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Dany88

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Dany88 last won the day on April 29 2020

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About Dany88

  • Birthday August 22

Profile Information

  • Name
    Daniel
  • Surname
    El kaliny
  • Moto
    MT-09 SP
    Nessuna
  • Località
    Bergamo
  • Interessi
    Esperienze,meccanica,tecnica

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  1. La z sx probabilmente è più carica all'anteriore,e forse scarica anche diversamente la coppia e quindi la trazione sulla ruota posteriore, tanta coppia erogata anche abbastanza cattiva più il peso al posteriore potrebbero creare un usura precoce della gomma,c'è da dire che per guidare in modo molto allegro con la 09 (sp nel mio caso) bisogna andare a sedersi sul serbatoio per farla star giù,altrimenti sei sempre in monoruota ad ogni uscita di curva,forse con la sp di meno,ma c'è da dire che l'anteriore tende sempre ad alleggerirsi,si risolve con un giro di precarico.. Va beh comunque il mio gommista mi ha consigliato pirelli angel gt 2 per fare 10k km in ogni condizione senza troppe pretese...che ne dite?... Poi tornando alle s20 non credo sia una gran gomma,piuttosto se non si bada alla durata meglio una rosso 3,mi intrigano molto,ma ho paura di farci 4k km
  2. Io oggi ho fatto tutto il setting, per la prima volta, seguendo il libretto, ho cercato di irrigidirla un po' tutta, proporzionato anteriore e posteriore, ho controllato e il settaggio era standard, da libretto, il mono andava anche bene, all'anteriore ora affonda meno, anche se ho fatto solo un piccolo giro in città, l'assetto della sp in standard non è morbidissimo, soprattutto al posteriore, se prendo una cunetta secca mi alzo, ma solo se non la vedo perché tengo le gambe morbide, altrimenti stringo al serbatoio, e vado spedito, per me è questione di guida, la 09 richiede una guida di corpo, il fatto che sia rigida è perché è sportiva, anche se versatile.
  3. Peccato solo per gli specchietti originali,Na per il resto la trovo davvero attraente! ??
  4. Capisco,proverò a raccogliere più info!lpoi dovrò anche farmi un esperienza naturalmente,provando e macinando gomme! ?Grazie in tanto,vi saluto!
  5. guarda tu!Effettivamente non hai torto,potrei tirare fino ad agosto e cambiarle prima delle ferie,ma una più mescole a settori valida?mi hanno parlato di Metzeler
  6. S22,capisco, potrebbe essere una soluzione,ma dovrei cambiarle entrambe,mi dispiace buttare l'anteriore e ancora bella,a meno che non porto al limite il posteriore e poi cambio entrambe,devo anche aggiungere che facendo girare la ruota con moto su cavalletto post.mi sono accorto che in alcuni punti sempre centrali e molto più bella,come posso averla spiattellata con l'abs anche al posteriore?.,fatemi sapere accetto di buon grado consigli,ah tra un po' inizieranno i giretti con zavorrina quindi sono ancora più indeciso?
  7. Discussione unita Kevin21 Buon pomeriggio,ho letto varie discussioni riguardo a gli pneumatici,ma non riesco a venirne a capo,ho ritirato la 09 sp a fine febbraio ma causa covid 19 ho fatto meno di 1000km poi è rimasta in stallo fino al 4 maggio,da lì in poi sono arrivato ad oggi con 5500km,la battlax s20 posteriore che monto in centro è arrivata alle tacche,in alcuni punti sempre centrali lato sx la tacca non c'è più,mentre al laterale per me potrebbe farne altrettanti,premetto che è la prima moto seria e nei primi km complice il rodaggio era praticamente solo strada dritta,ora mi sto sciogliendo e a sx e quasi chiusa mentre a dx ho un po' paura di andare largo,allego foto,comunque chiedo come sia possibile aver già consumato il centrale?ho iniziato ad aprire il gas a 2500km,si lo ammetto smanetto,sono così anche in auto,sapreste consigliarmi una gomma che duri di più in centro e mantenga una tenuta come la s20 ai lati?per voi è male la s21?e della s20 che dite?cambio solo dietro?non ho ancora l'ottica della gomma moto grazie
  8. Primo giorno... prima moto... non ce la puoi fare mi dissero, non è la moto per te... ti troverai in difficoltà... ma come si può desiderare tanto qualcosa e non essere in grado di gestirla?!... La volontà... La volontà è tutto, superiamo i nostri limiti grazie ad essa, la volontà ci spinge verso un obiettivo, a tutti i costi, superando ogni ostacolo, osando, perseverando, finché un sogno diventa realtà... E la moto cos'altro è se non un sogno?!... Questa è la mia storia... Quella di una persona che dopo un periodo di solitudine, di tristezza e difficoltà decide di sentirsi vivo, di curarsi, di provare ancora qualcosa... dopo 1000 no, con tutti contro a dirmi "non puoi! non sei in grado!" ora finalmente sento il vento che spinge sul mio corpo! Sento la vita che mi scorre dentro... è lunga la strada ancora, c'è molto da imparare... ma non mi vergogno della mia inesperienza... Perché ciò che conta è la mia gioia ad ogni km che percorro, la mia rabbia quando sbaglio... la paura di osare... E tutta vita che sento riempirmi... E sono lieto e onorato di condividere con voi questa mia passione.
  9. Il tuo ragionamento non fa una piega,e tutto nelle mie mani,e nella mia mente,sono sei mesi che mi sto preparando per questa cosa,la moto non mi intimorisce, o meglio non per la sua natura da fun bike,fosse stata una super sportiva non l'avrei nemmeno presa in considerazione,ho intenzione di fare gavetta soprattutto vicino casa in una zona industriale che la sera e morta,c'è un bellissimo 8 che sembra quasi fatto per girare in mini moto,li proverò le curve in maniera tranquilla e sul dritto testeró la frenata,proverò le partenze e le manovre da fermo,lo stacco della frizione ecc..quando inizierò a capire la moto giretto tranquillo e così via man mano,a me piace approfondire in maniera tecnica,sono appassionato di meccanica ed è anche il mio lavoro(lavoro alla brembo freni) e il fatto che questa moto sia per me da capire e un incentivo a spronare le mie capacità,ho passato ore in garage con le auto,da solo, senza sapere nulla, sabato, domenica,di notte,ora posso dire la mia sulle 4 ruote,la passione e una cosa che ti da una forza incredibile e ti spinge a migliorare sempre,grazie ancora per il tuo parere apprezzo molto queste discussioni.
  10. Ho letto alcune delle discussioni, ma principalmente si parla di passaggio da altro modello a 09,vorei sapere se c'è qualcuno che ha iniziato con una moto di una certa potenza,sui 100cv o simili e come si è trovato,io conosco gente che va in moto da anni partendo con moto piuttosto potenti,esempio un mio collega ha un gsx r 600 129cv se non erro,dal 2004 ad oggi e ancora immacolata, niente cadute o altro,ed è arrivato anche a Parigi con quella moto, chi con un r6 e addirittura chi con un bmw gs 1200,il fattore economico non è un problema grazie a dio,non è il consiglio sull'aquisto che cerco, ma pareri obiettivi sulla moto e sulle vostre esperienze,oggi sono andato in concessionaria a vederla in quanto di SP non ne avevano in casa la volta prima, beh sono ancora più convinto,leggera e maneggevole,bella e veloce,mi ci trovo da dio sopra,a me non interessa andare per strada a fare il gradasso, semplicemente voglio realizzare il mio sogno,fa niente se per i primi chilometri sarò in modalità tartaruga,imparerò,e man mano affineró la tecnica, poi ragazzi sta moto ha il cambio elettro assistito, in più e un tricilindrico quindi poche cambiate nel Misto, abs,mappa selezionabile,controllo di stabilità,non vorrei dire un eresia ma per sdraiarsi o vai di gas come un imbecile o sei davvero imbranato,ok che apre di brutto ma non è che se apro senza cervello con un 500 da 50 cv non mi sdraio, detto ciò io rispetto ogni parere,e sono davvero felice di poterne discutere nel forum,ma voglio vivermela così,la sento mia, c'è feeling tra noi,e poi piace anche alla mia compagna che non ama le moto(se non gli piaceva ero fregato?) Si esatto pedersoli!
  11. Ciao sertergi,questo corso nello specifico è partner yamaha,organizzato in un autodromo con istruttori specifici per categoria,esempio Naked o super sportive ecc,credo anche io che potrebbe essere utile per approfondire meglio, e per aiutarmi a gestire meglio la 09 da neofita,poi al costo di 190 euro non mi sembra eccessivo
  12. Buon giorno a tutti,sono nuovo e spero di aver aperto la discussione in modo consono al regolamento,se così non fosse mi scuso in partenza,ho 31 anni e tra poco inizierò a la patente A,ho deciso per l'acquisto di una MT 09 SP,e vorrei spiegarvi il motivo,sono molto appassionato di motori, da ragazzo guidavo scooter 50,125 e cross 125,successivamente mi sono dato alle automobili che mi hanno appassionato per anni,ora guido una golf con 5000 euro di modifiche e 225 cv circa, ma comincia a starmi stretta,per questo ho deciso che mi sento pronto e maturo per passare alle 2 ruote e sentirmi finalmente libero, dopo aver visionato, e successivamente studiato la 09 e le sue "pecche" soprattutto all'anteriore che si alleggerisce(se così le possiamo definire) informandomi e leggendo parecchio ho deciso per la sp, dato la mia fissa per le modifiche,se comprassi una 09 comunque andrei poi a spenderci dopo,ciò che voglio chiedervi sostanzialmente è dei consigli su come approcciarsi al meglio a questa moto,sono consapevole dell'aggressivita del cp3, la coppia è mostruosa,e so che non sono esperto,ma sono anche molto sicuro della mia scelta e non cambio idea, secondo voi potrebbe essere utile un corso di guida sicura nell'autodromo di Franciacorta?premetto che le mie intenzioni sono molto serie,e intendo approfondire la moto in modo tecnico come feci per le auto,la mia passione per i motori è davvero grande,ma altrettanto grande e la mia responsabilità verso me stesso,la strada è gli altri,grazie in anticipo, aspetto con ansia i vostri pareri?
  13. Dany88

    Mi presento! ?

    Gentilmente,potresti spiegarmi cosa sono i tag?e come si usano?quello che definite prefisso è la, stessa cosa o sono 2 cose separate?scusa ma non mi è chiaro
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