Vai al contenuto

Stanno arrivando!

image.thumb.jpeg.0322a9cc2dae21f6967353160932ae31.jpeg

 

Oggi è arrivato!!

image.thumb.jpeg.1b32cb67da03e04b13b80a7bf2e8bcab.jpeg

 

 

 

 

mbrembati

Junior Member
  • Numero contenuti

    3
  • Iscritto

Su mbrembati

  • Compleanno 11 Marzo

Profile Information

  • Nome
    Marco Brembati
  • Moto
    Tracer 700 GT
  • Località
    Roma
  • Altre moto nel passato
    Si Piaggio, Vespa 50 special, Cagiva 125 SST, Honda 350 twin, Guzzi 350 imola, Honda VF500F, Honda VFR750, Honda Revere 650, Yamaha TDM 900
  • Interessi
    Elettronica, Arduino, Stampa 3D, fotografia, CNC

Obiettivi di mbrembati

0

Reputazione Forum

  1. Ciao ragazzi, ovviamente ho valutato attentamente la 900, ma a parte la differenza di prezzo ho pensato ai molti cavalli in più che si traducono anche in molto calore in più... un grande svantaggio in estate. Alla fine la 700 ha una decina di cavalli in meno e 40 kg in meno della TDM, quindi prestazioni simili con meno peso, l'ideale per Roma. Qualche viaggetto lo posso fare senza problemi avendo preso la versione Tracer con borse laterali, sella gel e cupolino alto., opzioni che sulla 900 comunque mi avrebbero portato fuori budget. Pagata 6500€ con 1 anno e 4500km. Della TDM bruciata non ho visto un soldo anzi ho dovuto pagare trasporto e demolizione. Quindi una scelta razionale anche se la 900 mi piace e mi tenta molto. Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
  2. mbrembati

    Possessore Tracer 700 GT 2018

    Dopo 15 anni e 100.000 km su una TDM 900 incenerita da un piromane sotto casa, ho optato per la piccola Tracer contando su una maggiore maneggevolezza nel traffico romano e consumi ancora più bassi. Dopo poche centinaia di km mi sono già fatto un'idea di alcuni pregi e difetti della nuova "piccolina". Pregi: consumi passati da 16 a 20 km/l, molto più leggera nel traffico, buono scatto, EURO 4, sensori consumo e temperatura ambiente; Difetti: inutile ingombro dei paramani anteriori nel traffico (non rimuovibili perché integrano le frecce), dimensioni ed altezza da terra inferiori (per me è un difetto perché sono alto 185, magari per altri è un pregio), motore più rumoroso (non solo perché va guidato un po' più su di giri), freni meno potenti, meno scatto ai bassi, strumentazione poco leggibile (contagiri impreciso e senza "rosso", temperatura motore visibile solo in digitale e selezionandola dai pulsanti - da ingegnere vecchio stampo mi viene in mente che nemmeno sugli aerei più moderni tolgono gli strumenti analogici proprio perché il pilota deve poter vedere con un colpo d'occhio se è tutto ok - il digitale è chiaramente una scelta economica). Non vedo l'ora di realizzare qualche accessorio o miglioria sfruttando i miei hobby creativi (vedi www.brembati.it)!
×
×
  • Crea Nuovo...