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Stanno arrivando!

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Oggi è arrivato!!

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Frank93

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    Francesco Pes
  • Moto
    Tracer 700
  • Località
    Portici (NA)

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Reputazione Forum

  1. Hahahaha bello sto video! Bene dai, quindi non c'è possibilità che dal radiatore abbia fatto entrare acqua! Si vede che quell'odore sarà stato solo un'impressione e magari non me ne sono neanche reso conto. Grazie ancora!
  2. Ah, questa è una cosa che non sapevo! Comunque immagino che come detto da @Kevin21, sia effettivamente stata sistemata prima della vendita (essendo del 2018). Grazie per le risposte! Kevin21, ho una domanda per te... citando una parte scritta da te: L'importante è non averla fatta spegnereAcqua o non acqua non penso che il rumore che hai sentito sia imputabile a quello (non ho capito poi come il grasso abbia potuto squagliarsi) Secondo te l'aver preso quest'acqua non dovrebbe aver fatto danni? Questa cosa mi preme davvero tanto poiché essendo nuovo in questo mondo sono completamente agnostico da qualsiasi forma di informazione tecnica. Premettendo che questa non sarà una scusa per poterlo fare nuovamente (ma non ci penso neanche per sbaglio, credetemi) tu dici che aver camminato in una strada allagata con l'acqua alta circa 30 cm da terra non ha apportato nessun danno ? (continuo a pensarci) Chiedo questo perché: Ho visto che ci sono due tubicini che vanno verso il basso, uno sembra provenire dal motore l'altro dal serbatoio... ho pensato essere i tubi dello scarico per svuotare serbatoio e olio motore. Ho anche ipotizzato che ci siano rubinetti appositi per far scorrere i suddetti liquidi... quindi teoricamente da lì non dovrebbe essere entrata acqua ( o quanto meno non essere andata da nessuna parte e colata naturalmente fuori); Se il radiatore dovesse aver preso dell'acqua (ovviamente non immersa nell'acqua, ma una serie di schizzi magari camminando ) c'è un filtro che comunque evita che l'acqua vada oltre? (anche perché oggi ho sentito un certo odore dall'aria che veniva rigettata fuori, nei lati... il tipico odore di quando si accende una stufa elettrica...). Mi rimetto a te ( e a voi) per la vostra, sicuramente più vasta della mia, conoscenza.
  3. Salve, anche se nessuno ha risposto, preferisco comunque dare la "soluzione" alla mia (dis)avventura. Per non farla troppo lunga, sono andato al concessionario il quale ha dato un occhio alla moto spenta e mi ha detto "prima cosa, sei un co****ne. Hai rischiato veramente tanto, perchè poteva sprofondare sempre più quindi la prossima volta fai marcia indietro a qualsiasi costo." Su questo beh, come dargli torto... Proseguendo "stai tranquillo, l'acqua non è entrata da nessuna parte, l'unica cosa è che vedo che il grasso (ok, qui non ha detto grasso, ma onestamente non ricordo il termine preciso che ha utilizzato) del perno del cavalletto si è diluito con l'acqua, ma sembra tutto ok" e qui me l'ha pulito controllando se ci fosse stato il bisogno di ritoccare, ma niente. Mi ha consigliato di pulire la catena appena possibile (cosa che ho fatto praticamente il giorno stesso) e di ringrassarla. Fortunatamente avevo appena ricevuto i prodotti che avevo acquistato online, che comunque questa operazione era in programma. A questo punto, me l'ha fatta accendere per capire il problema del ticchettio. Risultato, dopo averla fatta scaldare "al punto giusto" e dopo aver dato qualche colpo di gas ha detto "questo rumore è normale, stiamo parlando di tolleranza delle puntine delle valvole. Vieni qui, vieni..." e mi porta verso una Tracer 900. L'accende e niente, il rumore lì cera praticamente da subito. Conclusione, pericolo scampato. Morale della favola, quando piove solo asse mediano, che ci metto un'ora ma almeno non devo mettere la mappa "catamarano"...
  4. Salve e buona sera a tutti. Sabato sono stato a fare il tagliando dei 1000 ( 1300 a dir la verità ), mi sono fatto sistemare anche il mono posteriore (avevo paura di urtare con la chiave contro qualcosa e far implodere la moto, ne sarei capace... ) e uscito l'ho subito provata. Molto bene la regolazione, devo dire. Ieri, è successo una cosa davvero orribile: una strada allagata. Ad un certo punto mi sono trovato nella situazione in cui l'acqua è arrivata all'altezza di circa 20 (...forse anche 30) cm. In pratica tutta la parte sottostante. La traversata è durata circa 4 minuti. Onestamente ho avuto paura. Mi sono bloccato. Col senno di poi non avrei mai fatto una cosa del genere, probabilmente la più grossa cavolata che potessi fare in quel momento ma... ero completamente spaventato. ( è pur sempre esperienza ). Superato questi 4 minuti la moto ha camminato, senza mostrarmi nessun problema. Arrivato, subito ho controllato cosa potessi aver allagato eventualmente. L'unico danno che ho riscontrato è stato che il grasso del cavalletto ( bianco ) si è completamente dissolto intorno al cavalletto... ( questo ha un senso per voi? ). Al ritorno dall'ufficio ( con una strada completamente diversa, ovviamente ) nessun problema. Accesa, camminato, arrivato. Stamattina, non ho notato nuovamente nulla di strano. Uscito dall'ufficio oggi, improvvisamente, all'accensione tutto normale... la faccio riscaldare un po' fino ai 40/50 ° C e mi ci metto su. Inizio a sentire però uno strano rumore provenire come dal serbatoio; una più accurata analisi mi ha fatto capire, per quanto possa essere dettagliata, che il rumore venisse dal motore e, più precisamente, come se venisse da sinistra, all'altezza di dove a destra si trova la scritta CP2 (non ho la minima idea di cosa ci possa essere in quel punto... ). Il rumore è come un ticchettio di circa 8 o 9 ripetizioni al minuto. Non so davvero cosa pensare... mi devo preoccupare? Qualcuno di voi ha già avuto esperienza di questo rumore? Potrebbe essere dovuto alla cavolata che ho fatto ieri? (maledetto me... ) Grazie e saluti!
  5. Quindi tutto regolare! Anche se mi farebbe piacere scoprire come funziona "dentro" per mantenere un gioco di questo tipo... Ad ogni modo, grazie mille per le vostre delucidazioni! ?
  6. Salve, non sono sicurissimo se sia il posto giusto dove inserire questo topic. Chiedo scusa in tal caso. Da qualche giorno mi è capitato di notare una cosa che personalmente mi sembra un po' strana: la leva frizione mi risulta un po' "appesa" da fermo. Mi spiego meglio: quando la leva non è toccata, fa un gioco in avanti e indietro di pochi millimetri, come se la "molla" di ritorno sia regolata per una lunghezza x, ma manca un spazio y per farla arrivare alla massima corsa della leva per portarla alla posizione di riposo. Googlando un po', con un po' di pazienza, ho trovato che questo spazio è effettivamente "lecito" e viene chiamato gioco di leva. Fin qui, ero abbastanza soddisfatto pensando che fosse tutto come doveva essere ed avevo imparato anche qualcosa di nuovo! Se non che oggi, sempre perché sono moto neofita e spinto dalla curiosità, vado a capire cosa scatena la pressione della leva frizione, effettivamente. Trovo l'estremità del filo della leva frizione, vicino la testata CP2, dove si trova un'ulteriore leva che immagino vada a staccare/attaccare la frizione. Osservo che, in quello spazio y di cui prima parlavo che ho ipotizzato essere il gioco di leva, corrisponde ad un impercettibile movimento della leva sulla testata CP2. Qualcuno di voi ha già avuto esperienza di questa cosa? Il sistema leva/filo/frizione è tarato male in questo caso? Scusate la mia mancanza nell'esprimermi con termini tecnici che sfocia in una maccheronica spiegazione... Grazie per il vostro aiuto!
  7. Frank93

    (TRACER 700) Salve a tutti

    Ciao a tutti, io sono Francesco, abito a Napoli ( provinca ) . Possessore di una Tracer 700 da luglio (nuova immatricolazione), precedentemente possessore di uno Xenter 125. ( ... e si, non avevo la patente e mi serviva un mezzo "veloce" per poter andare a lavoro... magari evitando gli imbottigliamenti del traffico) Come detto, dato il passaggio da scooter 125 a moto 700, sono completamente novizio e quindi cercavo spesso su internet informazioni imbattendomi frequentemente in questo forum. ( Complimenti, molto ben curato ) Quindi mi son detto "ma scusa Francè, perché non ti iscrivi?!"; ed eccomi qua! Saluti!
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