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Mottaro

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Reputazione Forum

  1. Se vuoi per scrupolo un po' di frena filetti, dinamometrica proprio se vuoi lavorare di fino.
  2. Per il discorso numero proprietari, onestamente non ne farei un grosso problema... Ed i chilometri sono effettivamente pochi, roba da non averla mai usata quasi. Il "problema" è un po' il tipo di proprietari... il primo in 1000 chilometri ha capito che non va rispetto alle moto che ha avuto prima; come lo ha capito? Facendo il rodaggio dove praticamente non apri? Quindi il dubbio è: i 1000 km come li ha fatti? Il secondo proprietario, neanche io penso che abbia fatto tutti i chilometri su una ruota, quindi di "danni grossi" a forcelle ed altro non dovrebbe averne fatti, però boh, a me uno che per spiegarmi la moto mi dice che pure in terza se sfriziono si alza, non è che mi rassicura sul suo passato utilizzo... Dovessi scegliere io, andrei a cercare da un' altra parte.
  3. Azz, mi sono perso la procedura by Modelero, a che pagina la trovo?😅
  4. Grazie per la risposta Modelero, direi esaustiva. Già seguo quello che fai anche tu, dopo il primo giro pulisco sottocoda e cerchio. Appena finisco lo spray provo con il C5, direi che banalmente già uno spazzolino da denti potrebbe essere sufficiente per applicare il grasso.
  5. Come vi trovate con il C5? Tende a sparare sui cerchioni? Onestamente vorrei cambiare dal solito spray.
  6. Facci sapere, sono curioso, mai montate e mai sentite
  7. Assolutamente Yamalube o equivalente (tipo Castrol). Con l'ibrido ho ancora in mente le volte che mi capitava che partissero le ventole e non riusciva a scendere di temperatura a meno che non mi muovessi io (roba che stava fissa a 104-105 gradi senza mai accennare a scendere veramente); rimesso Yamalube, fine dei problemi. Per esperienze passate su altre moto, alle volte il problema qua sopra può succedere se non si fa bene lo spurgo dell' impianto, rimane quindi qualche bolla d'aria e l'impianto è inefficiente; ma non è questo il caso.
  8. Se posso dire la mia, con quelli ibridi (ed in particolare il motul qua sopra) non mi trovai bene, notai che la moto tendeva a scaldare di più, faceva più fatica a scendere di temperatura. Rimisi Yamalube, perfetta.
  9. Aggiorno il topic con mie ultime considerazioni su queste gomme prima di cambiarle a breve in base al mio stile di guida ed utilizzo. Come già scritto, sono delle R4 più performanti, con pro e contro in base al mio utilizzo. Pro: in assoluto un grip maggiore rispetto alle R4, non mollano mai, ma come comportamento generale sono a mio parere identiche (forse leggermente più rigide), però la differenza grossa viene fuori solo quando le giornate cominciano a diventare veramente calde; con temperature più basse (15 gradi o leggermente meno), a mio parere avere su queste o le R4 non cambia assolutamente niente. Contro: vero che i tempi di riscaldamento sono pressoché inesistenti, ma sono ovviamente gomme più sportive rispetto alle R4, le prime curve rimangono un po' "vaghe", non capisci se si sono "accese" oppure no. Altro contro che in realtà contro non è visto il tipo di gomma, la durata: non ho più il polso "slogato" come un tempo dove le gomme le gremavo alla velocità della luce, però mi piace dare del gas quando la strada e le condizioni lo permettono; sono a quota 4200 km ed il posteriore è molto vicino alla fine della sua vita utile, mentre il davanti ha ancora qualcosa. Per me questa è una nota negativa, con le R4 il consumo era stato più omogeneo tra davanti e dietro (mi sbilancio a dire che le rosso corsa 2 erano meglio sotto questo punto di vista). Considerando che io la moto la uso fino ad inizio Dicembre e ricomincio a metà Febbraio, non sono gomme che rimonterò. Per chi utilizza la moto solo nel periodo caldo, super consigliate; se estendete il vostro utilizzo anche ai mesi un po' più freddi, allora credo sia meglio muoversi su coperture meno "estreme".
  10. Se lasci tutto originale, Brembo serie oro e Brembo bianche
  11. Non sarei riuscito a descrivere meglio la sensazione con i tubi in freccia quando freni 👍 Poi, "roba di pelesimi" è pura poesia 🤣
  12. Non è un discorso di modulabilità, quella non la perdi più di tanto, è solo una questione di costanza nel mantenere la leva del freno al suo posto o comunque con piccolissimi scostamenti... La frenata diventa leggermente più pronta nel momento in cui sfiori il freno, ma non da ribaltarti, ecco. Poi dipende molto dallo stile di guida, non tutti sentono l'esigenza di cambiarli, ma per uno aggressivo con i freni come lo sono io, alla lunga il fenomeno del fading mi dava parecchio fastidio.
  13. Li vale tutti, come costanza di rendimento non c'è proprio paragone.
  14. Bella domanda Antonio, anche a me piacerebbe sapere come si trova chi l'ha comprata, più che altro pura curiosità... Anche se onestamente non ne ho viste granché in giro e tralasciando qualche aggiornamento elettronico e ciclistico, la base di partenza è praticamente la stessa, quindi chi ha avuto la vecchia non so mica se si è fatto ingolosire da quella nuova.
  15. Non credo ci siano problemi a citare marchi, si parla di scarichi ed altro, non vedo problemi a parlare di trasmissioni 👍 per quanto riguarda il cimentarsi al cambio di catena/corona/pignone dipende molto dal tuo livello di manualità e attrezzatura che possiedi. Avendo fatto questo lavoro su più di una moto assieme al mio vecchio, ti posso dire che: - se non presente nel kit che ti hanno venduto, comprati un ribaditore per la falsa maglia della nuova catena; ci sono ovviamente di varie marche e qualità, ma senza spendere un rene, già quello della ognibene può andare bene (occhio però a non forzarlo troppo perché a me uno si è spezzato in mano😅) - prima di segare via la catena vecchia, smolla il pignone che è il più bastardo di tutti; se hai una pistola ad aria compressa tanto meglio, altrimenti armati di tanta forza, una chiave con una bella leva e tante bestemmie... Sulla MT10 l'ultima volta ho dovuto mettere la prima, barra tra le razze della ruota posteriore a battuta contro il forcellone, un povero cristo sopra la moto a schiacciare a morte il freno dietro e via di madonne per smollare il pignone. - per la corona ovviamente dovrai smontare la ruota intera; segui bene le coppie di serraggio che ti prescrive la casa e controlla bene che la chiave stia "tirando" nel modo corretto, a me è capitato una volta che per qualche motivo tirasse più del dovuto ed ho "strappato" via la filettatura del dado 😭 - dopo che hai rimontato la ruota dietro con la corona nuova ed il pignone puntato nella sua sede con il suo dado, cominci ad inserire la catena. Mentre infili la catena (parti dalla corona ovviamente) ricordati di smollare il registro della catena e portalo tutto avanti, verso il pignone per intenderci, poiché nel tempo l'avrai tirata e portarla tutta avanti ti aiuterà nella chiusura della catena (eviti di averla in qualche modo già tirata e stressata); vedrai che quando avrai fatto il giro, ti mancherà appunto una maglia ed è lì che dovrai inserire la falsa maglia da ribadire con l'attrezzo giusto. - ovviamente il dado del pignone va tirato una volta che è montato tutto in quanto dovrai tenere bloccata la ruota posteriore. Sicuro qualcosa mi è sfuggito come consigli, in ogni caso su YouTube trovi un sacco di tutorial che anche se non specifici per la tua moto, più o meno ti spiegano cosa devi fare (alla fine sempre quello è il procedimento...). Buon lavoro!
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