce sui paramani esiste già: Paramani: https://www.bikerfactory.it/it/moto-Yamaha-MT-09-Tracer-Tracer-900-1000981/Paramani-Paramani-1000120.php Frecce: https://www.bikerfactory.it/it/moto-Yamaha-MT-09-Tracer-Tracer-900-1000981/Paramani-Accessori-e-ricambi-1000121.php Certo i costi non sono banali ma la soluzione sarebbe già pronta a meno del cablaggio. Per il buco lasciato dalle frecce invece avevo pensato a un tappo plastico da stampa 3D da coprire con wrappatura o semplice adesivo ben posizionato. Magari qualcuno ha altre idee... Ma lato omologazione, scusate l'ignoranza, è consentito spostare la posizione delle frecce?
  17. atermi

    (TRACER 900 GT) atermi

    Ciao a tutti, come anticipato vi presento la mia nuova Tracer nella splendida cornice Off Road a Tignale. Un saluto a tutto il forum!
  18. atermi

    Nuovo Tracerista

    Ciao a tutti, a breve andrò a ritirare la mia nuova Tracer che presenterò nella sezione dedicata. Un saluto a tutta la Community!
×
×
  • Crea Nuovo...